Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 16:17

Signore appartenenti al "Comitato membre sbavanti di Jon Snow" Votate Rob!!!

SPOILER IL PORTALE

995fc497ff57015ca42d9e2ae3d31d39'995fc497ff57015ca42d9e2ae3d31d39

 

 

Robb nomina Jon Snow quale erede a Grande Inverno!!!

 

 

Appartenenti alla Taverna dei Lupi Ubriachi venite a votare per Robb!!!

 

Appartenenti al comitato anti-Lannister venite a votare Robb!!!!

 

^_^^_^^_^ :smack: :smack: ^_^


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 16:29

mi dispiace tanto ma pur essendo entrato più volte nella taverna dei lupi ubriaki e amando gli stark con tutto il cuore non ho potuto fare a meno di votare il folletto

come ho già scritto avrei votato solo jon in una sfida con il folletto


S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 17:12

Aiuto. Questo scontro è assolutamente tragico. Da una parte Robb Stark: SPOILER FINO AL PORTALE de8bd7f9fface54b349c8b49e4dbd296'de8bd7f9fface54b349c8b49e4dbd296

il Re del Nord, figlio di Eddard Stark..un ragazzo d'onore come suo padre, al punto che sposa Jeyne Westerling pur sapendo di andare così contro ai Frey..un ragazzo a cui prestano giuramento personaggi come Brynden Tully, Rickard Karstark, Grande Jon e Piccolo Jon Umber, Rodrik Cassel e chi più ne ha più ne metta..un ragazzo che, nonostane la precoce età, non esita a caricarsi sulle spalle tutto il peso del Nord..un ragazzo che muore da vero uomo, tradito da chi gli aveva prestato giuramento (Bolton e Frey)

..in poche parole un grande..

 

Dall'altra parte Tyrion Lannister: SPOILER FINO AL PORTALE

d2b2d5d64050bccfcc13374b88251aa6'd2b2d5d64050bccfcc13374b88251aa6

un nano, odiato dal padre e dalla sorella, ma cmq in grado di ritagliarsi uno spazio importante nel regno..un nano che nn ha paura di combattere, nonostante le sue limitate capacità colle armi..un Primo Cavaliere che è riuscito a sopravvivere a faine come Ditocorto e Varys (e Cersei), mentre Jon Arryn e Ned Stark c'hanno rimesso le penne..un nano ultra-sfigato, disprezzato e irriso da tutti, che se ne frega dell'opinione pubblica sempre e comunque..un nano sempre irriverente, sarcastico, provocatorio e, cosa più importante, umano..un nano che dopo milioni di accuse infamanti (ricordiamo la morte di Joffrey e il tentato omicidio di Bran: la colpa venne sempre data a lui) riesce a prendersi la sua vendetta uccidendo suo padre, Tywin Lannister, liberandosi dall'oppressione e dall'odio che quell'uomo provava verso "l'assassino" di sua moglie

..in poche parole, un grande..

 

Abbiamo mandato avanti Jojen Reed, Roose Bolton, Ellaria Sand, Balon GreyJoy e Melisandre, e non mandiamo avanti uno tra Robb Stark e Tyrion Lannister..io mi rifiuterei..ma devo votare: Tyrion Lannister.

X un semplice motivo: senza di lui, le Cronache sarebbero VUOTE.


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 17:18

Tyrion; senza nulla voler togliere a Robb, Tyrion è un personaggio che mi piace molto :smack:


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 17:23

Molto, molto sofferto, ma il mio voto va a tyrion..


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 17:31

L'irruenza di Robbbbb :smack: Il Lannister lo vedo decisamente strafavorito =P Uno dei possibili vincitori finali =P

 

 

 

:smack:


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 17:33

Tyrion :smack:


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 18:08
L'irruenza di Robbbbb :smack:

E quando è diventato irruente? :smack:

Si sta votando un personaggio di cui ignorate persino i pensieri contro un Tyrion strepitosamente dipinto da Martin in ogni singola meditazione o considerazione personale.

L'abito fa proprio il monaco sulla Barriera!


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 18:18

In base alle scelte compiute e a come ha agito io lo definisco irruente,impulsivo :smack: Poi è ovvio che di Tyrion abbiamo un quadro più completo,ma come già detto,son certo del passaggio di turno del Lannister,e preferisco appoggiare lo Stark in questa circostanza.

 

 

:smack:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 18:26 Autore

Personalmente non credo che Tyrion sia stato così mirabilmente dipinto... OK, è un personaggio simpaticissimo, ma resta secondo me troppo uguale a sé stesso.

 

Si fa l'elenco delle avventure che ha vissuto... E si scopre che alla fine del Portale è praticamente identico all'inizio del Trono di Spade.

Magari personaggi come Arya o Dany sono più giovani e quindi più malleabili, ma mi sembra strano che Tyrion sia così "immobile"... Basta considerare Jaime: più vecchio di lui, eppure così dinamico come personaggio al confronto...

 

Poi ovviamente i gusti son gusti, e come ho detto quando ho votato per Eddard, il ragionamento non serve a nulla quando si inizia a fare il tifo per i personaggi che ci piacciono davvero... E meno male, aggiungerei... Razionalizzare le passioni mi sembra una cosa fondamentalmente inutile.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 18:31
In base alle scelte compiute e a come ha agito io lo definisco irruente,impulsivo  :smack:

Sarà.... l'irruenza non è certo dote che associo a Robb.

Spoilers fino a A storm of swords5627513a347b35594db9eaa0d5f4e365'5627513a347b35594db9eaa0d5f4e365

 

Secondo me senza il suo metalupo non vale le suole di Jon. Robb ha solo accettato quel che altri gli suggerivano (questa non è irruenza, ma giovanile coinvolgimento). Il bravo Ned non si sarebbe mai fatto acclamare Re del Nord secondo me.. ma avrebbe tentato altre vie.

Robb è sempre stato spinto a fare quel che ha fatto. L'unico atto di irruenza (intesa come improvvisazione vera) è stato quello di scegliere la cozza, alias la signora delle conchiglie Jeyne, al posto della nipotina Frey e sappiamo tutti con quale conseguenze. Robb è degno figlio della stupidità di Catelyn in molte cose e un certo tipo di stupida ingenuità è anche la causa della sua morte. Il buon Ned ha lasciato il meglio di sé in altri figli.

 

Non abbiamo mai letto i pensieri di Robb, quindi non so in che modo associate tanta magnificenza a questo personaggio. Probabilmente aveva ragione qualcuno quando diceva che il cognome Stark rende migliori al di là dell'effettivo agire del personaggio.

Ripeto.. l'abito fa il monaco e il cognome fa l'eroe.


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 18:44
Personalmente non credo che Tyrion sia stato così mirabilmente dipinto... OK, è un personaggio simpaticissimo, ma resta secondo me troppo uguale a sé stesso.

 

Si fa l'elenco delle avventure che ha vissuto... E si scopre che alla fine del Portale è praticamente identico all'inizio del Trono di Spade.

Magari personaggi come Arya o Dany sono più giovani e quindi più malleabili, ma mi sembra strano che Tyrion sia così "immobile"... Basta considerare Jaime: più vecchio di lui, eppure così dinamico come personaggio al confronto...

 

Poi ovviamente i gusti son gusti, e come ho detto quando ho votato per Eddard, il ragionamento non serve a nulla quando si inizia a fare il tifo per i personaggi che ci piacciono davvero... E meno male, aggiungerei... Razionalizzare le passioni mi sembra una cosa fondamentalmente inutile.

Tyrion è il personaggio nel quale Martin si rispecchia di più e uno di quelli per cui si è divertito di più a descrivere pensieri e azioni. E' un personaggio che si scopre poco per volta.. Non credo affatto sia immobile. All'inizio delle Cronache è un Lannister nel pieno delle caratteristiche familiari... alla fine del Portale è molto, ma molto di più.

L'evoluzione di jaime è più netta, ma per ovvie ragioni (parte troppo male nel Trono di Spade).

Il ragionamento non serve a nulla, dici? Non mi pare che le campagne provoti (comprese le tue) siano prive di ragionamento. Senza di esso qui si sarebbe agli insulti più o meno velati. Ognuno tende ad evidenziare pecche dei personaggi che non ama e a magnificare quelli che preferisce. Razionalizzare le opinioni è il modo per dar loro plausibilità di argomentazione obiettiva a ciò che non lo è. E' in breve il modo in cui si cerca di convincere anche gli altri di quel che ritieniamo giusto ed obiettivo anche se suggerito dal sentimento. Quel che hai definito come inutile è proprio il cuore di questo Match (e a mio avviso la cosa più bella) o almeno lo è diventato nel momento in cui si è rivelato qualcosa di più del semplice pretesto per parlare dei protagonisti delle cronache.

Poi beh... sono opinioni e la mia è diversa dalla tua.


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

G
Gris Latifoglie
Confratello
Utente
100 messaggi
Gris Latifoglie
Confratello

G

Utente
100 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 18:51

Nonostante la simpatia (e la pena) che provo per Robb Stark, non posso non votare il personggio più umano e profondo delle Cronache: Tyrion Lannister l'antieroe per eccellenza che con le sue qualità e i suoi difetti sale molto più in alto degli eroi comuni.

 

Un nano nel corpo,

Un gigante nell'animo,

Una montagna nel cervello! ^_^^_^^_^

 

VAI TYRION!!!!!

 

Gli unici rimanenti che avrei (forse) votato al suo posto sono Oberyn e Sandor :smack: :smack: ^_^


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 18:53

SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA

7bbf23e385537d50b072bbb8815e7a07'7bbf23e385537d50b072bbb8815e7a07

 

Robb è degno figlio della stupidità di Catelyn in molte cose e un certo tipo di stupida ingenuità è anche la causa della sua morte. Il buon Ned ha lasciato il meglio di sé in altri figli. Non abbiamo mai letto i pensieri di Robb, quindi non so in che modo associate tanta magnificenza a questo personaggio.

 

 

Non sono molto d'accordo non penso che Robb si possa definire uno stupido,

 

SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA

df018f6bc25fddaf71ee562a9a67a2ff'df018f6bc25fddaf71ee562a9a67a2ff

 

 

E' di Robb il piano che sconfigge Jaime in battaglia e che probabilmente avrebbe sconfitto Tywin, e poi parliamo di un ragazzo che a 16 anni deve guidare una rivolta.

Tyrion è un uomo fatto e pronto per affrontare la vita!!

In oltre penso che Robb abbia molto di Eddard prima di tutto l'onore e lo dimostra sposando Jeyne, poi dimostra di avere fegato (all'inizio i lord del nord non erano con lui) infine dimostra di avere carisma in quanto diventa Re del Nord..

 



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 19:06 Autore
Tyrion è il personaggio nel quale Martin si rispecchia di più e uno di quelli per cui si è divertito di più a descrivere pensieri e azioni. E' un personaggio che si scopre poco per volta.. Non credo affatto sia immobile. All'inizio delle Cronache è un Lannister nel pieno delle caratteristiche familiari... alla fine del Portale è molto, ma molto di più.

L'evoluzione di jaime è più netta, ma per ovvie ragioni (parte troppo male nel Trono di Spade).

Già il fatto che sia il cocco di Martin me lo fa scadere almeno un po', anche se ovviamente lui cosa ne può? :smack:

Personalmente non l'ho mai visto come tutti gli altri appartenenti alla sua famiglia, nemmeno all'inizio della saga, e forse è anche per questo che lo ritengo più statico della maggior parte degli altri personaggi delle Cronache.

 

In ogni caso, stiamo semplicemente confrontando due modi di percepire un personaggio, nulla da obiettare sulla tua visione.

 

Il ragionamento non serve a nulla, dici? Non mi pare che le campagne provoti (comprese le tue) siano prive di ragionamento. Senza di esso qui si sarebbe agli insulti più o meno velati. Ognuno tende ad evidenziare pecche dei personaggi che non ama e a magnificare quelli che preferisce. Razionalizzare le opinioni è il modo per dar loro plausibilità di argomentazione obiettiva a ciò che non lo è. E' in breve il modo in cui si cerca di convincere anche gli altri di quel che ritieniamo giusto ed obiettivo anche se suggerito dal sentimento. Quel che hai definito come inutile è proprio il cuore di questo Match (e a mio avviso la cosa più bella) o almeno lo è diventato nel momento in cui si è rivelato qualcosa di più del semplice pretesto per parlare dei protagonisti delle cronache.

Poi beh... sono opinioni e la mia è diversa dalla tua.

 

O hai portato all'estremo le mie parole oppure mi sono spiegato male io. Ovviamente è bello parlare del modo in cui si vivono le Cronache e parlare delle proprie simpatie/antipatie.

Quello che intendevo dire è che ogni campagna è finalizzata a far passare il personaggio a cui si è più affezionati, e che la cristallizzazione della passione in un ragionamento è, come tu hai detto, sostanzialmente una maschera.

Mi spiego meglio: io ora sono a far campagna pro-Robb perché vorrei che passasse lui il turno. Se lo scontro fosse stato con un altro personaggio, magari in questo momento la mia campagna elettorale sarebbe ben differente... Sarà interessante nel prossimo turno vedere come ci si comporterà nel caso in cui scendano in campo due personaggi per i quali si è lottato con accanimento ora...

Il mio termine "inutile" è dovuto al fatto che le impressioni che riportiamo nel match sono estremamente vincolate allo scontro in corso. Dovuto al fatto che fondamentalmente è impossibile stabilire quale personaggio è migliore di un altro in maniera oggettiva. Tutto qui. Inutile non vuol dire dannoso, non vuol dire non interessante.

Che poi, infatti, sia proprio questa la parte più interessante e divertente, non lo metto in dubbio...

E infatti questo è un gioco, e nulla più. :smack:

 

PS: questo argomento, pur interessantissimo, mi sa tanto di meta-gioco, quindi è un po' OT... Se vuoi, si può approfondire in altra sede ^_^


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE