io non l'ho trovato così orribile, anche in virtù del suo finale, meno scontato di film tipo The Island o Aeon Flux... non un film da andare a vedere al cinema però " />
King Kong di Peter Jackson
un flm medio direi, non mi ha entusiasmato ma nemmeno non mi è piaciuto, si nota sicuramente una certa maestria alla regia ma in alcuni punti risulta un pò troppo noioso e anche gli effetti speciali hano qualche pecca secondo me.
3/5
Constantine. Mmmmh che dire...decisamente bruttino, storiella inconsistente ed effetti speciali mediocri. Ma Keanu Reeves è decisamente bbbono come al solito " /> , 2/5 solo per questo
A me Constantine invece mi è piaciuto parecchio..sarà che possiedo una notevole avversione al sacro..boh " />
Cmq ho appena visto Donnie Darko..un buon film, molto intrigante e coinvolgente la trama, buona regia nel complesso, molto originale e con parecchi colpi di scena..un film che rivedrò sicuramente volentieri " />
Voto: 4/5
Poi ieri mattina ho visto Saw II..e devo dire che mi ha stupito..sicuramente migliore del primo. Affascinanti i dialoghi fra l'Enigmista e il poliziotto, e cosa che apprezzo moltissimo è il modo in cui questo film, attraverso le cruentissime scene in cui i prigionieri hanno a che fare con trappolozze varie, sembra svalutare e negare l'importanza e il valore della vita umana, che viene poi invece apprezzata e stimata enormemente..parafrasando le parole dell'Enigmista, solo chi apprezza la vita merita veramente di averla..
Voto 5/5
ieri sera invece ho rivisto Fight Club..un film veramente complesso, l'ho dovuto vedere 3 volte x riuscire a capirlo in toto cmq mi è piaciuto moltissimo..originalissima la trama, organizzata con grande maestria e ricca di colpi di scena..un classico film che dopo il colpo di scena finale te lo rivedresti tutto solo x verificare che effettivamente le cose sn sempre state in quel modo ma tu nn sei mai arrivato a capirlo (un po' come il Sesto Senso " />)..ottimo Brad Pitt, che da "buono" si trasforma in "cattivo" e ottimo anche Edward Norton..e affascinante anche il messaggio di fondo che il film tenta di comunicare (x non parlare del subliminale alla fine..solo ieri l'ho notato..ora ho capito xkè mia madre, dopo aver visto il film, ne è rimasta tanto scandalizzata " />)
Voto 5/5
visto ultraviolet...
brutto, quasi inguardabile...
ho visto (meglio, rivisto) star whores!!!!!!!!!!! " />" />" />
che dire????? 5/5 all'originale e stesso voto a quello ridoppiato
ho visto (meglio, rivisto) star whores!!!!!!!!!!! " />" />" />
che dire????? 5/5 all'originale e stesso voto a quello ridoppiato
UAHUAHUAHUAHUAH MITICO!!!!! " />
Che gli Antichi Dei mi perdonino...
serata fankaz...ho visto "Blade Trinity"....francamente imbarazzante...l'unico elemento degno di nota è Jessica Biel " />
...ma purtroppo al film non basta...
0,5/5
Il codice da Vinci, di Ron Howard, con Tom Hanks, Paul Bettany, Audrey Tautou, Jean Reno, Ian McKellen, Alfred Molina. Mi aspettavo molto, molto peggio. Dopo tutte le critiche, ricevute a Cannes in primis, pensavo a una bieca operazione commerciale supportata dai grandi nomi coinvolti nel progetto. Seppur non screditando comunque quest'opinione, il film si fà apprezzare, pur senza grandi spunti ma riesce nella difficile impresa di non annoiare nonostante molti punti lenti e atti alla narrazione più didascalica. Bella la storia, ma di questo bisogna dire grazie a Dan Brown, attori azzeccati (soprattutto l'albino, per l'occasione, Bettany), colonna sonora ispirata e una buona scenografia. Non è un capolavoro, ma nemmeno una ciofeca come tanti lo dipingono. Voto 3 / 5 " />" />
Non bussare alla mia porta, di Wim Wenders, con Sam Shepard, Jessica Lange, Tim Roth, Gabriel Mann, Sarah Polley, Fairuza Balk. Progetto a 4 mani tra Wenders e Shepard, il film è un viaggio spirituale di un uomo che dopo il successo torna ai propri affetti, cercando di recuperare i rapporti ormai al limite. Romantico ma non strappalacrime, velato da un soffio di ironia, il film dipinge inoltre il ritratto di un America rurale e vera, ormai troppo spesso dimenticata. Splendida come sempre, seppur in ruolo minore, la sensualissima Balk. Bravo Wenders, centra ancora il bersaglio. Voto 3.5 / 5 " />" />
Il sapore della Vittoria con Denzel Washington
Veramente molto bello, certo in alcuni punti magari può apparire un pò troppo romanzato ma ci sta. Sempre ottimo Denzel.
4.5/5
Il sapore della Vittoria con Denzel Washington
Veramente molto bello, certo in alcuni punti magari può apparire un pò troppo romanzato ma ci sta. Sempre ottimo Denzel.
4.5/5
l'ho visto anch'io ieri sera...
quoto
Fanny e Alexander, di Ingmar Bergman, con Gunnar Bjornstrand, Erland Josephon. Epopea familiare, una saga di tradimenti, vizi, virtù, sofferenza e morte, vista attraverso gli occhi di un bambino, l'Alexander del titolo. Tre ore per un Bergman sempre cinico e realista, ma meno macabro del solito, nonostante certe scene inquietanti come di par suo. Sontuoso e magniloquente, il film mostra anche una certa vena anticlericale, da sempre portata avanti dal regista svedese, qui ai suoi apici dialettici e visivi. Forse l'opera più sontuosa di Bergman, premiata ovunque (oscar come miglior film straniero incluso...) e che ci mostra all'ennesima potenza il suo innato e folle talento. Voto 5 / 5 " />" />
Munich, stupendo film sulla realtà del terrorismo di oggi, forse per alcuni troppo crudo, ma resta cmq un ottimo film.
Da quello che ho visto su queste discussioni il voto max dovrebbe essere 5/5, ben meritato
Ultimamente ho visto due film degni di nota,a mio parere:
- Crash
La velocità di azione di questo film è impressionante.Gli intrecci dei tanti protagonisti fanno paura.Le tematiche affrontate scoraggerebbero non pochi,ma il film le affronta alla grande.4/5
- Old Boy
Consigliatomi da un amico,credo sia uno dei più bei film,se non il più bel film in assoluto,che abbia mai visto.Trama eccellente,musiche ottime,da farti attaccare allo schermo.Un crogiuolo di elementi orientali capace di stuzzicare anche il più scettico nei confronti del made in Korea o made in Japan.Dal regista di "Mister Vendetta" e "Lady Vendetta".5/5