1 in meno alla terza stella
non c'è nulla da ridere! :smack:
:smack:
1) Zoro accolto da cori razzisti di una curva interista nel corso di Messina-Inter (o il contrario, non ricordo)
2) Di Canio che fa il saluto romano alla tifoseria avversaria durante Livorno-Lazio
3) La Juventus assolta nel processo per il doping di guariniello
4) Collina che si è dichiarato tifoso della Lazio, dopo essersi "ritirato"
Allora.
1) Secondo me c'è da fare dei distinguo. Una parte dei tifosi è effettivamente razzista, alcune curve (tipo quella della Lazio) contengono delle componenti palesemente di estrema destra, con le conseguenze che ne derivano. E questa gente, qualora andasse oltre le parole, deve essere fermata. La massa dei tifosi però è, imho, assolutamente fatta di ragazzi normali (e lo dico dopo aver passato 2 giorni al ritiro dell'inter a Brunico a lavorare con gli ultras) che razzisti non sono proprio, ma che cercano di sostenere la propria squadra in ogni modo, soprattutto disturbando l'avversario. Come ho letto da qualche parte: "quando giocava Attilio Lombardo e i tifosi lo insultavano dicendo "attilio lombardo, pelato, bastardo" nessuno scendeva in campo contro questi insulti e tutti la prendevano a ridere. Ma magari Lombardo è rimasto pesantemente traumatizzato da questa cosa
2) Fa la coppia con quell'imb****le di Lucarelli che "per un miliardo s'è comhrato la maglia del livhorno" e che saluta a pugno chiuso. Sinceramente per me possono fare quello che vogliono e avere le idee politiche che vogliono finchè questo non diventa un pretesto per picchiarsi.
La verità è che è successo questo, che le tifoserie si sono scontrate PRIMA della partita e che non aspettavano altro, l'una per picchiare i fascisti, l'altra per manganellare i comunisti. E tutte e due per prendersela con la polizia.
E allora il problema è questa violenza, più che i gesti esagerati ma in fondo fini a se stessi dei giocatori.
3) Mi ci sarei giocato le mutande. Tanto porto i boxer. In ogni caso, spero che il giudizio si ribalti in cassazione, anche se con un'accusa di impediti come questa sarà difficile (effettivamente si è esagerato come al solito con la sindrome giustizialista, se calcavano ancora un po' la mano accusavano Giraudo di inquinamento delle falde acquifere :smack: )
4) E' ancora più un grande perchè nessuno se n'è mai accordo. Il mio arbitro preferisco col grande Braschi e col Rosetti di qualche tempo fa.
Ciauz :smack:
1 in meno alla terza stella
non c'è nulla da ridere! :smack:
e ci credo.....
la juve è uno dei mali più gravi del nostro calcio..... :smack:
non per fare polemica....ma....parlano i fatti....
bye bye....
veramente il mio commento era riferito al numero di stelle che ci separano da loro! :smack:
E allora il problema è questa violenza, più che i gesti esagerati ma in fondo fini a se stessi dei giocatori.
Damien mi trovi daccordo con te su tutto quel ke hai detto, a parte questo xò!
Ottima la tua analisi delle tifoserie, ma non mi trovi daccordo se dici ke questi gesti sono fini a se stessi!!
Magari lo sono x quell'idiota di Di Canio, ma quando queste immagini vanno sulle televisioni (magari di tutto il mondo)...immagini di uno ke fa quel saluto e mille tifosi ke lo osannano....beh..questo non è fine a se stesso...è l'immagine dell'italia ke viene danneggiata da un'imb****le sovraeccitato e un gruppo di senza cervello!...questo (oltre al pensiero fascista e alla sua apologia) è il punto veramente da condannare!
Se avessi voce in capitolo Di canio non metterebbe+piede su un campo di calcio!
Ciao
Bry :smack:
E allora il problema è questa violenza, più che i gesti esagerati ma in fondo fini a se stessi dei giocatori.Damien mi trovi daccordo con te su tutto quel ke hai detto, a parte questo xò!
Ottima la tua analisi delle tifoserie, ma non mi trovi daccordo se dici ke questi gesti sono fini a se stessi!!
Magari lo sono x quell'idiota di Di Canio, ma quando queste immagini vanno sulle televisioni (magari di tutto il mondo)...immagini di uno ke fa quel saluto e mille tifosi ke lo osannano....beh..questo non è fine a se stesso...è l'immagine dell'italia ke viene danneggiata da un'imb****le sovraeccitato e un gruppo di senza cervello!...questo (oltre al pensiero fascista e alla sua apologia) è il punto veramente da condannare!
Se avessi voce in capitolo Di canio non metterebbe+piede su un campo di calcio!
Ciao
Bry :smack:
Blatter ha setto che farà di tutto perchè di Canio non metta più piede nello stadio come giocatore! :smack:
sono d'accordo sul fatto che il gesto di Di canio o di lucarelli non rimangano fini a sé stessi... certo, forse blatter un pò esagera :smack:
su collina, lo ritengo un grande arbitro, se tifava veramente lazio nessuno se n'era accorto :P certo che ora finalmente gli altri arbitri potranno "migliorare" un pò, ora che non c'è più lui con cui venivano continuamente paragonati... chi lo sa...
sul fatto che la juventus sia uno dei mali più gravi del nostro calcio e parlino i fatti, mi chiedo quali fatti parlino (a parte Lapo :smack:)
sono d'accordo sul fatto che il gesto di Di canio o di lucarelli non rimangano fini a sé stessi... certo, forse blatter un pò esagera :smack:
su collina, lo ritengo un grande arbitro, se tifava veramente lazio nessuno se n'era accorto :P certo che ora finalmente gli altri arbitri potranno "migliorare" un pò, ora che non c'è più lui con cui venivano continuamente paragonati... chi lo sa...
sul fatto che la juventus sia uno dei mali più gravi del nostro calcio e parlino i fatti, mi chiedo quali fatti parlino (a parte Lapo :smack:)
ale non farmi fare battute cattive su lapo!
comunque per me blatter non esagera minimente!
1)Per quanto riguarda Zoro c'è da fare un distinguo,tra chi razzista lo è veramente e chi invece fischia e ingiuria solo perchè si tratta di un giocatore della squadra avversaria.A Materazzi per tutta la partita gridano "Materazzi figli di p*****a",a Gattuso dan del cane...che il razzismo vada condannato è giusto,ma più che razzismo in certi casi si tratta di mancata educazione ,poca sportività...oppure sani insulti all'avversario,fate voi.
2)Come c'è Di Canio c'è Lucarelli.Il problema sta nel fatto che in Italia l'apologia del fascismo è reato,mentre invece quella del comunismo no.Per me posson entrambi esultare come più gli pare,al limite darsi una controllata quando in ballo c'è la provocazione,specie in match a rischio.
è l'immagine dell'italia ke viene danneggiata da un'imb****le sovraeccitato e un gruppo di senza cervello!
Onestamente mi fa più schifo l'immagine che stiamo dando all'estero con la serie di scandali finanziari e politici che ci stan coinvolgendo.I mercati se ne sbatton le scatole di Di Canio,Lucarelli e Cincillà.E gli Italiani se ne sbatton le scatole di darsi una mano,e preferiscon insultarsi piuttosto che supportare il proprio lavoro e la propria gente.E poi si lamentan che c'è crisi...Questo a me fa schifo.Cosa han da insegnarci gli inglesi con gli hooligans che se ne vanno in giro a sfasciare mezza europa,i francesi che dan fuoco ai cimiteri ebraici e gli olandesi che pestan gli italiani disabili che voglion entrar allo stadio per vedere la loro nazionale?Se ne stia zitto Blatter,e pensi a far vincere chi gli passa più voti...
3)Scontato,già si sapeva.Niente contro la Juve,anzi,stima verso i giocatori che almeno compran auto italiane.Ma sta sentenza era già scontata in partenza.Tanto di cappello a Zeman,che ha avuto il coraggio di dire quello che molti sapevano ma che non volevan dire:il calcio deve uscire dalle farmacie.E non solo il calcio.
4)L'avevo intuito dalla pelata.Non se ne è mai accorto nessuno:ha fatto bene il suo lavoro.Di sicuro se la passa meglio di tanti.Amen.
2)Come c'è Di Canio c'è Lucarelli.Il problema sta nel fatto che in Italia l'apologia del fascismo è reato,mentre invece quella del comunismo no.Per me posson entrambi esultare come più gli pare,al limite darsi una controllata quando in ballo c'è la provocazione,specie in match a rischio.
è l'immagine dell'italia ke viene danneggiata da un'imb****le sovraeccitato e un gruppo di senza cervello!
Onestamente mi fa più schifo l'immagine che stiamo dando all'estero con la serie di scandali finanziari e politici che ci stan coinvolgendo.I mercati se ne sbatton le scatole di Di Canio,Lucarelli e Cincillà.E gli Italiani se ne sbatton le scatole di darsi una mano,e preferiscon insultarsi piuttosto che supportare il proprio lavoro e la propria gente.E poi si lamentan che c'è crisi...Questo a me fa schifo.Cosa han da insegnarci gli inglesi con gli hooligans che se ne vanno in giro a sfasciare mezza europa,i francesi che dan fuoco ai cimiteri ebraici e gli olandesi che pestan gli italiani disabili che voglion entrar allo stadio per vedere la loro nazionale?Se ne stia zitto Blatter,e pensi a far vincere chi gli passa più voti...
Quoto in pieno.
Non capisco perchè ci si scandalizzi tanto se DiCanio fa il saluto romano. DiCanio è un giocatore di calcio, non conta nulla sul piano politico, e altrettanto vale per i tifosi. Nessuno se la prende per le stesse cose fatte da Lucarelli e livornesi.
Commettono reati?! Bene, puniteli, ma ricordiamoci che punire un reato d'opinione, nel 2005, sembra proprio il retaggio fascista/nazista/comunista che dovremmo evitare e che stiamo criticando. :smack:
Blatter poi farebbe bene ad evitare di parlare di cose che non conosce e, soprattutto, a sparare giudizi morali... DA CHE PULPITO!
Ciauz :smack:
credevo che nessuno potesse battere il trap in germania che con il suo discorso ha regalato davvero tanto al mondo del calcio ma Malesani in Grecia si è superato mi ha fatto commuovere!!!! :smack: :smack:
:smack: :smack:
che dire... un vero discorso del ca**o!
notare la perla "e poi voi dite: ecco, guardate che arriva il scemo di turno"...
1) Zoro accolto da cori razzisti di una curva interista nel corso di Messina-Inter (o il contrario, non ricordo)vediamo se riusciamo a discutere obiettivamente, al di là del tifo calcistico?
Anche secondo me il razzismo conta poco...ho frequentato per alcuni anni lo stadio e credo che quello del razzismo sia l'ultimo dei problemi delle nostre "curve".
Ma adesso è di moda parlare di razzismo. Non si può quasi più parlare, senza essere tacciati di razzismo. Vorrei capire perchè se dico negro di me**a sono razzista. Ho detto essenzialmente un insulto (più o meno grave a seconda dei punti di vista) ma accusarmi di razzismo mi sembra esagerato se consideriamo che esso è un fenomeno sociale abbastanza complesso e che gli italiani hanno un indole - imho - poco incline verso tali fenomeni. Lo scopo - universalmente riconosciuto - dell'insulto è di offendere il destinatario. Io so che posso offendere un negro semplicemente dicendo "negro di me**a", laddove per un bianco avrei bisogno di ricorrere ad insulti molto più complessi
Perchè piuttosto non si disarmano gli ultrà? Perchè si permette la libera cicolazione di droghe nelle curve? Mi sembrano problemi molto più gravi di una accusa di razzismo tutta da dimostrare...
2) Di Canio che fa il saluto romano alla tifoseria avversaria durante Livorno-Lazio
Di per sè il gesto ha pochissimo valore. Il problema è sempre nelle conseguenze che i nostri gesti possono avere...è vero del resto che la capacità di prevedere le conseguenze di un gesto è direttamente proporzionale al grado di intelligenza di una persona
3) La Juventus assolta nel processo per il doping di guariniello
In Italia funziona tutto così...più è alto il livello di responsabilità più è difficile trovare un colpevole. Di tutta questa storia resta il gesto di un uomo che ha avuto il coraggio di dire la verità...
4) Collina che si è dichiarato tifoso della Lazio, dopo essersi "ritirato"
Non ci vedo niente di male...anche perchè la decisione di proseguire quella partita formalmente fu sua, ma pensate veramente che prima di prenderla non abbia consultato una "entità superiore"
Da TG COM:
E' furioso Paolo Di Canio dopo la decisione del giudice sportivo di qualificarlo per una giornata per il saluto romano al termine di Lazio-Juve: "Sono allibito, questa squalifica che mi hanno inflitto è una ingiustizia ma soprattutto una sentenza politica - ha commentato l'attaccante - Io saluto così e lo rifarò sempre, quello che è successo è vergognoso perché ti fa venire ancora più voglia di ribellarti".
....ecco...torno a dire ke non gli farei+mettere piede su di un campo di gioco!!!
Ciao
Bry
....ecco...torno a dire ke non gli farei+mettere piede su di un campo di gioco!!!
Francamente mi sembra esagerato, per quanto Di Canio mi stia veramente sulla balle...