Nutro massima stima e profondo rispetto x Maestro Aemon, ma adoro troppo il modo di fare arrogante e alla fine spassoso che usa Jaime x "relazionarsi" con gli altri..avanti il leone :(
Grandissima vittoria di Beric :(
Onore a Maestro Aemon, ma Jaime....è Jaime. Uno di Quei personaggi ke dà spessore alle cronache!!
Ciao
Bry :(
Per forza Jaime, il mio personaggio preferito, quello, secondo me , caratterizzato meglio e del quale ho percepito una grande evoluzione.
Vai Jaime! Spaccali tutti!
.....ma dai!!!...il lord... Spoilerozzo ASOScdbcf75be5146759774b7b3d8ca233cb'cdbcf75be5146759774b7b3d8ca233cb
risorto
ha vinto?? :wub: ...non vale, il Robert è il Robert, uff!!
Ciao
Bry :(
Jaime, non c'è storia
Ok, ho deciso, vada per Jaime. Mi dispiace per Maestro Aemon, ma la crescita di Jaime l'ha portato davvero nell'Olimpo dei miei personaggi preferiti, quindi voto per lui :(
Dico, ma scherziamo???
Lasciando perdere il background dei due personaggi, i capitoli di Jaime sono fra i miei preferiti!
Assieme a queli di Tyrion sono assuolutamente fra i più piacevoli da leggere.
geim! :(
Aemon, ma mi sa che passa
SPOILER TEMPESTA DI SPADE
204ffb765d2ac0b01d60f1ce4799ba18'204ffb765d2ac0b01d60f1ce4799ba18
il Mozzo
:( :wub:
NdBeric: segnalazione spoiler...
Ho sciolto ogni dubbio, voto Jaime :(
Voto nullo. Sono due personaggi che reputo eccezionali entrambi.
Non posso schierarmi contro Jaime, ma nemmeno contribuire a quella che pare la caduta di Aemon, a parer mio la più grande mente intellettuale delle Cronache - se mi dovessi reinscrivere alla Barriera prenderei il suo nome come nickname...
Per Xaytar: SPOILER FINO AL PORTALE E SPOILER DAI RACCONTI DI DUNK&EGG
695decd6d7b60446c69054fbb4f07a38'695decd6d7b60446c69054fbb4f07a38
Re Daeron II il Buono aveva quattro figlio: Baelor Breakspear, morto al torneo di Ashford; Aerys I, l'intellettuale, che fu re dopo il padre; Rhaegel, il malatticcio; e Maekar, che fu re dopo Aerys. Anche Maekar aveva quattro figlio: Daeron l'Ubriaco, Aerion il Mostruoso, maestro Aemon e Aegon V "Egg".
Alla morte di Maekar, Daeron e Aerion erano già morti. Daeron aveva avuto solo una figlia demente, mentre Aerion aveva avuto un figlio (oltre a vari bastardi), al tempo ancora infante; ma il consiglio del re scavalcò questo bambino offrendo la corona a Aemon, che rifiutò. Ad essere incoronato fu Aegon V, noto a noi come Egg e ai posteri come Aegon l'Improbabile, quarto figlio di un quarto figlio.
Aerys II era figlio di Jaehaerys II, figlio di Egg.
Nella CIttadella c'è un albero genealogico, di Koorlick.
Mi sa che non c'è storia.... voto Jaime! :(
Tiz :wub:
Da quel che sto vedendo Aemon soccombe. :wub:
Che almeno lo faccia con dignità. :(
A lui il mio voto :wub:
All'inizio lo odiavo...
Poi piano piano ho iniziato ad apprezzarlo, anche se non gli perdono una cosa da bravo Starkofilo...
Ah, sto parlando di jaime.
Rally-HO :(