Entra Registrati
Il Celebrity Death Match delle Cronache!!!
di Lord Beric
creato il 22 gennaio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 19:27

In un paio di occasioni Matteo ha detto di aver deciso dopo aver letto i miei messaggi. Io leggo sempre i vostri commenti dopo aver votato, ma i due brani riportati da lui erano ben presenti anche nella mia mente al momento del voto. Per Syrio... :unsure:


D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 20:09

chissà chi avrebbe vinto in un combattimento. Secondo me Syrio che è agile, veloce e intelligente. Il kahl mi da un'idea di lentezza.

Quindi Syrio forever


R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 20:09

Nooo... :unsure: ragazzi, anche a me piace Syrio, ma volete mettere con il fascino orientale del kahl???? :lol:


D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 20:11

ma il Kahl mi ha rubato Daeneris e questo non posso permetterlo :unsure:


S
Ser Saverio Lannister
Confratello
Utente
149 messaggi
Ser Saverio Lannister
Confratello

S

Utente
149 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 20:56

syrio!!!

è un personaggio molto + deciso di drogo


J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 20:59

Syrio forever. ( forell.. forever.. ok basta scusate..)

 

Drogo è stato un grande, un vero guerriero, ma è un personaggio troppo taciturno, di cui viene narrato, più che narrarsi da solo. Forse è per questo che non mi è mai stato così tanto simpatico. Non che mi stia antipatico, ma a volte indifferente. Inoltre a me gli energumeni muscolosi che parlano poco e sciabolano a destra e a manca davvero, non dicono molto. Più che altro, lui parla poco. Non che sia mal delineato, ma è come se tutto fosse delegato alla narrazione attraverso gli occhi di dany. Il che lo rende troppo poco intimo.

 

 

Syrio invece lo amavo già dopo la descrizione.. così perfetta seppur concisa che tutte le illustrazioni sono esattamente come me lo immagino..

Inoltre mi è più congeniale come carattere, modo di porsi, parlare. Un uomo davvero affascinante. Molto più di Drogo. ( non come personaggio.. proprio come uomo) E poi per quello che fa, e per quello che dice ( soprattutto le due citazioni di Matt che avrei scritto anch'io) è un mito insormontabile..E poi adoro il suo perfetto controllo in ogni cosa.. mi piace davvero tantissimo. :unsure:


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 21:52

Mi dispiace: voto nullo. Non so decidere tra i due..


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 21:59

stavolta è proprio difficile mi piacciono entrambi i personaggi a visto che il match è già praticamente chiuso voto Drogo sapendo che Syrio lo voterò nella prossima sfida! :unsure:



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 22:54
SPOILER GRANDE INVERNOaf80b08cb5fc1c42daf185760891b24d'af80b08cb5fc1c42daf185760891b24d

Ho detto che Khal Drogo è morto come un idiota perchè si è fatto fregare da una ferita in se e per se di poco conto, solo perchè non ha voluto tenersi la medicazione che poverino gli bruciava troppo (sono dell'idea che Mirri fosse in buona fede in quell'occasione).

Secondo me il buon Dothraki ha dimostrato tutta la sua scarsa intelligenza in quell'occasione, e non basta saperci fare più degli altri con un Arakh per renderti un grande uomo.

Non sono d'accordo sir Rhaegar.

Spoiler il grande inverno

ee73d32c5ab2aeee937eb0a9a82632a5'ee73d32c5ab2aeee937eb0a9a82632a5

Una ferita riportata in battaglia... e non cacciando un cinghiale da re obeso come un altro ben noto personaggio (usurpatore).

In una società in cui l'Arakh e l'abilità nell'uso dello stesso possono far la differenza tra la vita e la morte, tra la fame e il dominio già lo sbrigativo "saperci fare" lo connota tra i vincenti. Poi beh.. potrei continuare a tesserne le lodi, ma il fatto che fosse a capo di una comunità di guerrieri ben più ampia di quella che i Sette Regni possano sognarsi lo rende di per sé superiore ad altri più acclamati (da queste parti almeno) sovrani.

 

Ringrazio Lord Beric per le risposte. Quanto alle previsioni circa possibili problemi di pubblicita degli incontri, mi pare siano pure supposizioni negative. Solo io ero a conoscenza degli incontri passati e non mi pare si possano trarre generalizzazioni da questo. (/me continua a pensare sia meglio conoscerli). Ancora grazie!


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 23:14 Autore
Ringrazio Lord Beric per le risposte. Quanto alle previsioni circa possibili problemi di pubblicita degli incontri, mi pare siano pure supposizioni negative. Solo io ero a conoscenza degli incontri passati e non mi pare si possano trarre generalizzazioni da questo. (/me continua a pensare sia meglio conoscerli). Ancora grazie!

Nessuna generalizzazione.

Anche perché non si possono trarre generalizzazione da qualcosa che riguarda una sola persona (oltre agli organizzatori, ovviamente).

 

Il mio discorso era riferito al fatto che ci sono scenari che abbiamo ipotizzato e che non ci piacciono molto, in termini puramente ludici, ovviamente.

 

In ogni caso, ci tengo a ripetere che quelle che ho dato sono le indicazioni riguardanti lo stato attuale delle decisioni... Allo scadere dell'ultimo match del primo turno verranno esposte le regole definitive, quindi ogni segnalazione prima di quel momento sarà da prendersi come un'indicazione di tendenza e non come una regola. ^_^

 

 

 

Tornando in topic, sostengo in questo caso le ragioni esposte da Viserion in difesa del khal... Sicuramente uno dei migliori esempi in assoluto che la società dothraki poteva presentare. :lol:

Peccato si sia trovato di fronte un personaggio che, per quanto mi riguarda, ha avuto un impatto maggiore, mi sarebbe piaciuto vederli entrambi al secondo turno. :unsure:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 23:28
Spoiler il grande inverno

487cb6b5e2948ab6f25048b38cfa9f0b'487cb6b5e2948ab6f25048b38cfa9f0b

Una ferita riportata in battaglia... e non cacciando un cinghiale da re obeso come un altro ben noto personaggio (usurpatore).

In una società in cui l'Arakh e l'abilità nell'uso dello stesso possono far la differenza tra la vita e la morte, tra la fame e il dominio già lo sbrigativo "saperci fare" lo connota tra i vincenti. Poi beh.. potrei continuare a tesserne le lodi, ma il fatto che fosse a capo di una comunità di guerrieri ben più ampia di quella che i Sette Regni possano sognarsi lo rende di per sé superiore ad altri più acclamati (da queste parti almeno) sovrani.

 

Però (da Il Grande Inverno) a44bb4410173ccbc991e89125353f91f'a44bb4410173ccbc991e89125353f91f

come ha trattato quella ferita, cosa che lo ha portato alla morte, non mi pare esattamente geniale... posso capire l'aspetto superstizioso e tutto, però morire in quel modo... Robert sarà morto per un cinghiale, ma almeno non per aver tolto quanto lo avrebbe salvato :unsure:

 


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 23:56

Syrio, quei selvatici e sgrusi personaggi delle pianure non mi sono mai piaciuti tanto, basta dire che disprezzano il vino ed ingurgitano litri di latte fermentato di giumenta... Khal Drogo (ma è mica nome del padre di Frodo, asdasd?) aveva un certo carisma e stile, e ci sapeva anche fare, sia a donne che in battaglia, ma ANTICIPAZIONE GRANDE INVERNO df39705cdf018d60534f8779f5138d8b'df39705cdf018d60534f8779f5138d8b

è morto da pirla


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 23 marzo 2006 0:04
Khal Drogo (ma è mica nome del padre di Frodo

 

Sí, potrebbe essere un interessante aspetto del passato degli Hobbit :unsure:


C
Ciffo
Confratello
Utente
138 messaggi
Ciffo
Confratello

C

Utente
138 messaggi
Inviato il 23 marzo 2006 9:07

Anche per me la scelta si è rivelata difficile... ho sspettato qualche post che mi convincsse a votare per uno o per l'altro... Nonostante non ci sia stato un post "decisivo" che mi abbia spinto a farlo voto Syrio, più che altro perchè penso (e spero) che ci riserverà grandi sorprese nel futuro...


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 23 marzo 2006 10:00

Al Khal...... :D ^_^ ^_^

 

con tutto il rispetto per un mitico personaggio come Syrio.....ma Drogo lo avrebbe sbranato con facilità...... :D :D

 

Qhorin ;)


Messaggi
4k
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE