Entra Registrati
La Caduta di Malazan - 3 - Memorie Di Ghiaccio
I di Ishamael
creato il 21 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2006 18:33

Non per cattiveria ma evitate spoiler sui libri non ancora tradotti perche' non voglio rovinarmi le sorprese( non l'ho letto cmq appena hai detto di aver letto anche quelli in inglese)

 

le mie teorie su dassen sono costruite solo sui primi 3 volumi

 

tra l'altro mi hanno fatto notare un incogruenza di date

 

Spoiler volume terzo parte prima

.

.

.

.

 

 

 

 

 

si dice che la figlia di dassen e' stata presa al posto di lady invidia da hood per l'incatenamento ( avvenuto 1000 anni prima della presunta morte di dassen , che un essere umano non potrebbe essere lo stesso )

 

questa ancora non me la sono spiegata....


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 10:35

Ragazzi vi prego di segnalare gli spoiler in base al libro....il generico spoiler non è sufficente.

Sto leggendo anch'io Erikson è mi risulta difficile moderare senza beccarmi uno spoiler mal segnalato o non segnalato :wacko: , quindi vi prego siate molto attenti!!! >_>

 

Anche quando parlate di congetture, forse sarebbe meglio segnalare fino a che libro siete arrivati.

 

Grazie

 

Polgara


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 17:38

Ops, pardon! ho provveduto a rendere più comprensibili le segnalazioni degli spoiler nei miei mex!

 

 

 

Cmq, x Stormbringer

SPOILER FINO A MEMORIE DI GHIACCIO (comprese)

 

 

 

 

 

 

Ho la netta impressione che dovrei sapere chi è il cavaliere della casa della morte...solo che ho una pessima memoria! A un certo punto, durante la difesa del palazzo reale da capustan, si dice che c'è un tipo che combatte con una spada storta: che sia lui?

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

 

 

In ogni caso sto provvedendo a rileggere i giardini della luna: ed è possibile vedere come Erikson avesse già pianificato la sua opera, dato che ho notato delle antcipazioni (negli passi che vengono proposti a inizio capitolo) di ciò che verrà narrato poi!


S
stormbringer
Confratello
Utente
88 messaggi
stormbringer
Confratello

S

Utente
88 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 23:59

SPOILER FINO A MEMORIE DI GHIACCIO (comprese)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oberyn,

 

per il cavaliere della casa della morte, ricordo che la sua descrizione nella scena in cui appare , fu per me abbastanza rivelatrice di chi fosse, anche se solo piu' tardi ne ebbi conferma dai libri seguenti. Non ti voglio dir nulla, ma divertiti a leggere come appare nel libro e forse qualcosa allora scatta nella tua memoria:ovviamente spero che sia tradotto bene in italiano, perche' se no siamo alle solite, diventa difficile intravedere la soluzione.

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER FINO A MEMORIE DI GHIACCIO (comprese)

 

 

 

 

 

 

Comunque, per i timorosi, non mi sono permesso ne' nel precedente ne' in questo spoiler di raccontare nulla di nuovo , ma ho solo segnalato dove e' possibile scoprire qualcosa , che potrebbe sfuggire ad una lettura veloce, su uno degli enigmatici personaggi che compaiono nelle "Memories of Ice".

Alla prossima,

Stormbringer


R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 14:48

spoiler fino a memorie di ghiaccio comprese

.

.

.

.

.

il cavaliere della morte che appare nel secondo volume di memorie di ghiaccio sembrerebbe essere Baudin dalla descrizione ( morto bruciato, 2 spade di cui una storta)

 

fine spoiler


L
Lord Ariakas
Confratello
Utente
37 messaggi
Lord Ariakas
Confratello

L

Utente
37 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2006 18:43

Ho letto la seconda parte di "Memorie di Ghiaccio" ...

... un delirio fino alla fine :D:D

 

 

 

SPOILER MEMORIE DI GHIACCIO (2° parte)

3edeff3600146daf715fa75566ae4e29'3edeff3600146daf715fa75566ae4e29

 

 

Bello mi è piaciuto, ma il finale mi ha fatto cadere le *****.

A momenti volevo piangere >_><_<

 

Ma non poteva essere un pò meno inclemente Erikson.

