L'apertura delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 è ormani imminente. Cosa ne pensate ?? Siete coinvinti che l'Italia possa ottenere qualche risultato importante, magari con qualche medaglia d'oro ??
Io sono ottimista e sono sicuro che qualche medaglia d'oro arriverà. Anche perchè l'aria nostrana ci deve spronare a dare il meglio no ??
Come vedete l'organizzazione dei giochi ( magari chi sta a torino ci può dire qualcosa di più ) ?? Siete soddisfatti o pensate che si poteva fare di meglio ??
E la sicurezza ?? Le vedete Olimpiadi a rischio attentati o credete che si svolgeranno in un clima di armonia e serenità ??
Ovviamente io opto per la seconda. Le olimpiadi devono essere un evento che unisce tutti i popoli. Si accantonano le divergenze almeno per due settimane. Tutt sotto lo spirito Olimpico.
E cosa ne pensate in ultima analisi delle polemiche che si stanno scatenando. Le minacce dei centri sociali ecc............ Faremo o no l'ennesima figuraccia davanti al mondo intero ?????
In attesa di medaglie d'oro vinte dai nostri atleti azzurri ................ Buone Olimpiadi a tutti
io sono di torino e so solo che qua c'è un gran macello...
disordine e disservizi per ste cerimonie...
pullman turistici che rallentano di ORE gli autobus di linea (qualche giorno fa sono rimasto bloccato mezz'ora nello stesso punto della strada in bus)...
e pare che i no tav e la gente dei centri sociali si farà sentire...
speriamo che i terrosisti se ne stiano buoni buoni...
domani è previsto un inferno per quanto riguarda lo spostarsi in città...
ste olimpiadi per ora sono solo un disagio per chi vive a torino...
Mah..nonostante le Olimpiadi invernali nn le segua mai, xkè sport come lo sci o roba del genere mi appalla da morire IMHO, credo che queste verranno fuori abbastanza bene..certo, x i poveri abitanti della città ospitante, purtroppo, le Olimpiadi saranno soprattutto un gran macello..staremo a vedere
un ottima vetrina per l'italia nel mondo una grande possibilità per farci apprezzare,speriamo che vada tutto bene e che ci scappi pure qualche oro!
TAA DAAA TAAAAAAH!!!!
arriva lo svizzero a sostenere la sua equipe!
Noi abbiamo ottime possibilità in alcune discipline... mi viene in mente in particolare il pattinaggio artistico con Lambiel, il salto con gli sci se Ammann si ripete, e qualche disciplina con lo snowboard se non ricordo male. Francamente seguo poco questi sport individuali.
Per me le olimpiadi invernali significano soprattutto Grande Hockey... con le star NHL. Speriamo di fare una figura un po' migliore che a Salt Lake City 2002
Tanti auguri a Svizzera e anche Italia
AH! Fanno anke Hockey su ghiaccio? Ebbè, allora la cosa si fa molto più interessante..
LO confesso.....mi sono totalmente disinteressato delle Olimpiadi invernali.....
ma prorio totalmente.
Non mi han mai fatto impazzire la maggior parte degli sport invernali...ma qualcuno da seguire c'è sicuramente =P Ad esempio Curling,Hockey le gare lanciate di pattinaggio..e sarà bello tirar l'occhio ogni tanto ai nostri ragazzi in generale.Sono un'importante vetrina per l'italia,speriamo che tutto fili liscio =P
In bocca al lupo all'italia e ai cugini svizzeri (solo quando non son contro di noi..in tal caso da bravi sportivi meneremo sfiga )
In bocca al lupo all'italia e ai cugini svizzeri (solo quando non son contro di noi..in tal caso da bravi sportivi meneremo sfiga )
Come mi vanto sempre quando parlo del mio sport preferito... l'hockey è l'unico sport di squadra dove la Svizzera sconfigge, che dico, umilia la nazionale italiana...
un minimo di gloria anche a noi
(tra parentesi, non sono neppure certo che l'Italia si sia qualificata... alle olimpiadi vanno le prime 10 squadre, credo. Vale a dire Russia, Finlandia, Svezia, Canada, USA, Rep.Ceca, Slovacchia, Svizzera e altre due...)
Come mi vanto sempre quando parlo del mio sport preferito... l'hockey è l'unico sport di squadra dove la Svizzera sconfigge, che dico, umilia la nazionale italiana...un minimo di gloria anche a noi
(tra parentesi, non sono neppure certo che l'Italia si sia qualificata... alle olimpiadi vanno le prime 10 squadre, credo. Vale a dire Russia, Finlandia, Svezia, Canada, USA, Rep.Ceca, Slovacchia, Svizzera e altre due...)
Ghghgh tanto negli sport di squadra, a parte calcio, basket e pallavolo, l'italia fa sempre abbastanza schifo, quindi nn mi stupirei
Ghghgh tanto negli sport di squadra, a parte calcio, basket e pallavolo, l'italia fa sempre abbastanza schifo, quindi nn mi stupirei
Non dimenticarti la pallanuoto !! La squadra italiana di pallanuoto è molto forte ed è una delle più forti al mondo.
E poi non dimentichiamo la sistema Leonessa, lo squadrone della mia bellissima Brescia !!
Come mi vanto sempre quando parlo del mio sport preferito... l'hockey è l'unico sport di squadra dove la Svizzera sconfigge, che dico, umilia la nazionale italiana...
un minimo di gloria anche a noi
Ehehhe e fai benissimo a supportare i tuoi La Svizzera è tosta negli sport invernali...se non sbaglio in assoluto deve esser la seconda nazione per numero complessivo di medaglie olimpiche dietro all'austria e davanti a Francia e Italia.
Sull Hockey non saprei di preciso se l'italia è qualificata o meno.Oggi mi informo =P Se non ci siamo supporto voi cugini =P
E poi non dimentichiamo la sistema Leonessa, lo squadrone della mia bellissima Brescia !!
Leonessa sul mondo Forsa Bresa
Anche se fondamentalmente non mi importa praticamente nulla di sport,oggi ho visto l'inaugurazione e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto.Forse esagerata in qualche punto ma a mio parere veramente bella
concordo con italo,una bellissima cerimonia d'appertura l'accensione della fiamma e l'inno erano a dir poco commoventi,non mi aspettavo tanto,il braciere era bellissimo!
ahi, derfel... ho visto anche io l'inaugurazione che mi è parsa ...(come fare a dirlo in modo carino?) ...ridicola.
la scena del grande libro che si apre e uno stralciodel 26° canto dell'inferno sono state, a mio avviso, uno dei punti più esilaranti.
insieme allo sconfortante implicito messaggio che tra rinascimento e futurismo la cultura italiana sia stata pari a zero.
non vorrei essere polemica, ma questa è stata la mia impressione. se qualcunoè ststo entusiasta dell'inaugurazione ne sono felice, probabilemente vuol dire che mi stop avviando sulla strada dello zitellaggio acido (una condizione dello spirito più che di stato civile)