io ho votato Jaehaerys I, il Conciliatore...
non mi ci vedo proprio a fare la despota...ma neanche innalzerei gli altri al mio livello...se sono re comando io e basta!
Io voto Jaehaerys I, il Conciliatore.....1 re deve essere giusto......
PS:mi associo ai complimenti per il sondaggio.....bye
Ho votato il Giovane Drago, è la figura che più mi ispira
Jaehaerys, più per la descrizione che ne è stata data che per il personaggio in sé
Jaehaerys, più per la descrizione che ne è stata data che per il personaggio in sé
pure io anche perchè è un personaggio di cui non so un granchè...
azz, che originale che sono...
Ani
ho votato Aegon il conquistatore perchè secondo me un re deve fare come ha fatto lui non puoi creare un regno con la parola o le buone intenzioni tutti quelli che hanno dato via a imperi potenti hanno versato sangue a brocche!
Quoto in pieno.
Per regnare ci vuole il pugno di ferro e la mano ferma ( un briciolo di buon senso non guasterebbe ). I tuoi nemici devono temerti, devono avere paura di te !!!
Qundi il mio voto va al conquistatore !!!!
Come tutti, anch'io vorrei votare Jaehaerys I il Conciliatore, sia per la descrizione sia per quel poco che sappiamo di lui, a cominciare dal fatto che ha regnato per così tanto tempo regalando al reame un periodo di pace.
Ma, dato che non amo uniformarmi così smaccatamente, voto invece:
Daeron II, il BuonoL'equilibrio è il fondamento dello stato, anche nella politica estera. Un buon matrimonio supplisce ad una guerra. Meglio non alzare troppo la cresta per cercare un posto nella storia. Vivi e lascia vivere.
La descrizione mi piace anche più di quella di Jaehaerys; e poi la domanda è: Che re saresti, non Che re vorresti essere...
Di sicuro Aegon I il Conquistatore. Non ne condivido troppo la descrizione, perchè da quanto si sa si è dimostrato anche magnanimo con chi si è sottomesso (gli Stark non sono stati toccati per esempio).
E l'ho ben sottolineato citando Virgilio...
Scusa ma il mio latino è abbastanza arrugginito, dato che non lo studio da 23 anni (ehi, ma ne ho 22 )
[...] e poi la domanda è: Che re saresti, non Che re vorresti essere...
Hai ragione. Ed in effetti è così che l'avrei inteso. Purtroppo, da quando mi sono iscritto ad ingegneria, non so più esprimermi in italiano...
Scusa ma il mio latino è abbastanza arrugginito, dato che non lo studio da 23 anni (ehi, ma ne ho 22 )
No problem! "Perdona a chi si sottomette, e annienta i superbi (chi ti si oppone)"
Fondamentalmente credo che sarei una regina abbastanza simile a Daeron II
Qlks a metà tra Daeron II e Jaehaerys I... bel sondaggio!
Anche io a metà tra Daeron II e Jaehaerys I
Bella idea Vaina
Anche io a metà tra Daeron II e Jaehaerys I
Qlk1 ke la pensa come me
Naturalmente Aegon I, il Conquistatore, schiaccio i nemici e perdono chi si sottomette, nulla può fermare me e i miei draghi muwahahua!
io dico Jaehaerys.è un tipo di re vicino al re che sarebbe potuto essere un Eddard Stark