Alcuni personaggi minori mi mancheranno :dart:^_^:unsure::D

 


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2006 20:07

Io, invece, da buon cinico e sadico,

SPOILER FINO A MEMORIE comprese004432d2f2f585042160334577c1cb96'004432d2f2f585042160334577c1cb96

apprezzo queste stragi di personaggi "buoni" (le virgolette sono estremamente marcate), mi danno un senso di realisomo che gradisco assai.

Tralasciando cmq il fatto che, nei libri di Erikson, non pare poi così difficile beffare la morte (Paran anyone? >_> )...

 


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 19:31 Autore

Bene ragazzi.

Finalmente abbiamo potuto finire Memorie di Ghiaccio: sono esterefatto.

Non sono facile agli entusiasmi, ma onestamente ci sono pochi appellativi per elogiare un libro simile.

Vi posto il link della recensione qui sotto.

 

 

http://www.fantasymagazine.it/libri/163

 

Diamo inizio alle danze.

 

P.S.

So che avevo aperto già un post, ma mi sembra giusto aprirne un secondo per tutti coloro che sono in pari con i libri.

In questo modo potremmo limitare gli spoilers.


R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 21:47

beh sicuramente questo libro dimostra che Erikson sia un autore incredible secondo solo a Martin( di quelli attuali) .

Spoiler II parte 9336fd9d52d9088012c429af821007a0'9336fd9d52d9088012c429af821007a0

 

Mi piace il fatto che non ha paura di far morire anche personaggi principali( anche perche' a parte Paran non so chi altro possa essere considerato un personaggio principale)

 

 

E cmq ogni personaggio e' stupendo anche quelli che spuntano fuori all'ultimo

( lady invidia e' fichissima asd)

Ci sono molte cose che non quadrano anche rileggendo gli altri volumi ( ma spero che col tempo almeno le cose + importanti vengano chiarite , storia di dassen e dell'incatenamento su tutte) però e' normale dato il mondo complesso che ha creato


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2006 0:07

Ciao gente di Westeros.

 

Quindi questo Erikson, ne vale assolutamente la pena mi sembra di capire! :D


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2006 1:38
Ciao gente di Westeros.

 

Quindi questo Erikson, ne vale assolutamente la pena mi sembra di capire! ^_^

Che bell'anacoluto! >)

 

Comunque sì, Erikson vale ecome la pena!

Avevo fatto tanti bellissimi interventi costruttivi sull'altro topic! :D

 

Magari domani li copio-incollo!

In ogni caso, ho trovato ECCEZIONALE questo libro: senz'altro sopra Jordan, e al livello di Martin (e anche con trame meno chiaro di Martin-benchè in maniera differente!)!!


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2006 10:55
Avevo fatto tanti bellissimi interventi costruttivi sull'altro topic! >)

 

Magari domani li copio-incollo!

Ishamel mi spiace ma devo unire la tua discussione con quella già aperta, perchè poi succede che vengano duplicati i post.....proprio come voleva fare Oberyn Martell :D

E inoltre preferirei avere un topic per libro originale....e non come la divisione fatta dell'armenia! ^_^

Ragazzi basta stare attenti e inserire gli spoiler in base al libro (I o II)! :stralol:

 

Polgara


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2006 14:17

Pardon, non era mia intenzione fare cosa sgradita/illegale! solo mi sembrava più comodo copiare le considerazioni che avevo già fatto piuttosto che scrivere gli stessi concetti con parole diverse! >)

Umili scuse :D


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2006 16:19 Autore
Avevo fatto tanti bellissimi interventi costruttivi sull'altro topic! >)

 

Magari domani li copio-incollo!

Ishamel mi spiace ma devo unire la tua discussione con quella già aperta, perchè poi succede che vengano duplicati i post.....proprio come voleva fare Oberyn Martell :D

E inoltre preferirei avere un topic per libro originale....e non come la divisione fatta dell'armenia! ^_^

Ragazzi basta stare attenti e inserire gli spoiler in base al libro (I o II)! :stralol:

 

Polgara

No problem.

Eventualmente mi puoi aggiungere "spoiler" nella finestrella del topic?


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2006 18:59

io ho appena ordinato il primo volume dopo la recensione del terzo su fantasy magazine!mi arriva la settimana prossima mi auguro di aver fatto bene!però mi terrò lontano dalle discussioni non voglio rischiare spoiler volanti! :D


Messaggi
89
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE