Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Olimpia
Confratello
Utente
225 messaggi
Olimpia
Confratello

O

Utente
225 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 0:26

Ed ecco qui.. la prima volte che preferisco un Lannister a uno Stark

 

Ovviamente ho votato Tyrion ^_^

 

Non vorrei annoiarvi con fastidiose ovvietà.. ma si sa ch Tyrion è il migliore :smack:

 

 

 

 

SPOILER INIZIO

fino a IL PORTALE DELLE TENEBRE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partendo dal fatto che Robb Stark a mio avviso è un perfetto idiota, non dovremmo nemmeno paragonarlo all'astuzia e al temperamente del folletto Lannster :smack:

Tyrion è la perfezione (non fisica QUESTO è CERTO.. :P ), nasce in una famiglia che di perfetto ha solo l'aspetto fisico , riesce a metterli sotto grazie ai suoi ormai noti "colpi di genio" !

Deriso e ingannato da suo padre, per anni e anni, mentendogli anche su ciò che di + caro avesse al mondo (l'amore) . Tyrion riesce ad ammazzare il proprio genitore mentre questo sta in bagno a ca***e ! "Tywin Lanniste NON cagava oro"

Come potete dimenticare la sua mitica frase "muori in fretta che ho una nave da prendere" ?? E' stata un immensa soddisfazione !

Come dimenticare pure "se apri le gambe con un fratello, non vedo perchè non le possa aprire anche con l'altro" ...

Tyrion è la fabbrica di risposte pronte, le risposte che ogniuno di noi vorrebbe scodellare al momento giusto... ! Come possiamo buttare giù un genio simile??

 

Buttare giù una probabile "testa del drago" ??

 

 

Mettere a confonto un personaggio d'elite come Tyrion, affianco a un fesso messo in piedi come Robb Stark.. bhè crea una differenza abissale !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

 

 

 

 

Vai FOLLETTO ^_^

 

 

NdK: Ricordati di indicare i libri da cui provengono gli spoiler, per favore; e magari lascia qualche riga in più. Grazie! ^_^


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 1:11
Robb non è POV, per questo che appare relativamente poco...

 

Eppure nonostante questo non traspare tutta la sua commovente adolescenza? Non compaiono i suoi dubbi, le sue speranze, il suo desiderio di essere degno del padre, lo scontro tra il ragazzo e l'uomo che albergano in lui?

 

Dove Tyrion si presenta così sfaccettato, nonostante sia POV? Riflettiamo un attimo su Tyrion. OK, è esaltante, ha la battuta pronta, è simpatico. Ma è sempre uguale a sé stesso.

 

SPOILER FINO AL PORTALE DELLE TENEBRE

 

507680e8fbb994d29c800604b2a4adf8'507680e8fbb994d29c800604b2a4adf8

L'unica volta che la sua decantata astuzia riesce a prevalere è al Nido dell'Aquila, quando ha scommesso su Bronn. E lì se la giocava con Lysa e Cat, che di certo non vinceranno il Premio Nobel... Non è mai stato in grado di giocare alla pari con Ditocorto, né tantomeno con quel mostro sacro di Varys.

Ciò che ha reso sofferto il mio voto a Tyrion e che mi fa provare dispiacere per l'attuale netta disparità dello scontro a favore del Folletto è proprio la commovente, sofferta transizione di Robb da bambino a uomo, descritta con grande delicatezza ed efficacia attraverso gli occhi di Catelyn e di Bran.

 

Tyrion è già un uomo fatto, plasmato dalla difficoltà di convivere con una deformità su cui rimugina continuamente; è vero che non si è evoluto molto nei corso dei primi sette libri

SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE

429259137da95d8be39e31a9947878c4'429259137da95d8be39e31a9947878c4

ma mi sembra che ora sia arrivato ad un punto di rottura decisivo: ha ucciso un padre odiato ma profondamente ammirato e, dopo aver assaggiato il gusto del potere, ha compreso definitivamente che per lui non c'è futuro nè a Castel Granito nè ad Approdo del Re.

Credo (e spero) che questo potrà portarci a vedere un nuovo Tyrion nei libri successivi.

 

 

Quanto alla sua "tanto decantata intelligenza"

SPOILERS FINO SL PORTALE DELLE TENEBRE

1d0747b3a2a8904edf95215c11deda40'1d0747b3a2a8904edf95215c11deda40

mi sembra che Tyrion sia quello che alle prese con Varys e Ditocorto se l'è cavata meglio di tutti; questo tenendo conto che aveva a che fare con due esperti che vivono per gli intrighi mentre lui fino ad allora sembrava desiderare solo libri per affinare la sua erudizione e, soprattutto, una Tysha che lo amasse

 


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 11:45

Ma Robb Stark a balla!

 

Peccato che verrà maciullato :smack: :smack: ^_^


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 15:52

Il mio voto va a Tyrion,nonostante per la vittoria finale tiferò e sosterrò un altro :D

 

Robb cresce nella famiglia stark,riceve un ottima educazione,ha un padre che è un modello ed una madre amorevole con i figli.Ha tutte le possibilità per emergere,e ci riesce.

 

Tyrion è un nano,brutto d'aspetto,ha una famiglia che lo ripudia,a parte il fratello Jaime che comunque ha i suoi problemi.Viene sempre maltrattato...si fa da solo,senza l'aiuto di nessuno.E' l'unico lannister umano,con cuore.

 

A malincuore scelgo lui,anche perchè adoro Robb,sono i miei due personaggi preferiti insieme a mister Jon Snow,inarrivabile *__*


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 18:32

una mia curiosità......

si ha una mezza idea su quanto ci metteremo ad esaurire tutti i nomi???????

ciao :D


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 20:41

Tyrion è semplicemente fantastico come personaggio. Come si fa a non ammirarlo ???? Il mio voto va a lui !!!! :D:wacko::figo:


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 21:09

una mia curiosità......

si ha una mezza idea su quanto ci metteremo ad esaurire tutti i nomi???????

 

Dipende da quanti personaggio Matte ha messo nel suo programmino di sorteggi :D


N
Neil
Confratello
Utente
93 messaggi
Neil
Confratello

N

Utente
93 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 21:12
...robb e' un idiota..

Be un'affermazione piuttosto approssimativa e soggettiva.

 

Non sempre tutto è bianco o nero. Per molti qui potrebbe non essere un idiota.

 

alla salute :D

Giusto..allora diciamo che in certi casi si e' comportato da idiota

 

 

alla tua :wacko:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 23:09
allora diciamo che in certi casi si e' comportato da idiota

 

Come tutti i personaggi in qualche punto della loro storia. Come tutti noi in qualche momento della nostra vita. :D


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 23:24
allora diciamo che in certi casi si e' comportato da idiota

 

Come tutti i personaggi in qualche punto della loro storia. Come tutti noi in qualche momento della nostra vita. :D

Quoto in pieno!!! :wacko::figo::huh:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 0:00 Autore

La vittoria del Folletto era prevedibile, ma il nano Lannister ha imposto la propria superiorità sull'avversario infliggendogli una sonora sconfitta.

 

Chiudiamo quindi il match:

 

Robb Stark - Tyrion Lannister: 17 - 41

 

 

 

 

 

 

Sarà difficile rivivere le emozioni intense di questo scontro, ma ci proveremo con le prossime proposte...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 0:00 Autore

Eccoci di nuovo qua, con il nuovo scontro!

 

Senza preamboli di sorta, vi presento i contendenti:

 

Jorah Mormont

 

contro

 

Rickon Stark

 

 

 

A voi il voto!!!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 0:04

Niente da fare,Rickon lo Psicopatico mi è sempre stato ampiamente sulle balle....

 

Avanti Jorah :figo:

 

PS:Matte,lo scontro Robb vs Tyrion non è stato emozionante,è stato una scontata tortura... :D

Si sapeva fin dall'inizio come sarebbe andata a finire,anzi sono sorpreso che Robb abbia fatto tanta strada.... :wacko:


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 0:08

 

PS:Matte,lo scontro Robb vs Tyrion non è stato emozionante,è stato una scontata tortura... :D

Si sapeva fin dall'inizio come sarebbe andata a finire,anzi sono sorpreso che Robb abbia fatto tanta strada.... :wacko:

Quoto in pieno :stralol::stralol:

 

per quanto riguarda il piccolo Stark e l'orso di Dany sono indeciso :stralol:^_^

 

la notte porta consiglio :figo::huh::(


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 0:19

Voto anch'io per Jorah, sebbene non lo apprezzi particolarmente.

 

Rickon per ora mi dice poco e quel poco (che lascia intuire attraverso il suo metalupo) mi sconcerta.

 

una mia curiosità......

si ha una mezza idea su quanto ci metteremo ad esaurire tutti i nomi???????

Dipende da quanti personaggio Matte ha messo nel suo programmino di sorteggi

 

Comincio ad avere il sospetto che ce ne siano ancora tantissimi :D


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE