Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 18 maggio 2006 1:33

;) :)

questo match prova due cose:

a) il famigerato programma oltre che sadico è misogino :blink: visto che continua a far scontrare le poche rappresentanti del gentil sesso rimaste in gioco :blink:

b) Meera continua ad essere fortunata dal momento che siamo in parecchi a non avere particolare simpatia per la draghetta: indovinate un po' per chi ho votato?


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 18 maggio 2006 1:36

:) ;) :blink: :blink: ^_^ ^_^ ^_^

incredibilmente addolorato e distrutto per la sconfitta di Sansa...

 

sigh...

 

ohi proprio per rabbia contro i personaggi protagonisti voto Meera.

 

In realtà la voto perchè è un pg che mi paice molto anche se finora ha fatto poco, ma tutti i Reed sono avvolti da un mistero che mi intriga...


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 18 maggio 2006 1:39

Matt tu lo fai apposta... :)

se vai a pescare i miei vecchi post scoprirai che avevo già detto che danerys avrebbe avuto talmente tanta fortuna sfacciata da incontrare Meera in questo turno, il pg che finora ha incontrato avversari piuttosto facili e che le permetterebbe di passare il turno... ugualmente daenerys, ha incontrato avversari facili, mentre gente tipo Robb subito contro Tyrion ;)

A questo punto, siccome io conoscevo in anticipo le designazioni arbitrali, oserei dire che il deatmatch è falsato e che il vincitore (Jon Snow) deve andare in serie b.

 

 

cmq mi tocca votare Meera, incredibile :blink:


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 18 maggio 2006 1:55

Mamma mia quanto rancore contro Daenerys, ma cosa vi ha fatto?

 

Avrà i suoi difetti, ma in confronto a lei, che è protagonista di almeno due delle scene più emozionanti in assoluto nelle Cronache (devo dirvele?) un personaggio praticamente inutile come Meera SCOMPARE.

 

Mah...mica vi capisco :)


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 18 maggio 2006 2:12

mah, personalmente non mi piace nè la ragazzina saccente nè la ragazzina che gioca a fare la dea della morte (melissa ha più classe).

voto meera perchè tra le due è quella che mi schifa meno


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
C
Ciffo
Confratello
Utente
138 messaggi
Ciffo
Confratello

C

Utente
138 messaggi
Inviato il 18 maggio 2006 7:53

 

FORZA RAGAZZI! fate in modo che la nostra beniamina sia l'outsider rivelazione di questo deathmatch ed elimini anche dany! sorprendete tutto e tutti, distruggete il pronostico, FORZA MEERA REED, bellissima, intelligentissima, simpaticissima, affascinante e misteriosa...

 

GO GO GO, MEERA!

 

Oddio... per carità, ognuno la pensa come vuole, ma io vedo Meera come semplice tappezzeria... non capisco dove vediate tutto questo mistero intorno ai Reed, e non capiusco tanto accanimento contr Dany, senza di lei... non ci sarebbero i draghi!!!

Alcune puntualizzazioni: Meera sarebbe...

Bellissima: ma dove? non ha uno straccio di fidanzato e si comporta da maschiaccio

Inteligentissima: non ricordo nessuna scena in cui Meera batta per inteligenza gente tipo Petyr ...

Simpaticissima: punti di vista... come già scritto per me Meera è tappezzeria

Affascinante: ma come si può definire affascinante una mangiaranocchie????

Misteriosa: Non mi sembra che ci sia nessun mistero intorno a lei, poi mi posso sempre sbagliare....

 

W Dany, ma soprattutto W I DRAGHI!!!


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 18 maggio 2006 8:08

Voto Daenerys principalmente perche' e' una Targaryen ma ditemi che e' poco :) ;)


K
korlat
Confratello
Utente
115 messaggi
korlat
Confratello

K

Utente
115 messaggi
Inviato il 18 maggio 2006 8:23

voto dany !! perchè blood and fire ha un senso, frog and fire ,non lo avrebbe :)


L
Lord Robert
Confratello
Utente
60 messaggi
Lord Robert
Confratello

L

Utente
60 messaggi
Inviato il 18 maggio 2006 8:38

Dany senza ombra di dubbio.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 18 maggio 2006 9:01 Autore

Matt tu lo fai apposta... :)

se vai a pescare i miei vecchi post scoprirai che avevo già detto che danerys avrebbe avuto talmente tanta fortuna sfacciata da incontrare Meera in questo turno, il pg che finora ha incontrato avversari piuttosto facili e che le permetterebbe di passare il turno... ugualmente daenerys, ha incontrato avversari facili, mentre gente tipo Robb subito contro Tyrion ;)

A questo punto, siccome io conoscevo in anticipo le designazioni arbitrali, oserei dire che il deatmatch è falsato e che il vincitore (Jon Snow) deve andare in serie b.

 

Da qualche parte, forse in chat, avevo detto che se Dany usciva contro Meera, visti tuoi post elettorali i Balon - Meera, sarebbe stata la prova finale dell'esistenza di Dio... :blink:

 

In ogni caso: Dany è un personaggio di indubbio spessore, è una Targaryen e tutto quanto, ma...

1 - Dany non riesce ad essere la metà di quello che sono stati i suoi antenati... E questo nonostante le avventure di Dany noi le viviamo in prima persona e quelle degli avi solo per sentito dire.

2 - L'alone di mistero intorno ai Reed eclissa in tutto e per tutto quello intorno ai Targaryen. Cosa c'è da sapere sui Targ? Valyria e i draghi. Stop. Cosa c'è da sapere sui Reed? La Torre che si sposta, i Figli della Foresta, la magia, Torre della Gioia, il Torneo di Harrenhal, tutto quello che c'è da sapere su Jon... Pensate di quanti segreti i Reed sono depositari.

3 - Dany, come persona, cosa è in grado di fare?

 

SPOILER FINO AL PORTALE

 

a076fd1c766ef124035e8b50711c1808'a076fd1c766ef124035e8b50711c1808

Combattere contro dei maghi in oscure case misteriose? No, ci hanno pensato i suoi Draghi.

Conquistare città? No, ci pensano i suoi capitani militari.

Diventare la leader di un popolo? Ma i Dothraki sono stati conquistati dal suo essere finita in mezzo ad un rogo ed esserne tornata con tre Draghi... Ovvero il merito è del sangue di Dany, non di Dany.

Dany sa qualcosa che noi lettori non sappiamo? No.

Governare rettamente e con giustizia? Non lo sappiamo ancora. Per il momento sappiamo solo che sta costringendo il suo popolo a spostarsi continuamente, attraverso mari e deserti, cosa che sappiamo non essere particolarmente gradita ai Signori dei Cavalli...

Fare la t...? Ecco, lì ha dato prova di grandi qualità. :blink:

 

Meera al contrario è abilissima nella caccia, in gamba a nascondersi nella natura, sa prendere decisioni sagge al momento del pericolo, conosce segreti importantissimi per lo sviluppo della storia... Per lo meno sa fare qualcosa e non deve tutto a tre rettili.

 

 

4 - La compagnia:

 

SPOILER TEMPESTA DI SPADE

 

35ade20239cc7a4ef7f64737d377cd73'35ade20239cc7a4ef7f64737d377cd73

L'unico personaggio interessante che stava vicino a Dany ci ha lasciato le penne, e parlo di Drogo. Ora come ora Dany è unicamente circondata di comprimari abbastanza insulsi, da Belwas a Daario a Verme Grigio alle ancelle varie, che, con tutto il rispetto, sono macchiette, non apportano nulla alla saga. Jorah lo ha allontanato. C'è Barristan, è vero, il campione di lealtà e fedeltà alla bandiera...

Meera è con Bran, e tutti si chiederanno chi diventerà Bran. Meera è con Jojen, che per quanto saccente ha un alone di mistero incredibile. Meera è con Manifredde, personaggio già strano di per sé, che se un giorno venisse provato essere Benjen Stark diventerebbe ancora più interessante...

 

 

5 - Vogliamo dare uno scossone al gioco e far uscire i soliti raccomandati?

6 - Una considerazione squisitamente tecnica: Dany è ovviamente candidata, se non per la vittoria, quantomeno per la finalissima, assieme a Jon, Tyrion, e in misura minore Eddard e Jaime. Quindi... A meno che Dany non sia espressamente il vostro personaggio preferito in questo Death Match, io voterei Meera... Perché non eliminarsi ora un personaggio scomodo come la Targaryen, approfittando del fatto che Meera è sufficientemente simpatica da raccogliere consensi ma non abbastanza importante da essere pericolosa per la vittoria finale del vostro beniamino? ^_^


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

N
Nym79
Confratello
Utente
30 messaggi
Nym79
Confratello

N

Utente
30 messaggi
Inviato il 18 maggio 2006 9:17

dany....

soprattutto per i draghi!


V
Val
Confratello
Utente
317 messaggi
Val
Confratello

V

Utente
317 messaggi
Inviato il 18 maggio 2006 9:19

Wow lord Beric, che spot elettorale!!! ;)

 

Reed :)


L
lesya
Confratello
Utente
27 messaggi
lesya
Confratello

L

Utente
27 messaggi
Inviato il 18 maggio 2006 9:20

abbasso i Targaryen... sopratutto per i draghi


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 18 maggio 2006 9:34

W Dany, ma soprattutto W I DRAGHI!!!

 

giusto, viva i draghi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

la domanda da farsi ora non è chi votiamo, è perchè quella ranocchia è ancora qui!

chissà per chi ho votato......


S
Selendir Ellendhar
Confratello
Utente
145 messaggi
Selendir Ellendhar
Confratello

S

Utente
145 messaggi
Inviato il 18 maggio 2006 9:43

Non ho ancora capito per quali motivi la mangiaranocchie sia arrivata fin qui....non vedo in lei germi di grandezza nè utilità futura, ma magari sbaglio.

In ogni caso il mio voto va alla MADRE DEI DRAGHI.

Non perchè sia particolarmente simpatica, ma perchè ha dimostrato una crescita come persona, non come personaggio, in tutto il corso della narrazione. E poi è l'ultima Targaryen e questo vorrà pur dire qualcosa, o no???

:) ;)


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE