Siccome sto rileggendo Martin, ho l'occasione di rigustarmi un po tutte le parti dei libri, e come al solito non posso che notare che l'attenzione del BVZM ai dettagli è fantastica... il mondo che costruisce è davvero vivo e pulsante, ed i comprimari non sono affatto sagome di cartone con un nome, ma personaggi pulsanti di vita, magistralmente descritti con anche poche parole.
Proprio per questo volevo sentire il parere dei barrieristi sulla confraternita dei Guardiani della Notte. Chi è il vostro preferito fra i "corvi" della Barriera (quella di Martin intendo )?
Ho volutamente escluso Benjen Stark, Jon Snow e Samwell Tarly, perchè sono un poco i personaggi principali di quel filone narrativo, e volevo vedere chi fra gli altri è quello che risquote più simpatie (dubito che sia Janos Slynt!)
Per quanto mi riguarda, il mio voto va al mitico Eddison Tollett detto anche Dolorous Edd, c'è della saggezza del suo pessimismo (non è che ha proprio tutti i torti viste le situazioni in cui si trova... ) e per di più non riesce a non strapparmi un sorriso con i suoi atteggiamenti.
Secondi in classifica metterei a parimerito Qhorin Halfhand con la sua esperienza e Donal Noye, con il suo buon senso spicciolo, seguiti a ruota dal buon Maester Aemon.
NdNeshira: aggiunta un'indicazione di spoiler nel sottotitolo...'SPOILERS!' e basta non dice nulla
Per me sono a pari merito Donal Noye e Qhorin .
a me mi era piaciuto troppo quello senza un braccio!!
SPOILER
sopratutto la sua morte contro il gigante!!!
fine spoiler!
Edd mi fa morire dal ridere. Aemon è tra i personaggi intellettualmente più dotati dei Sette Regni. Mormont è un vero leader. Noye anche, e come giustamente ha detto qualcuno...
SPOILER PORTALE
era Stannis no? Comunque aveva ragione: sarebbe stato il lord comandante migliore dopo Mormont...
FINE SPOILER
Ma ho votato Qhorin... Come personaggio è troppo leggendario, e le sue azioni sono generosissime... Un vero eroe.
edd, un uomo, un mito
Assolutamente Maestro Aemon!
/me si prepara ad rendere "Halfhand" tutti quelli che non votano per lui
La mia risposta è ovvia: pochi come il Monco rispecchiano il vero spirito dei Guardiani della Notte, e sono disposti a dare tutto se stessi, persino la propria vita per il bene dei Sette Regni.
Il Monco mi ha assolutamente convinto,voto per Qhorin!
Spezzo una lancia in favore del buon "Vecchio Orso" Mormont!...è una gran brava persona!.....SPOILERonE
era una brava persona
Fine spoiler!
Ciao
Bry
Qhorin è il miglior guardiano della notte.
Ma Mormont è quello che mi stà più simpatico!
Assolutamente Qhorin!!!
Ani
Edd "l'addolorato" Tollett!
E' troppo un grande
Non ho votato nessuno perchè nella lista manca uno dei miei personaggi preferiti, il mitico Sam !!!
Eddison Tollet, detto Edd l'Addolorato... personaggio con cui ultimamente tendo ad identificarmi...
Aemon avrebbe dovuto aiutare il fratello!! Mormont è un ingenuo, il monco un pazzo.........
Quindi ho votato Grenn il piu simpatico giu alla barriera