Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 1:28
Ragazzi,votate Robb!

Ricordate tutti i momenti in cui il Giovane Lupo via ha emozionati o commossi.Ricordate quanto Robb sia figlio di Ned.Ricordate quanto sia amico e fratello di Jon(ben più di Tyrion).Ricordate la sua impulsività ed il suo genio.Ricordate il suo essere ragazzo ma allo stesso tempo lord.Ricordate chi si fida di lui e lo ama.Ricordate gli Umber,le Mormont,i Karstark,i Manderly!Ricordate il Pesce Nero e Rodrik Cassel!Un voto per Robb è un voto per tutti questi personaggi che,probabilmente(come è successo fino ad ora),non riusciranno a passare il primo turno.Votate per Robb perchè è il personaggio più tormentato delle Cronache,perchè è il più sfigato,perchè è il più carismatico.Votatelo perchè nel gioco da tavolo ha la carta più forte in assoluto e,se giocate con gli Stark,sarà probabilmente l'unica nota positiva della partita.Votate Robb Stark perchè credete nella sportività.Un voto per Robb è un voto contro il doping.Tyrion è dopato.Dovesse passare questo turno,non ci sarebbero speranze per gli altri.Tyrion è un gran personaggio ma la sua vittoria in questo Deathmatch è troppo scontata(in quello di Fantasy Magazine è arivato secondo....è stato il personaggio Martiniano arrivato più in alto....).Se volete le emozioni vere,dovete votare per Robb.Con Tyrion a piede libero non c'è gioco,è una lotta impari!

No al doping.

Sì alla legalità.

Sì alla sportività.

Sì a Robb Stark!

ahuahauuahah

 

Altro che le elezioni di aprile qui si vedono le vere campagne "elettorali"

 

Vota per Robb!!

 

Vota per un re umile onesto con onore!!!

 

Meglio un giorno da Robb che cento anni da Joffrey!!!! :unsure:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 1:41

bè big match secondo me non c'è storia,il nano in questo match farà la parte del gigante!

 

ma dai di rob stark l'unica cosa che mi è piaciuta sono

SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE

 

 

984e446e7ed2d549c9346bef62fbfe3f'984e446e7ed2d549c9346bef62fbfe3f

state le nozze rosse!

:unsure:


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 1:59

matt ti odio... tu lo fai apposta.... non c'è stato neppure uno scontro facile per i lannister, l'unico amato me lo metti contro robb... :D

non che me ne importi molto personalmente, robb per me è fuffa allo stato puro, ma sarà uno scontro difficile...

Tyrion è un pilastro delle croniche, sono pochi che reggono il confronto... lo si può amare o lo si può odiare, ma non si può immaginare le cronache senza di lui... ^_^

vabbè è inutile che sto a spiegare... :unsure: voto tyrion ^_^

 

P.S: quoto troppo morgil, è il mio pezzo preferito delle cronache quello ^_^


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 2:09

Sono combattuto, Tyrion è un mito ma Robb è forse l'unico Stark insieme (in parte) ad Arya che reggo e che mi ha anche entusiasmato.

 

Mumble mumble ardua scelta...spero che la notte mi porti consiglio.


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 2:58

Ragazzi sarà che è uno Stark, sarà che le parole di Beric mi hanno convinto ( bravo per altro!!)....

 

Il mio voto va a Robb. Perchè è stato il più sfigato degli Stark, considera Jon un vero e proprio fratello, e SPOILER DA IL REGNO DEI LUPI f2daf99bd764678475181660cf873af2'f2daf99bd764678475181660cf873af2

è stato quello che ha dovuto sobbarcarsi il peso della casata, e quando Jon Umber, Lord Karstark etc. si inchinano a lui è uno dei momenti più emozionanti letti,

...

 

Poi anche per la scelta che fa SPOILER DA I FIUMI DELLA GUERRA 4e85b0782a91d91c9e81875e8243dbde'4e85b0782a91d91c9e81875e8243dbde

di sposare Jayne è memorabile, sfida tutto per seguire il suo cuore e il suo onore, dimostrando di essere un pessimo politioc è vero...

 

 

ma amici ha 16 anni! Non avrebbe dovuto essere così ingenuo, ma lo è stato... è per SPOILER DA I FIUMI DELLA GUERRA2fa5c07d5029c4ec91a965276a03f323'2fa5c07d5029c4ec91a965276a03f323

disprezzo verso i Frey

che lo voto.

 

Robb, un vero e proprio personaggio "tragico".

 

Ah e con il mio voto, gli ho dato il sorpasso su Tyrion, personaggio che adoro sia chiaro, ma avrà più possibilità in futuro, di sicuro..


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 6:20

All'inizio è stato difficile...Tyrion è un Nano geniale ed affascinante (vabbè...magari non fisicamente), che contraddice tutti gli stereotipi del personaggio deforme...come si fa a non amarlo, ammirarlo e rispettarlo?

 

SPOILER FINO AL PORTALE DELLE TENEBRE

 

3743f360fdc5d9e3f1682453bd04d867'3743f360fdc5d9e3f1682453bd04d867

fin da quando amministra a Jon la perla di saggezza che lo accompagna per tutta la saga "tutti i nani sono dei bastardi, ma non c'è motivo per cui un bastardo debba essere un nano!", a quando uccide lord Tywin nella latrina. Gli tocca crescere all'ombra di un padre e di due fratelli dai quali cerca di trarre il meglio (arduo, nel caso di Cersei), ma si costruisce un mondo ed un personaggio a sè, èl'unico Lannister con un po' di onore

 

 

e tuttavia il mio voto va a Robb Stark, degno figlio di suo padre che a sedici anni si trova sommerso di responsabilità e che ha il coraggio di affrontarle, e che

 

SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA

 

0ef7d269aeb394a58d57100f30f69414'0ef7d269aeb394a58d57100f30f69414

viene schiacciato da due problemi sostanziali: la mancanza di esperienza - ma è la giovinezza stessa ad implicarla - e quella linguaccia di sua madre di deve mettere becco dappertutto, suggerire, criticare e credere di vederla più lunga (fin da quando spinge Ned ad accettare il titolo di Primo Cavaliere)

 

 

E poi vale anche qui il discorso del primo scontro: volete mettere il piacere di vedere il favorito battuto al primo scontro? Certo, in questo caso non sarebbe così clamoroso come la vittoria di Davos su Cersei, però...

 

:unsure:^_^ al Nord! ^_^^_^

 

 

 

 

 

 

 

 

NdBeric: indicare i libri degli spoiler, oppure mettere l'ultimo libro uscito in italiano :D


C
Ciffo
Confratello
Utente
138 messaggi
Ciffo
Confratello

C

Utente
138 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 8:56

Questa è stata una decisione veramente dura....

 

Ci ho pensato per 5 minuti (al bagno, il luogo migliore per pensare intensamente... :unsure:^_^ ) all'inizio ero tenteto di dare voto nullo, poi ho ripensato ai "momenti" passati coi due personaggi e mi è venuto in mente subito La scena...

 

SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE (se non sbaglio libro)

f1a642d8e38e34c5e80406fffce12a43'f1a642d8e38e34c5e80406fffce12a43

quando Tyrion esce da Approdo del re, sotto assedio, dicendo una frase del tipo "Io sono un mezzo uomo ma se voi non mi seguite là fuori come sarete chiamati?" e parte, non avendo neanche il coraggio di vedere se lo seguono... poi si ritrova a combatteree sul serio, e a fronteggiare addirittura un sicario, sviene e quando riprende i sensi:

- Non ha più il naso (anche prima non era una bellezza, però...)

- Non è più cavaliere del re "ad interim", in quanto è arrivato il padre

- Il merito della salvezza di Approdo del re va tutto a suo padre, non conta nulla la sua straordinaria idea delle catene sul fiume e il suo coraggio nella battaglia

E nonostante questo cerca di tirare fuori gli artigli, di far "pesare" la sua presenza

 

 

Non mi interessa se è il favorito e blablabla, io voto quello che per me è il personaggio più straordinario e che quindi merita di vincere: TYRION


V
Val
Confratello
Utente
317 messaggi
Val
Confratello

V

Utente
317 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 9:18

Tyrion senza dubbio...è geniale! ^_^ E si torna il parità :unsure:


S
Selendir Ellendhar
Confratello
Utente
145 messaggi
Selendir Ellendhar
Confratello

S

Utente
145 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 9:23

Voto Robb ma solo perchè sono immensamente devota al Nord,a Grande Inverno e agli Stark. Per lui non ho un grande amore, non ci vedo le grandi doti di Ned, però è suo figlio primogenito e la mia lealtà va a lui.

Tyrion però è troppo simpatico....


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 9:30

Big-match davvero.......ma risposta agevole!

 

Spoiler da "il regno dei lupi" credo

0d8d4ecaaaec905346dcf6625b5ff3c8'0d8d4ecaaaec905346dcf6625b5ff3c8

insomma il Re del Nord è il Re del Nord...!!!

 

 

 

Ma è uno dei personaggi più noiosi.....molto meno presente di quel ke avrebbe dovuto...e poi è (spoiler dal portale)c0079c29957963dcb9d44f6f278a16eb'c0079c29957963dcb9d44f6f278a16eb

una delusione troppo grossa la sua sconfitta e il declino idiota delle speranze stark

 

 

quindi il mio voto va al mega nanozzo!! Tyrion è uno dei personaggi migliori delle cronache...onore a lui!! ^_^

 

W tyrion!

 

Ciao

 

Bry :unsure:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 9:58 Autore
Ma è uno dei personaggi più noiosi.....molto meno presente di quel ke avrebbe dovuto...

Al massimo sono noiosi i capitoli di Cat... Robb non è POV, per questo che appare relativamente poco...

 

Eppure nonostante questo non traspare tutta la sua commovente adolescenza? Non compaiono i suoi dubbi, le sue speranze, il suo desiderio di essere degno del padre, lo scontro tra il ragazzo e l'uomo che albergano in lui?

 

Dove Tyrion si presenta così sfaccettato, nonostante sia POV? Riflettiamo un attimo su Tyrion. OK, è esaltante, ha la battuta pronta, è simpatico. Ma è sempre uguale a sé stesso.

 

SPOILER FINO AL PORTALE DELLE TENEBRE

 

9b180bd51961054e006e5dd41f29cb3c'9b180bd51961054e006e5dd41f29cb3c

L'unica volta che la sua decantata astuzia riesce a prevalere è al Nido dell'Aquila, quando ha scommesso su Bronn. E lì se la giocava con Lysa e Cat, che di certo non vinceranno il Premio Nobel... Non è mai stato in grado di giocare alla pari con Ditocorto, né tantomeno con quel mostro sacro di Varys.

 

 

Robb è figlio di Ned. Di certo è un grande onore, ma al momento di pretendere rispetto è anche un peso. Ci si deve confrontare contro figura del proprio padre, e sappiamo tutti Ned che genere di persona sia... :unsure:

 

SPOILER FINO AI FIUMI DELLA GUERRA

 

e84be00aaeba3813fd7604b318320d54'e84be00aaeba3813fd7604b318320d54

Non fate cadere nel vuoto scene come il Bosco dei Sussurri o il giuramento di fedeltà a Delta delle Acque!!!!

Vendicate le Nozze Rosse!

 


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 10:03

amo gli stark

(soprattutto per ned, che incarna realmente gli ideali e il mood della sua nobilissima casata, ma i suoi figli non mi piacciono particolarmente, sua mogle poi...)

e odio i lannister.. tutti tranne TYRION, il personaggio migliore, il più astuto, l'ulisse della situazione, il più umano...

 

come non quotare rapier?

Tyrion, al volo.

 

Robb e' un grande, ma il Folletto e' superiore.

 

un voto al volo, tyrion.


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 10:34

Me ne infischio deiragionamenti pro-vittoria mio personaggio preferito...anche pechè a pensarci bene forse tyrionè il mio preferito....ex-equo con dany (donne al potere..sempre!!!) ^_^^_^

 

Inoltre...gli stark non li amo per nulla...tranne arya..jon è Snow...molto meglio di uno stark!!!!

 

 

Ornella. :unsure:


N
Nym79
Confratello
Utente
30 messaggi
Nym79
Confratello

N

Utente
30 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 10:38

Robb é un gran personaggio,affascina nonostante non sia un POV,ma secondo me le sue azioni e il suo destino sono un po' troppo scontate...insomma:mi commuove ma non mi coinvolge completamente.

invece il Folletto é veramente una figura incredibile,reagisce alle difficoltà e ai pregiudizi della gente con le sue uniche armi che sono l'intelligenza e l'astuzia; ha un codice morale che si avvicina molto di più al nostro (andiamo,quanti di noi si comporterebbero realmente come Ned o Robb???) e in quanto a sfortuna ed ingiustizie subite non ha nulla da invidiare al

 

SPOILER FINO AL PORTALE

0bb1140fd144e513bda8d42139f42c22'0bb1140fd144e513bda8d42139f42c22

giovane re del nord:

un padre che lo odia e una sorella che lo vuole morto, un fratello che gli ha tenuto nascosta la verità sulla prima moglie, un'amante che lo tradisce nel peggiore dei modi,una seconda moglie che ne prova ribrezzo, la gente che lo accusa di essere un mostro e nessuno che gli dica almeno un grazie per aver salvato la città e tutti i suoi abitanti...ah, per non parlare dell'accusa di regicidio...

 

insomma gente,se tyrion non ci fosse bisognerebbe che lo zio lo inventasse...Votatelo!!!!

 

 

 

 

 

 

NdBeric: occhio agli spoiler, segnalare sempre i libri da dove provengono :unsure:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 08 marzo 2006 10:46
Ma è uno dei personaggi più noiosi.....molto meno presente di quel ke avrebbe dovuto...

Al massimo sono noiosi i capitoli di Cat... Robb non è POV, per questo che appare relativamente poco...

 

 

Robb non è POV---->Naturlich direbbe un mio amico....non per niente ho detto ke per meritarsi il mio voto avrebbe dovuto essere+presente.

 

I capitoli di Cat sono 2 ball.....lui lo è di+, forse proprio perchè l'ombra del suo inarrivabile padre gli resta sempre appiccicata!.....in fin dei conti (Spoilers fino al portale)497883dd031537417842e8c2a6d0adea'497883dd031537417842e8c2a6d0adea

non si è dimostrato all'altezza, in parte xkè è stato mal consigliato...ma la statura del suo babbo non ce l'ha!

 

 

...e poi Tyrion... ^_^ ....non si può certo pretendere un così grande cambiamento. Robb affronta responsabilità nuove x una ragazzino...tyrion è più maturo già a inizio saga.

E comunque come dimenticare (Spoiler portale)4f3bd197a24eb242736abaad6ebc79fe'4f3bd197a24eb242736abaad6ebc79fe

le sue parole davanti al padre...e quella morte così...di sorpresa! ^_^ ...mi ha dato i brividi,la ricordo ancora dopo gli anni ke sono passati dall'ultima volta ke l'ho letta!

 

 

Tyrion power (ahahah il gioco di parole :(:unsure::D ) votate il Nanozzo ^_^


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE