ho appena visto il film di verdone il mio miglior nemico e devo dire che non è affatto male.....
Ho visto V per Vendetta.
Chi pensa a un film sparatutto/splatter come x altri film presi da fumetti sbaglia, xchè dietro c'è molta roba. Alcuni monologhi non sono facilissimi da capire subito e cmq siinseriscono benissimo nella situazione politica/sociale mondiale attuale.
Peccato per i soliti patacca che al cinema usano il cellulare e parlano o ridono a voce alta (oppure si fanno fare un bel lavoretto dalla morosa durante il film come quello seduto di fianco a me ieri sera!!!)
Mi sono quasi stufato di andare al cinema!!
Per Narnia il tipo seduto dietro di me risposeal cell x ben due volte!!
Ho rivisto dopo1 vita "Ricomincio da Tre"......grandissimo Troisi......5/5 " />
Aeon Flux... altro film di fantascienza che "premio" con lo 0/5... un ora e mezza buttate... e meno male che non erano 2 come molti film, ultimamente " />
dopo aver letto questo post sono corso a cercare il film e l'ho guardato....Il Seme della Follia, un grande capolavoro horror di, credo John Carpenter, che si conferma maestro in questo genere. Voto 5+/5
non posso che essere d'accordo, film stupendo " />
Equilibrium, di Kurt Wimmer, con Christian Bale, Emily Watson, Sean Bean. Adrenalinico, pieno di citazioni dai capisaldi della fantascienza (Metropolis su tutti), il film si muove avvincente riuscendo a emozionare e a far pensare allo stesso tempo. Bravissimo Bale, immobile e freddo come previsto da ruolo. Senza fiato. Voto 4/5 " />
I vestiti nuovi dell'imperatore, di Alan Taylor, con Ian Holm, Ibel Hjejle. Commedia soft e vecchio stile, ispirata a un racconto fantastorico sulla sorte di Napoleone Bonaparte. L'imperatore Holm se la cava alla grande, e il film pur non risultando un capolavoro, scorre via leggero e scorrevole, a rimembrare un cinema che ormai non c'è più. Old style. Voto 3.5 / 5 " />
"The Italian job"....devo dire ke pur risultando un'americanata paura....mi ha divertito!! Si merita un bel 3/5
V x vendetta è andato a vederlo mio fratello, dice ke merita. Lo vedrò!Voglio vedere al più presto il film di Verdone!!!
Ciao
Bry " />
Quoto in pieno! Indimenticabile!! " />" />" />lo chiamavano trinità, sempre stupendo (dopo averne parlato nel topic su Bud Spancer e Terence Hill sono corso a riguardarmelo) 5/5
Domenica al cinema ho visto "Notte prima degli esami", ha rispettato in pieno le mie aspettative, un film veramente divertente c he mi ha fatto fare un salto in dietro nel tempo... un film scorrevolissimo con un sacco di scene mitiche! Voto: 4,5/5
Bravehearth ci dovrebbe essere una multa per chi non l'ha mai visto!
7/5! " />
Braveheart, non l'ho rivisto in queste due sere poichè sono uscito, ma l'avrò visto almeno 30 volte, ed è sicuramente il film più epico mai realizzato nella storia del cinema! W la sobrietà " />" />" />
perchè, c'è anche chi non l'ha visto, considerando le persone dai 3 anni in su???????Bravehearth ci dovrebbe essere una multa per chi non l'ha mai visto!
7/5! " />
al rogo gli eretici " />" />" />
Capricorn One, di Peter Hyams, con James Brolin, Elliot Gould, O.J. Simpson. Assurdo thriller fantapolitico, su una fantomatica spedizione su Marte in realtà mai realizzata, sulla falsa riga delle teorie che vorrebbero la spedizione sulla Luna come un corto girato da Kubrick per la NASA stessa. Il concept , per quanto intrigante, è reso flaccido da una regia morta che mai avvince, e che rende il tutto un polpettone noioso, nonostante qualche buono spunto. Complottistico. Voto 2 / 5 " />" />" />
V for Vendetta
Mi è piaciuto molto
4/5
Rob Roy, di Michael Caton-Jones, con Liam Neeson, Tim Roth, Jessica Lange, John Hurt, Eric Stoltz, Brian Cox. Epico affresco storico sulle vicende di Roy McGregor, bandito/eroe realmente esistito in Scozia. Un pò Braveheart, un pò Le relazioni pericolose, il film avvince e emoziona, facendo respirare sentimenti e valori antichi. Ottimo Neeson, bravissimi Roth e Hurt, per un film che piacerà a quanti hanno amato il film di Mel Gibson e la cinematografia epica in generale. Aria fresca. Voto 4 / 5 " />" />" />