Entra Registrati
Che Re sareste?
V di Vainamoinen
creato il 25 dicembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quale di questi re sareste? 101 votanti
Quale di questi re sareste?
Aegon I, il Conquistatore
14.9% (15 voti)
Maegor I, il Crudele
1% (1 voti)
Jaehaerys I, il Conciliatore
43.6% (44 voti)
Daeron I, il Giovane Drago
10.9% (11 voti)
Baelor I, il Benedetto
1% (1 voti)
Dareon II
11.9% (12 voti)
Aerys II, il Folle
3% (3 voti)
Robert Baratheon
7.9% (8 voti)
Altro
5.9% (6 voti)
Le votazioni sono chiuse
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2005 20:16 Autore

Mi domandavo: se foste dei sovrani, idealizzando la vostra figura in uno spazio-tempo immaginario, a chi assomigliereste di più?

(che effetti che produce su di me il pranzo di Natale... :lol: )

Ho preso come esempio i principali re di Westeros, anche se di loro non si sa poi molto, attribuendo a loro una princiaple caratteristica. Non è un lavoro filologico - lo dico prima che qualche aquila attacchi discussione -, solo uno stereotipare delle caratteristiche da ricondurre ad un personaggio per rendere fattibile il sondaggio.

Vi elenco come intendo io i vari re... come si presenterebbero loro! Ribadisco, non è un lavoro filologico su GRRM, solo un sondaggio per vedere chi sareste...

Aegon I, il Conquistatore

L'unico diritto è quello del ferro e del fuoco. Il più potente domina, e gli altri si sottomettano, pena il loro annientamento. Parcere subiectis et debellare superbos.

Maegor I, il Crudele

Lo stato sono Io. Nessun perdono nè pietà per chi mi si oppone. Non c'è alcun limite alle mie azioni.

Jaehaerys I, il Conciliatore

Il mio diritto di sangue mi rende re, ma è il mio agire che mi consacra tale. Il popolo è sotto la mia ala protettrice, non il mio tallone. Il mio agire è per il bene comune, non del singolo individuo.

Daeron I, il Giovane Drago

La battaglia è la mia casa. E' nella guerra che si forgia la nazione, che uno stato acquisisce il diritto della sua esistenza. Chiunque non è con me, è contro di me. Ai guerrieri gloria perpetua, agli imbelli eterno disprezzo.

Baelor I, il Benedetto

Tutti gli uomini nascono uguali. Che i potenti si pieghino e che gli umili siano innalzati. La Giustizia ad ogni costo. Anche sradicando la cultura che mi circonda.

Daeron II, il Buono

L'equilibrio è il fondamento dello stato, anche nella politica estera. Un buon matrimonio supplisce ad una guerra. Meglio non alzare troppo la cresta per cercare un posto nella storia. Vivi e lascia vivere.

Aerys II, il Folle

Nemici ovunque. Tutti cercano di tradirmi. Ma non prevarranno su di me: io sono il re!

Robert Baratheon

Che cosa vuol dire essere re? Semplice, donne e vino a volontà. Sono il più fortunato degli uomini: ho tutto ciò che voglio. Il potere vero è soddisfare ogni mio capriccio.

Altro

Se proprio siete disperati...

Ciao!

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2005 20:23

ho votato Aegon il conquistatore perchè secondo me un re deve fare come ha fatto lui non puoi creare un regno con la parola o le buone intenzioni tutti quelli che hanno dato via a imperi potenti hanno versato sangue a brocche!

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2005 22:12

Sicuramente dalle descrizioni riportate, il re conciliatore è quello che mi vedo meglio ad essere. Targaryen nell'animo.. ma democratico nello spirito... beh più o meno! :lol:

vis.gif

P.S.: Complimenti per il sondaggio Gabriele, bella idea davvero!

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2005 22:21 Autore
P.S.: Complimenti per il sondaggio Gabriele, bella idea davvero!

Troppo buono, buon vecchio dragozzo Giò! Ammetto però che mi piace sbizzarrirmi nel trovare sondaggio un pò curiosi, come quello sull'"ambientazione fantasy ideale"...

Cmq concordo con te sul voto: anch'io ho selezionato il Conciliatore.

Ciao!

L
Lord_Snow
Confratello
Utente
36 messaggi
Lord_Snow
Confratello

L

Utente
36 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2005 23:57

Sarebbe bello poter essere come Robert Baratheon, ma l'essere re implica soprattutto responsabilità e doveri, non solo privilegi.Voto Jaehaerys I, il Conciliatore

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2005 9:55

Io voto per Aegon I.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2005 12:23

In tutta sincerità credo che tenterei di essere Jaehaerys. Poi non è detto che ci riesca ma questo è il mio orientamento naturale. Forse a volte scivolerei un poco verso Daeron II (che per la cronaca era detto il Buono)

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2005 12:46 Autore
[...] Daeron II (che per la cronaca era detto il Buono)

Volevo metterlo, ma non ne ero convinto, non ricordando più dove venisse citato... garzie, passo a correggere!

Ciao!

V
Valyria
Confratello
Utente
123 messaggi
Valyria
Confratello

V

Utente
123 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2005 13:44

Sarei una regina alla Jaehaerys I, il Conciliatore.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2005 13:59

Forse la domanda più adatta sarebbe state "che re vorreste esere"...ho votato per aehaerys I, il Conciliatore, ma è da vedere se davvero riuscirei ad essere come lui...

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2005 19:08

Di sicuro Aegon I il Conquistatore. Non ne condivido troppo la descrizione, perchè da quanto si sa si è dimostrato anche magnanimo con chi si è sottomesso (gli Stark non sono stati toccati per esempio).

Eppoi, chi non vorrebbe essere un re che può sposare i consanguinei, avendo Visenya e Rhaenys come sorelle?

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2005 19:13

Con estrema originalità... ho votato anch'io Jaehaerys I il Conciliatore.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 9:59

Mooolto conciliante amici miei.....non mi piace versare sangue (soprattutto se possiedo già un regno così notevole!...

Voglio amore...non guerra....!!!Voglio ammaliare le donzelle+belle del regno e tra una decisione saggia e l'altra....beh...mi avete capito no?? :blink: ...

...magari farei anche il mega guerriero con doti da infiltratore e grandi abilità di spadaccino.......insomma mi vedrei molto bene come una versione medievale di SEX DE FER :blink:

Ciao

Bry :D

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 11:11

A parole forse sarei Robert Baratheon, ma nei fatti penso che sarei Jaehaerys I, il Conciliatore....

Bel sondaggio!! :D

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 13:16 Autore
Di sicuro Aegon I il Conquistatore. Non ne condivido troppo la descrizione, perchè da quanto si sa si è dimostrato anche magnanimo con chi si è sottomesso (gli Stark non sono stati toccati per esempio).

E l'ho ben sottolineato citando Virgilio... :D:blink::blink:

Ma conciliamo proprio tutti? Francamente mi aspettavo più "giovani Draghi", e qualche Robert Baratheon...

Ciao!

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE