Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Heléna Lannister
Confratello
Utente
209 messaggi
Heléna Lannister
Confratello

H

Utente
209 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 0:13

Uhm... aspetta... non so chi votare... è dura la gara... durissima... sì terribile!! :figo: :figo: :D

 

JAIME!!!!!!!!!!!!!!!!

La motivazione? Beh... come dice lui stesso... non ci sono uomini come lui. C'è lui e basta!! :figo: :figo: -_- ^_^ ^_^

E poi da incredibile perfido sottile cattivo (non so come renderlo...) ora è diventato così umano... chi non l'ha amato prima ora ne sente pietà...


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 0:17

Nessun dubbio.

 

La prima volta non ero ancora iscritto. Mi è dispiaciuto non poterlo votare...

 

 

JAIME LANNISTER!!!!!!!!!!!!!!


B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 0:22

Mi dispiace per Aemon ma io voto Jaime, come lo pronuncio io: Giaime!!!


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 0:37

Prima di tutto brindo alla vittoria di Beric Dondarrion :figo: , non osavo sperarci.

 

Poi, ritenedo fin troppo probabile la vittoria del bellissimo biondo dagli occhi verdi ( :figo: ) mi associo al giudizio di Eddard Seaworth e voto Maestro Aemon.


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 1:06

Nessun dubbio.

 

La prima volta non ero ancora iscritto. Mi è dispiaciuto non poterlo votare...

 

 

Come???????????????????????????????????????????????????????? ^_^ :figo: ^_^ :figo:

Non ci credo che non eri iscritto stiamo parlando di quanto... 2 mesi??

Ormai mi ti ricordo da una vita -_- :figo: :figo: :D

 

 

 

Per lo scontro sono molto indeciso.....

 

Speriamo la notte porti consiglio ^_^ ^_^


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 1:12

grazie grazie Spettro ma mi sono iscritto solo il 10 Febbraio!!!

 

è che sono prolisso e ho scritto una cifra! :figo:


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 3:01

Mille e mille volte JAIME LANNISTER, il personaggio dall'evoluzione più fica delle Cronache, vera colonna portante della storia e promessa per il futuro, colui che ha scalato la classifica dei miei preferiti fino ad arrivarne quasi in cima.

 

Il Leone Dorato ha un grande ruolo da compiere, ne sono certo!


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 3:11

Io voterò Jaime fino alla fine, inutile farmi cambiare idea...

Maestro Aemon è un bel personaggio, lo ammetto, ma Jaime è Jaime. Se qualcuno che non ha mai letto Martin mi chiedesse di parlargli di 2 o 3 personaggi che dimostrano quanto sia bella la saga, Jaime sarebbe sicuramente tra questi, e penso che molti farebbero come me :figo:

 

SPOILER FINO AL PORTALE

ceb9034f0cbc692dfdf7cefa92515125'ceb9034f0cbc692dfdf7cefa92515125

sono pronto a scommettere che il 90% dei lettori all'inizio odiava Jaime e poi l'ha rivalutato. Martin è stato bravissimo a fare l'evoluzione di questo personaggio, dalle sue ossessioni, timori, paure, desideri, dall'irruenza piu giovanile con l'uccisione del re ai suoi drammi per essere additato come tale, ai ripensamenti, ai cambiamenti, alle sfortune che ha dovuto subire (cosa che di solito rende ancora più "buoni" i personaggi agli occhi dei lettori), ai suoi errori, ai suoi tentativi di riparare a tali errori e molto altro ancora... un lavoro secondo me stupendo, ora su due piedi non vorrei dire una cavolata nel sostenere che sia il personaggio che gli è riuscito meglio (peccherei probabilmente di faziosità), ma sicuramente nel podio dei più riusciti, penso ^_^

 

 

per concludere... votate per Jaime!

tra l'altro, ora che ci ripenso:

 

un uomo che ha dovuto fare scelte dolorose e che le deve rivivere in ogni momento, senza che qualcuno intervenisse a costringerlo,

 

più o meno penso che si possa adattare anche a Jaime. Un uomo che ha fatto delle scelte che al momento gli sembravano giuste (e molto difficilmente succede il contrario, direi :figo:) e che solo dopo ne scopre il dolore, ne prova l'amarezza, il rimorso e il rimpianto, in una sorta di crescente disillusione/presa di coscienza di sé e del mondo attorno a se 41bdf3d0eee20919dbd64766f37e795c'41bdf3d0eee20919dbd64766f37e795c

(cosa che invece non è accaduta a Renly o Loras e non ancora a Sansa ad esempio, anche se lei sembra avviarsi per questa strada)

-_-

 

viva Jaime! why? There's no men like me. There's only me. :figo: :figo:

 

 

P.S: dimenticavo che Aemon non potrà mai essere perdonato in quanto ha fatto fuori Tywin al turno precedente... un lannister paga sempre i suoi debiti, è arrivato per il vecchiaccio il momento di riscuotere :D


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 6:02
un uomo che ha dovuto fare scelte dolorose e che le deve rivivere in ogni momento, senza che qualcuno intervenisse a costringerlo

 

più o meno penso che si possa adattare anche a Jaime. Un uomo che ha fatto delle scelte che al momento gli sembravano giuste (e molto difficilmente succede il contrario, direi :figo:) e che solo dopo ne scopre il dolore, ne prova l'amarezza, il rimorso e il rimpianto,

 

SPOILER VARI FINO AI FIUMI DELLA GUERRA

 

Al contrario di Jaime, Aemon

137f1de959de9aeec2f3aa3806066653'137f1de959de9aeec2f3aa3806066653

non ha avuto bisogno che un branco di mercenari taditori gli tagliasse la mano e gli buttasse in faccia come facilmente "in tristo cambia il lieto lato", o che un padre freddo gli dimostrasse di essere importante solo in quanto erede primogenito

 

per scoprire di essere stato

e0ef3eb16f6ce998a9d8607a0d916d14'e0ef3eb16f6ce998a9d8607a0d916d14

"la mano della spada" e basta

.

il Maestro della Barriera ha dovuto assistere

48e3d1a1e73f677e8a410224a3d9e101'48e3d1a1e73f677e8a410224a3d9e101

al massacro dei suoi parenti senza poter intervenire, ha dovuto scegliere tra la fedeltà ai voti e quella al proprio sangue, ed ha rifiutato la corona quando avrebbe potuto averla legittimamente, sottraendola ad Aerys con tutti i crismi legali in tempi non sospetti

 

 

Mi sembra che ce ne sia abbastanza per scavare un solco.

 

un lannister paga sempre i suoi debiti

Appunto, i suoi propri...non quelli altrui!

 

 

 

 

NdBeric: please, segnalare correttamente gli spoiler...


S
Selendir Ellendhar
Confratello
Utente
145 messaggi
Selendir Ellendhar
Confratello

S

Utente
145 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 8:37

Mastro Aemon, un uomo che ha dovuto fare scelte dolorose e che le deve rivivere in ogni momento, senza che qualcuno intervenisse a costringerlo, uno dei mentori di Jon.

 

 

 

Assolutamente d'accordo!!!!! :figo:


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 8:37

jaime!


K
korlat
Confratello
Utente
115 messaggi
korlat
Confratello

K

Utente
115 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 8:46

HEAR ME ROAR !!

 

Jaime ! :figo: :figo: :D



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 9:03 Autore

Jaime è un gran bel personaggio, ma per quanto mi riguarda non ha ancora pagato abbastanza per il suo "peccato originale" del Trono di Spade

 

SPOILER TRONO DI SPADE

 

27a2e0f383d161678e03f9713eda00e8'27a2e0f383d161678e03f9713eda00e8

ovvero attentare alla vita e soprattutto infrangere i sogni di Bran.

 

 

Inoltre Aemon è uno splendido personaggio, verso il quale si arriva alla fine anche a provare affetto, stima e compassione.

Il mio voto è per lui. :figo:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

H
Heléna Lannister
Confratello
Utente
209 messaggi
Heléna Lannister
Confratello

H

Utente
209 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 9:09

Jaime è un gran bel personaggio, ma per quanto mi riguarda non ha ancora pagato abbastanza per il suo "peccato originale" del Trono di Spade

 

SPOILER TRONO DI SPADE

 

18f33875a5092c1f942749088c8a49d9'18f33875a5092c1f942749088c8a49d9

ovvero attentare alla vita e soprattutto infrangere i sogni di Bran.

 

 

Beh... secondo me è anche tutta colpa di quella braaaaaaaaaaaaaava ragazza di Cersei... :figo:


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 9:30

Voto senza esitazione Jaime che nel corso della saga e' riuscito a diventare uno dei miei preferiti :figo:


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE