Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 0:35 Autore

Esprimo la mia preferenza per il piccolo Stark.

 

Trovo la sua infanzia tratteggiata magnificamente, luci ed ombre.

 

SPOILER FINO ALLA REGINA DEI DRAGHI

 

91c59f06cf5f2797cac1784a67005bb9'91c59f06cf5f2797cac1784a67005bb9

Rickon assiste al progressivo deterioramento di tutto ciò che per lui rappresenta il mondo... Dall'"incidente" di Bran, alla morte del padre, alla caduta di Grande Inverno... E Martin tratteggia il tremendo impatto che questi eventi hanno nella mente del bambino con perizia... Rickon è istinto, Rickon è violenza cieca e incontrollata perché a tutti gli effetti non comprende cosa sia successo. Sente che le cose non vanno bene e reagisce nel solo modo possibile per un bambino della sua età. Un rifiuto totale ed assoluto. In prospettiva, è un personaggio molto intrigante, dal momento che la sua instabilità attuale potrebbe portarlo ad essere qualsiasi cosa.

 

 

Jorah, a mio avviso, non è un brutto personaggio. Trovo tuttavia che sia più banale di Rickon, probabilmente perché la sua figura è maggiormente usata ed abusata a livello di romanzo. Inoltre lo vedo vincolato a due soli possibili sviluppi:

 

IPOTESI SU JORAH BASATE SU EVENTI FINO AL PORTALE DELLE TENEBRE

 

b62827836933e621637aee499271d671'b62827836933e621637aee499271d671

dopo la cacciata da parte di Dany, potrà seguirla a distanza e trovare una fine gloriosa morendo difendendola, oppure potrà tradirla e allearsi ai suoi nemici, che sono certo non mancheranno.

 


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
alysanna
Confratello
Utente
121 messaggi
alysanna
Confratello

A

Utente
121 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 0:49

Ho votato Rickon .........mmmmmmmmmmmmmmh mhà........ :D chissà se avrò fatto la scelta giusta.......ero moooolto indecisa :huh: ..........

:( questo voto mi ha stremata :figo:

:wacko:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 2:49

Rickon frse perchè si limita a gu gu ga ga il che non me lo rende odioso come tutti gli altri stark! :D


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 7:36

avanti rickon!

 

jorah non mi piace perchè

SPOILER FINO AL PORTALE DELLE TENEBRE

29d50edb8165773c38114332158c456a'29d50edb8165773c38114332158c456a

 

è legato a dany solo per l'amore, non è un vero cavaliere. anche se io lo avrei tenuto al mio fianco, non lo avrei allontanato come ha fatto dany...

 


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 9:33
PS:Matte,lo scontro Robb vs Tyrion non è stato emozionante,è stato una scontata tortura... 

 

orgasmico :wacko:

 

scherzi a parte, in questo scontro sono in difficoltà...

 

SPOILER FINO AL PORTALE

 

4cdf884228c74fd86ae4492b1cd7ffdf'4cdf884228c74fd86ae4492b1cd7ffdf

da una parte uno stark che promette abbastanza bene... potrebbe essere psicopatico e fare lo stark fuori dal comune anche se mi sembra strano siccome tutti bene o male seguono il "motto di famiglia"... sicuramente un personaggio da cui si ci aspettano nei prossimi libri buone cose...

dall'altra un jorah che forse ha finito il suo ruolo, non lo so... e che non mi è mai stato troppo simpatico...

quindi voto in base alle speranze per il futuro:

rickon penso/temo/prevedo che farà del "bene" agli stark"... jorah spero/mi auguro/ci conto che riesca a fare del "male" a daenerys... quindi voto jorah :D

 


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 9:37

Rickon ha fattom troppo poco finora perche' possa votarlo.Quindi Jorah


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 9:47

Il mio voto va a Jorah Mormont. Non mi attira più di molto come personaggio, pur essendo un personaggio intrigante con degli aspetti ancora tutti da mostrare, ma è sicuramente meglio di quella piccola piorrea di Rickon. :D:wacko::figo:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 9:50

Ale....sei un mito...anche se vuoi farmi fuori!!!! :D:wacko:

 

Voto Jorah...Rickon per ora "inutile"..Jorah almeno ha fatto qualcosa!! XD

E poi confido nel futuro...anche se non come suggerisce Xaytar nel suo spoiler :figo:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 10:04

lunga vita agli Stark.................

il mio voto va al piccolo Rickon che, oltre a starmi molto simpatico, secondo me riserverà molte sorprese nei libri a venire. ciao :wacko::D


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 11:24

Rickon. Al momento non mi dice nulla, anche se

spoiler regina dei draghi

02da2ca4bf1555767b0774f69ee7a30a'02da2ca4bf1555767b0774f69ee7a30a

essendo sotto la protezione di Osha sono certo che lei lo farà "venire su bene"

 

Però il caro Ser Jorah

spoiler fino al portale

00f351f5b2b8e932e995f5e538afa932'00f351f5b2b8e932e995f5e538afa932

è un traditore. Ha infranto le leggi della sua terra vendendo uomini come schiavi, e poi se l'è presa col suo signore perché questi voleva applicare la legge. Capisco che lui sperasse di farla franca, ma arrabbiarsi con Ned perché il suo "stupido senso del dovere" gli ha impedito di giustificare una violazione tanto grave non mi sembra scusabile. E con Daenerys ha sempre parlato male di Ned, dicendo che lui era uno degli uomini peggiori al fianco di Robert. Questo quando Ned ha cercato di impedire a Robert di assassinare Daenerys (anche se questo Jorah non poteva saperlo) e quando nei sette regni è risaputo che Robert e Ned avessero litigato dopo il massacro dei piccoli Targaryen perpetrato dai Lannister. Ned ha fatto la guerra, ma non era pronto a vedere un mostro in ogni Targaryen, e questo Jorah non l'ha mai detto a Dany.

Non ha confessato che aveva tradito anche lei fino a quando non è stato costretto a farlo, e anche in quel caso non ha supplicato il perdono. Lo ha preteso.

 

Forse in futuro farà qualcosa d'importante, ma per ora mi sta antipatico. Non ho votato suo padre, che valeva dieci volte lui, quindi ora punto alla sua eliminazione.


A
Asha Greyjoy
Confratello
Utente
430 messaggi
Asha Greyjoy
Confratello

A

Utente
430 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 11:32

Rickon, perchè crescendo, secondo me, avrà un ruolo più importante rispetto a quello che ha avuto finora.

 

Mentre per quanto riguarda Jorah SPOILER FINO AL PORTALE DELLE TENEBRE be748d81cd7d8845366bcad71d234985'be748d81cd7d8845366bcad71d234985

non mi piace come si comporta con Dany, è palese che la segue solo perchè è attratto da lei, e non perchè crede che il trono sia suo di diritto.

 

 

Comunque, anche non fosse per questi motivi, credo che preferirei lo stesso Rickon :D


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 11:41
Ale....sei un mito...anche se vuoi farmi fuori!!!! :D:wacko:

 

Voto Jorah...Rickon per ora "inutile"..Jorah almeno ha fatto qualcosa!! XD

E poi confido nel futuro...anche se non come suggerisce Xaytar nel suo spoiler :figo:

è il tuo destino ornella... devi cambiare nick :huh:

 

e poi sappiamo entrambi che la mia speranza è vana :(:stralol:


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 12:49

Cioè avete già dato TREDICI voti a Rickon... :D

 

A un bambinetto che nelle cronache non ha fatto altro che frignare e aizzare il suo cane contro la gente... :huh:

 

Mi sa che qui si sta votando il suo cognome, possibile che TUTTI gli Stark debbano passare il primo turno?

Ah no giusto, uno dei pochi decenti è uscito, povero Robb... :wacko:

Sarà anche una speranza per il futuro (forse), ma al momento Rickon è l'emblema dell'inutilità, non capisco come si faccia a votarlo.

 

Jorah, che avrà pure i suoi difetti (ma anche i suoi pregi), almeno è un personaggio maturo, completo, che FA qualcosa e nel bene o nel male influenza la storia, con le sue azioni me anche con i suoi UMANISSIMI errori.

Dirò di più, un personaggio romantico e malinconico che a me piace, dotato di una certa forza interiore e anche di una discreta mente.

L'ho adorato soprattutto quando, SPOILER DA REGINA DEI DRAGHI/TEMPESTA DI SPADE:

b449f158c5990fe48bda8ea1d557fdd8'b449f158c5990fe48bda8ea1d557fdd8

bacia Daenerys, e le dice che avrebbe dovuto baciarla prima e più volte, una frase che ho avuto modo di usare anch'io.

Poi a me piace il loro rapporto, un legame che non è solo la fedeltà che intercorre tra un Cavaliere e la sua Regina, ma che va anche molto oltre, fino a toccare i sentimenti

 

 

Insomma, non c'è storia tra i due, ma proprio non c'è storia.

 

Rickon è meglio che torni a ciucciarsi il dito...

 

W Jorah Mormont, il Cavaliere Innamorato! :figo:


V
Vorgrim
Confratello
Utente
149 messaggi
Vorgrim
Confratello

V

Utente
149 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 14:02

Magari è uno degli Stark che mi piace di meno, ma comunque è uno Stark (e non ho niente di particolare contro di lui) quindi il mio voto va a Rickon!

Rally-HO :D


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 14:06
Magari è uno degli Stark che mi piace di meno, ma comunque è uno Stark (e non ho niente di particolare contro di lui) quindi il mio voto va a Rickon!

Rally-HO :D

Come volevasi dimostrare...gli Stark sono dei raccomandati :wacko:


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE