Ho votato Pypar perchè è il personaggio più impegnativo da gestire... non è facile essere sempre simpatici!
in subordine:
2)Edd
3)Donal
4)Aemon
5Jeor
6)Grenn
io ho votato donal noye perchè secondo me è uno degli uomini più valorosi e forti di westeros.
hasconfitto il migliore dei giganti ed aveva solo un braccio! figuariamoci se ne avesse avuto due, avrebbe ridotto gregor clegan & Co. in poltiglia!
A te la barriera Jon Snow ^_^
non so il perchè ma lascena dove yoren mangia la foglia amara seduto sul carro mi è sempre rimasta in mente.
non so il perchè ma lascena dove yoren mangia la foglia amara seduto sul carro mi è sempre rimasta in mente.
Anche a me, sai...
L'ho riletto da poco il Regno dei Lupi e mi è rimasta impressa...
Assolutamente il Monco...vera leggenda fra i Guardiani della Notte!
Edd l'addolorato! Insieme a Tyrion è il personaggio con il miglior senso dell'umorismo :ehmmm:
Il mio voto va a maestro Aemon. Troppo grande! Spoiler de “L’OMBRA DELLA PROFEZIA” 16c9f6cea46bc894ddbd439dcdde452e'16c9f6cea46bc894ddbd439dcdde452e
mi unisco all’equipaggio della Vento di cannella, a Sam e Gilly e bevo in suo onore. :ehmmm:
Secondo posto per Qhorin e Donal Noye, due eroi!…
... e aggiungo anche il Vecchio Orso :huh:
Edd l'addolorato...l'unico personaggio che mi fa veramente sbragare ogni volta che dice qualcosa...Leopardi in confronto era un teletubbie.
Ho votato Qorin il monco, in quanto miglior guerriero e stratega!!!
Jeor Mormont era un vecchio e sappiamo come è finito.
Pyp e Grenn sono sbarbatelli.
Donal Noye non era male, parte il braccio solo, handicap che non gli ha impedito di forgiare la Mazza di Robert Baratheon e la spada di Stannis, ne di uccidere un lord dei giganti. Sarebbe la mia seconda scelta.
Aemon è un maestro, non un guardiano della notte.
Edd sa solo lamentarsi.
Yoren è senza infamia e senza lode.
Alliser Torne è un poco una testa di m(bip!!!)a.
Janos Slynt è un imb****le
Aemon è un maestro, non un guardiano della notte.
Come no? ha prestato giuramento, è un Guardiano della Notte a tutti gli effetti! Spoiler "L'OMBRA DELLA PROFEZIA"fe447451e385f97085c22fe85e5a9f6f'fe447451e385f97085c22fe85e5a9f6f
o meglio era un confratello giurato, e ora la sua guardia si è conclusa.
Edd l'Addolorato è un mito, ogni sua frase pessimista mi fa scompisciare
Aemon era un maestro poi asseganto ai guardiani della notte!!!
Prima a giurato come maestro sicuramente, poi gli hanno offerto la corona, lui rifiuta e in seguito va alla Barriera.
Lui non è un confratello, infatti dice di non poter far nulla e incita Samwell a complottare per l'elezione di Jon Snow come CMXCVIII Lord comandante!!!
Aemon era un maestro poi asseganto ai guardiani della notte!!!
Prima a giurato come maestro sicuramente, poi gli hanno offerto la corona, lui rifiuta e in seguito va alla Barriera.
Lui non è un confratello, infatti dice di non poter far nulla e incita Samwell a complottare per l'elezione di Jon Snow come CMXCVIII Lord comandante!!!
È vero, prima di tutto è un maestro della Cittadella, ma questo non gli impedisce di essere anche un Guardiano della Notte, cosa che a parere mio è a tutti gli effetti. In molti punti delle Cronache viene definito “un alto ufficiale dei Guardiani della Notte” e il discorso tenuto da Sam SPOILER e54c5e87fbba4dacceee7fc273dc7daf'e54c5e87fbba4dacceee7fc273dc7daf
al suo funerale non lascia dubbi.
L'OMBRA DELLA PROFEZIA
Per quanto riguarda il comportamento tenuto durante l’elezione, lui dice che, essendo anche un maestro della Cittadella il suo dovere era quello di consigliare il Lord comandande e che non sarebbe stato corretto un suo schieramento per un candidato o per l’altro.
Niente gli impediva di votare come confratello, ma non lo fa perché il suo voto sarebbe andato in conflitto con l’altro giuramento prestato, quello da maestro.
Edd l'Addolorato è troppo forte! :unsure: E poi è il Guardiano della Notte più ligio di tutti: persino il suo humor è nero! e4f164d49b6596a1eb7d803925a162a4'e4f164d49b6596a1eb7d803925a162a4
battuta scema :unsure: