Ciao a tutti.
Visto che in diversi forum è stata messa in discussione la morale mi chiedevo quali fossero le religioni della barriera.
Volevo chiedervi scusa per aver aggiunto Laicismo e Ateismo al gruppo delle religioni, ma ero curioso di vedere la proporzione di persone tra di noi che sono atee o laiche.
Se vi piacerà potreste scrivere anche la vostra appartenenza specifica (ortodossi evangelici cattolici ecc.)
Io per la cronaca sono ateo.
Ciao
Uhm,e l'agnosticismo?
Non potevo mettere tutto così ho messo altro.
Grazie del tuo intervento.
Ciao
Ma l'agnosticismo è una porzione fondamentale del panorama religioso moderno!E poi non ho ben capito il senso del laicismo nel sondaggio...
Critsiano cattolico laico,aperto al dialogo con le altre professioni religiose,sia apparteneti al cristianesimo sia esterne.
Ho messo ateo, ma forse agnostico era meglio... nn sn molto edotto in materia.
appartengo a tutte
Direi che sono il linea di massima agnostico.
Mi considero anch'io agnostica anche se sotto certi aspetti potrei definirmi una sorta di panteista...
Agnostico.
Paolo.
Cattolico praticante...
Per certi versi agnostico, tendente all'ateismo per altri.
cristianesimo, anche se ho un'idea tutta mia....
Per la millesima volta mi trovo a ripetere che il laicismo non è una religione
Per quanto mi riguarda non so cosa votare, la religione è uno dei campi in cui ho trovato una mia via (che non so definire, magari per ignoranza, come simile a qualche altra... ma tant'è ). Quello che posso dire è che credo fortemente che esista qualcosa di più grande di noi... così come credo esista qualcosa di più piccolo
Ciauz
chi era quello per cui gli dei ci sono ma se ne fottono di noi? lucrezio mi pare, no? Bhe, sono lucreziano. Quando mi sento spirituale. Di base, sono ateo. Il tutto sullo sfondo di un sano e ben radicato anticlericalismo.