il mio voto va a Jeor Mormont
Ho votato per Donal Noye ma è praticamente ex aequo con Edd l'Addolorato e Qhorin ...
ciò che mi ha convinto a votare per lui è l'atteggiamento paterno che Donal ha saputo assumere nei confronti di Jon Snow quando il ragazzo ne aveva bisogno
Chi davvero merita è il mitico Edd,l'unico in grado di umorizzare sulle terribili condizioni di un guardiano della notte...
Anche il fabbro è un grande...
SPOILER
l'unico uomo ad aver sconfitto Mag il Possente... una delle immagini più belle e tristi di tutta la saga...
FINE SPOILER
Ed...
"Difenderemo la Barriera fino all'ultimo uomo."
"Probabile che quello sarò io.."
*rotola*
edd l'addolorato senza ombra di dubbio...è geniale...
Memorabile scambio di battute Pyp, Grenn, Edd da AFFC (niente spoiler non preoccupatevi)
“Don’t mention mice to Grenn. He’s terrified of mice.”
“I am not,” Grenn declared with indignation.
“You’d be too scared to eat one.”
“I’d eat more mice than you would.”
Dolorous Edd Tollett gave a sigh. “When I was a lad, we only ate mice on special feast days. I was the youngest, so I always got the tail. There’s no meat on the tail.”
Aemon senza dubbio..
Riflessivo, saggio, con una storia importante alle spalle
sicuramete donal...è un grande...
Il Vecchio Orso "era" un altro di quei personaggi che mi piaceva un sacco...grazie Martin grrrrr
e me lo chiedi pure......
ovviamente qhorin....
Donal Noye tutta la vita!!!
Al fabbro!!! :huh:
Edd l'Addolorato, xkè colle sue battute taglienti anke nei momenti più critici mi fa spaccare
nessuna discussione per me....
e' qhorin il Monco il mio preferito ,come uomo e come guardiano della notte!!!!!!!!
un'eroe per certi versi,non trovate? >)
Decisione sofferta, alla fine ho scelto Aemon perchè
Spoiler
Colpo di scena allorchè si scopre che è un Targaryen, ma soprattutto dimostra di conoscere solo lui in tutta Westeros le leggende su cui si fondano i piani di Melisandre
Io ho votato il VECCHIO ORSO