Entra Registrati
La Caduta di Malazan - 3 - Memorie Di Ghiaccio
I di Ishamael
creato il 21 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 12 novembre 2006 18:37

Eccomi qua... da buon sentierista :)

 

SPOILER MEMORIE DI GHIACCIO Pt.2

 

 

fc6a08620d05c394fc339de24d7d6871'fc6a08620d05c394fc339de24d7d6871

 

1) chi è il ragazzo che avvicina toc/anaster a fine libro?

- Parli del barghast con le cicatrici, ovvero Tool?

 

2) la benedizione finale di paran ai caduti bridgeburners è da intendersi come ascensione?

- A mio avviso si, vedremo i prossimi libri... ;)

 

3) il rapporto laseen, dujek, wiskeyjack mi sembra abbastanza contraddittorio nell'evoluzione da pale a coral e oltre...soprattutto quanto successo nell'enfilade di pale con regolamento di conti mi sembra poco logico visto a posteriori.

 

- in che senso poco logico? Intendi che Laseen abbia esagerato nel mascherare le sue intenzioni? L'unica cosa che posso dire è... sicura che sia "a posteriori"? ;) nonostante sia una sorta di "trilogia autoconclusiva da prologo" non è ancora finito tutto ;)

 

4) hood non appartiene agli elder gods (forse "antichi dei" nell'edizione armenia?non so come sia stato tradotto) di lui sappiamo solo del suo legame con dassem ultor tradito per la figlia di questi e ora con baudin...perchè artanthos/tayschrenn a un certo punto dice di riconoscerlo?

 

- Non so cosa risponderti... tra l'altro, la situazione di Dassem Ultor è ancora poco chiara, e apparentemente illogica dal punto di vista temporale... :stralol: ti rimando a questa discussione sul sentiero: http://www.antrodeltrorco.net/index.php?showtopic=104

 

5) kruppe è legato alla queen of dreams come sembrano indicare alcuni indizi o avete altre idee in proposito?

- sembra molto legato, in qualche modo. Sembra pure molto legato a K'rul.... e poi la scena con Caladan? ;) sicuramente ne sapremo di più

 

 


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 13 novembre 2006 13:01

xaytar sei sempre un punto di riferimento!

non avevo assolutamente collegato

f9bcc1d9cb9315efb2707cab3be69616'f9bcc1d9cb9315efb2707cab3be69616

 

il ritorno "in carne e ossa" di Tool con il ragazzo che si avvicina per salutare Toc.

 

 

 

ho letto la discussione che mi hai indicato sull'altro forum...vedo che alcuni dubbi sono patrimonio comune!

vabbé, adesso è tempo (finchè i ritmi lavorativi restano blandi) di attaccare house of chains.

altre incertezze sorgeranno, dato che si tratta di erikson.

 

grazie ancora! >_>


K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 17 maggio 2010 13:49

Che spettacolo di saga è quella della caduta di malazan (anche se già il titolo è tradotto male, visto che sarebbe dovuto essere "il libro dei caduti malazan" ma vabeh ^_^)

Erikson a tratti è davvero difficile da leggere, specie all'inizio, però una volta che entri nella sua meccanica narrativa, ne vieni risucchiato finchè non finisci il libro, e alla fine dici "ancora, ancora!"

i personaggi sono così realistici nelle emozioni e nei comportamenti che ti pare quasi di interagire con persone vere ^_^


J
jaquen millevolti
Confratello
Utente
44 messaggi
jaquen millevolti
Confratello

J

Utente
44 messaggi
Inviato il 16 giugno 2010 17:16

scusate io nn ho ancora letto erikson ma penso di inziare presto, appena finisco i pilastri della terra di k. follet.

Volevo sapere se è vero che effettivamente la serie e' stata ultimata o quasi ma in italia sono usciti solamente la metà dei libri gia' pubblicati in america..


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 16 giugno 2010 23:28

scusate io nn ho ancora letto erikson ma penso di inziare presto, appena finisco i pilastri della terra di k. follet.

Volevo sapere se è vero che effettivamente la serie e' stata ultimata o quasi ma in italia sono usciti solamente la metà dei libri gia' pubblicati in america..

La serie in lingua originale sta per finire. Pare che il volume conclusivo sarà disponibile per inizio 2011.

Sull'Italia non saprei. Ti consiglio di evitare il problema e leggerteli in inglesi, se puoi.

 

:yeah:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 17 giugno 2010 10:29

Non l'ho mai letto in Inglese (faccio fatica con Martin, Erikson non ci provo nemmeno), quindi ti rispondo per quanto concerne l'italiano.

 

In inglese sono previsti, se non ricordo male, 10 volumi, di cui 9 già pubblicati e uno che dovrebbe essere pronto per il prossimo anno.

In Italia ttualmente è uscito il sesto libro, cacciatori di ossa, ma diviso in 2 parti, come il terzo.

Quindi in totale sono usciti 8 libri:

-I giaridni della luna

-L dimora fantasma

-Memorie di Ghiaccio pt I

-Memorie di ghiaccio pt II

-La casa delle catene

-Maree di mezzanotte

-Cacciatori di ossa pt I

-Cacciatori di ossa pt II

 

Si parla di una prossima uscita del settimo libro inglese che probabilemnte sarà anch'esso diviso in due parti :yeah: .

 

In ogni caso saga consigliatissima


J
jaquen millevolti
Confratello
Utente
44 messaggi
jaquen millevolti
Confratello

J

Utente
44 messaggi
Inviato il 17 giugno 2010 17:06

ok grazie delle info, ultima domanda, ci sono collane editrici che lo hanno pubblicato in edizione economica tipo quella bestseller di asoiaf?


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 18 giugno 2010 9:53

Non penso.... i Giardini della Luna risale al 1999 mi pare e io l'ho preso un paio di anni fa cartonato...


J
jaquen millevolti
Confratello
Utente
44 messaggi
jaquen millevolti
Confratello

J

Utente
44 messaggi
Inviato il 18 giugno 2010 11:10

k quindi dovro' trovare un punto vendita fornito della collana urania.....nn so se sia difficile trovare questa sage o se io distrattamente nn la abbia mai notata nelle librerie


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 23 agosto 2010 11:16

A Settembre uscirà il nuovo libro di Eriksson in Italia. :D :wacko: ^_^ ^_^ ;)

 

Il titolo inglese è Reaper's Gale, tradotto in italiano con "Venti di morte"... Quantomeno discutibile, ma ormai ci abbiamo fatto l'abitudine direi :D


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 25 agosto 2010 17:16

Lo sto finendo in questi giorni (Reaper's Gale, il VII) e... be', che dire? Non perdetevelo *assolutamente*! Altro grandissimo romanzo (e mi mancano le pagine finale, momento in cui di solito divento *frenetico*! :D.

 

Consigliatissimo.

 

Oltre tutto, approfitto per segnalare, se già non lo sapete, che sul sito della Tor (per chi sa leggere in inglese) è cominciata da un po' la *rilettura* dell'intera saga. Anche senza rileggerla (un'impresa!), le analisi dei due lettori della rubrica (una nuova lettrice e un lettore che legge la saga per la seconda volta) sono davvero un godimento. Due punti di vista differenti, ma che permettono di capire fino a che punto si spinge il genio di Erikson (che, a mio avviso, emerge appieno con la rilettura, se non bastasse la prima volta in cui si vivono le vicende che narra).

La trovate qui:

http://www.tor.com/blogs/2010/04/malazan-r...d-of-the-fallen


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 30 agosto 2010 12:48

Oltre tutto, approfitto per segnalare, se già non lo sapete, che sul sito della Tor (per chi sa leggere in inglese) è cominciata da un po' la *rilettura* dell'intera saga. Anche senza rileggerla (un'impresa!), le analisi dei due lettori della rubrica (una nuova lettrice e un lettore che legge la saga per la seconda volta) sono davvero un godimento. Due punti di vista differenti, ma che permettono di capire fino a che punto si spinge il genio di Erikson (che, a mio avviso, emerge appieno con la rilettura, se non bastasse la prima volta in cui si vivono le vicende che narra).

La trovate qui:

http://www.tor.com/blogs/2010/04/malazan-r...d-of-the-fallen

 

Grazie per il consiglio :lol: ...mi sono già messo a leggere le loro opinioni sul prologo e ne vale davvero la pena...

 

...certo non posso mettermi a rileggere la saga...ma almeno faccio un refresh e mi chiarisco un pò le idee. Ora che stò affrontando I Cacciatori di Ossa mi rendo conto di faticare a ricordare moltissime cose dei libri indietro!! Che memoria di M che ho!!! :wacko:


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 30 agosto 2010 21:52
Che memoria di M che ho!!! :wacko:

Se la cosa può sollevarti il morale, siamo in due ad averla... :?

 

In ogni caso, le capacità analitiche del lettore che la sta rileggendo sono ispiranti. Mi sembra un tipo acuto, ecco.


R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 25 settembre 2010 10:37

non ho resistito, dopo che negli ultimi 3 mesi mi sono riletto in quest'ordine cacciatori di ossa, memorie di ghiaccio, maree di mezzanotte e sto finendo la casa delle catene, alcuni dei quali li avevo gia riletti dato che erikson è l'unico autore fantasy che riesco a rileggere sempre con piacere( e scopro sempre qualche particolare che mi era sfuggito) ho deciso di comprarlo in inglese.

 

Ho ordinato i 3 volumi successivi a cacciatori di ossa, notando tra l'altro che non solo sono un unico volume( da 1260 pagine) ma costano 9 euro contro i 17 che spenderei per metà in italiano...

 

solo l'ultimo( il IX) che è appena uscito mi costa 15 euro circa. questa storia l'avevo gia fatta per" a feast for Crows" di martin per non dare i soldi alla mondadori( li ho comprati molto dopo in edizione economica i volumi in italiano) cosa che non potro fare con erikson dato che l'armenia oltre tutto non fa edizioni economiche.

 

Speriamo bene il mio Inglese non è male e martin lo avevo letto abbastanza bene( certo in italiano per me che non ho una piena padronanza della lingua inglese è meglio anche se conoscendo molto bene l'inglese sicuramente è meglio in inglese)

 

3 libri 32 euro circa senza spese di spedizione su ibis..


Messaggi
89
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE