Ho appena visto Borat (l'ho finito di guardare 20 min. fa).
Stupendamente volgare, demenziale fino all'inverosimile, magnificamente imprevedibile e stupido!
Era tantissimo tempo che non ridevo per cose così futili e stupide.
Straordinaria la scena dove Borat lotta nudo contro il suo amico per averlo colto in flagrante ad auto-compiacersi guardando la rivista di Pamela Anderson tanto cara a Borat.
Demenziale e volgare.
Voto 7,5 su 10.
Io Borat l'ho trovato straordinario, gli darei 10/10 " />
Bellissima la scena dove vanno in un Bed and Breakfast gestito da ebrei.... " />
Già! Ma tutto, tutto era fantastico. E quando crede che quella che fa la garage sale sia una zingara? E il pussy magnet? " /> No, troppo bello...Bellissima la scena dove vanno in un Bed and Breakfast gestito da ebrei.... " />
Bello anche quando va a comprare la macchina, che chiede al rivenditore del concessionario se si danneggia molto se deve investire gli zingari......
Iron Man (2008)
Regia di Jon Favreau. Con Robert Downey Jr., Jeff Bridges, Gwyneth Paltrow, Leslie Bibb.
Tony Stark (Robert Downey Jr.) é un genio della meccanica nonchè magnate dell'industria delle armi. Vive la sua eccentrica vita, tra Robot semi-intelligenti, donne facili e il suo poco impegnativo ma molto redditizio lavoro.
Quando un giorno, viene preso in ostaggio da un gruppo terroristi, la sua vita cambia radicalmente. Dopo essersi liberato grazie a una tuta meccanica costruitasi lui stesso, Stark, con l'aiuto della sua assistente Pepper (Gwyneth Paltrow) inizia a cercare tutti i suoi ex-clienti e a distruggere le armi a loro vendute. Obadiah Stane (Jeff Bridges), suo socio, preoccupato per il futuro della ditta, gli ruba i progetti per la sua tuta meccanica per contrastarlo. Inevitabile lo scontro tra i due.
È gia stato detto, ma tanto vale ripeterlo: Tony Stark é un figo. Beve Whisky, ascolta Hard Rock, é un asso con le donne, ha sempre la battuta pronta, é ricco sfondato ma non é tirchio, insomma vive una vita da sogno. Forse é per questo che piace tanto al pubblico. Perché in un altro modo non si riuscirebbe a giustificare il super-successo commerciale di questo ennesimo film di un supereroe (l'ultimo a uscire nelle sale cinematografiche, prima del secolare The Dark Knight). Il film tuttavia é bilanciato bene tra azione, comicitá ed effetti speciali (mai esagerati). I superpoteri di Tony Stark, derivano solamente dal suo genio, non da fatti supernaturali, cosa che rende la trama relativamente realistica.
Insomma, un super-hero movie piacevole, che riesce ad elevarsi sopra la mediocritá del genere.
Moooolto interessante, la comparsa di un Nick Fury, in una scena finale, dopo i titoli del film....
Voto 3,5/5
Molto bello Iron man, pieno di azione,esplosioni, combattimenti, e poi ironico e veloce.
Davvero molto bello, da parte mia merita un 9 su 10. " />
Molto bello Iron man, pieno di azione,esplosioni, combattimenti, e poi ironico e veloce.
Davvero molto bello, da parte mia merita un 9 su 10. ">
Beh, gli avevi gia dato un 8,5/10 ">
Iron man - Film tratto dai fumetti della Marvel.
Il film racconta di un fabbricante d'armi di successo che, durante il "tour" promozionale del missile Jerico in Afghanistan, viene rapito da un gruppo di terroristi che lo vogliono costringere a ricostruire il missele in questione per i loro loschi affari.
Ben Stark ( che è il fabbricante di armi protagonista del film ) riuscirà a scappare costruendo quello che sarà il progenitore dell'esoscheletro vero e proprio che ha reso famoso il personaggio di Iron man.
Adrenalinico e Simpatico.
Voto 8.5/10.
La classe di Laurent Cantet
Inutile inserire il cast. Gli attori infatti non sono professionisti. E' la storia di come un professore di una scuola media della periferia francese tenti di fare al meglio il proprio mestiere e di come affronti il problema dell'insegnamento a ragazzini scapestrati. Il film è diretto da un'insegnante vero che interpreta sè stesso. Stilisticamente il modello è il realismo: scene "sporche", inesistenza di una vera trama di fondo, attori non professionisti, etc... Il genere a cui si avvicina di più è quello documentaristico. Nel complesso si può parlare di un'opera riuscita capace sia di offrire uno stile proprio originale sia di essere in grado di provocare un dibattito nello spettatore (soprattutto sul sistema educativo). Però mi sembra che le lodi che la stampa ha tributato per questa realizzazione siano decisamente eccessive, come eccessivo è il premio conseguito al Festival di Cannes (Palma d'Oro). Certo il film coinvolge ed è anche ben realizzato ma è davvero un'opera immortale, degna di stare a fianco ad altri capolavori e di diventare un "classico"? Io non credo. Comunque un plauso al regista per il coraggio e l'originalità dell'iniziativa e soprattutto per essere riuscito a rappresentare al meglio "la classe" degli alunni, senz'altro realistica. VOTO: 3/5
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
1408 - Thriller (o Horror?)
Con Jon Cusack e Samuel L. Jackoson.
Jon Cusack è uno scrittore di libri che decide di passare una notte nella famigerata stanza 1408 di un celebre Hotel per avere l'ispirazione su di una sua opera.
Il padrone dell'albergo metterà però in gurdia lo scrittore dicendogli che in quella stanza accadono cose strane, ma il protagonista non si lascia intimorire e affitta la stanza.
Teso, incredibile, psicotico.
Voto 8 su 10.
P.S. mi scuso per la gaffe di Iron Man " /> .