indiana jones e il teschio di cristallo
dopo aver assistito alla rambizzazione di James Bond, mi tocca assistere alla ridicolizzazione di Indiana Jones...
il film per i primi 3/4 è niente di più e niente di meno di un onesto film di avventura, con scene d'azione viste e riviste e nemici da operetta, e qualche trovata azzecata qua e là (ma i nazi... dove sono i nazi? non vivevano in simbiosi con Indiana Jones??)...
l'ultima parte invece è demenziale... 35d4e8c33e33b4115df067218ac51e4f'35d4e8c33e33b4115df067218ac51e4f
i tredici alieni di cristallo... che ritornano "nello spazio fra gli spazi" con l'astronave sepolta sotto El Dorado... e la gattina russa dagli occhi di ghiaccio incenerita dall'immensità del Conoscenza... " />
e Indiana Jones che si sposa... " />
e sì che Lucas e Spielberg hanno ritardato la produzione perchè "aspettavano una sceneggiatura adatta"... beh, ragazzi, voglio vedere le altre, perchè se questa era la migliore... non aggiungo altro.
Da ultimo, ho capito perchè il mitico Sean Connery, persona di classe, grande gusto e grande stile, abbia gentilemente rifiutato di partecipare a questa baracconata...
voto 4/10
Come sei caustico, Balon! " />
Cmq anch'io mi aspettavo i nazi... " />
Concordo al 100% con Balon...
Ma, dai! Indiana Jones IV non sarà un capolavoro, ma a parte il finale alienante, non é per niente male.
E dove me li trovate i nazisti in piena guerra fredda? Al massimo potevano prendere i nazisti dell'Illinois.
"Io li odio i razisti dell'Illinois." ">
E a proposito di Shean Connery, ma nessuno si é accorto che ha 78 anni, e non recita piu dall'orribile "La leggenda degli uomini straordinari" del 2003?
Juno (2007)
Regia di Jason Reitman. Con Ellen Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, J. K. Simmons.
La sedicenne Juno (Ellen Page) rimane incinta per un incidente di percorso. Scartata l'ipotesi dell'aborto Juno decide ti lasciare il neonato in adozione a una giovane coppia, Mark e Vanessa Loring. In apparenza sembrano due brave persone, anche se Vanessa appare un tantino paranoica.
I nove mesi passeranno in fretta per Juno, alle prese con crisi prenatali, dubbi sull'affidamento alla coppia Loring, e il suo rapporto con il padre naturale del bambino, l'immaturo Paulie Bleeker (Michael Cera).
Ed é proprio quest'ultimo che fa capire a Juno la veritá: loro non sono altro che ragazzi, ed é inutile privarsi della giovinezza, per non riuscire a fare gli adulti.
Film impegnato, che mostra una ragazza coraggiosa, decisa a sfidare le intemperie della vita adulta e trova la forza di rimanere una ragazza. Aiutata da un padre rozzo, ma premuroso (grande J. K. Simmons) e da una madre adottiva, che affronterá il problema nel modo piu razionale possibile.
In senso piu largo, il film ci fa vedere come la naturalitá dell'essere umano (dopotutto, biologicamente parlando é normale rimanere incinte a 16 anni) si scontra con la societá odierna, impreparata ad una ragazza incinta di 'soli' sedici anni.
Nonostante i temi sociali proposti, Juno riesce a rimanere un film fresco e piacevole da guardare, per il suo appiglio giovanile e divertente.
Voto 4/5
ormai anche indiana jones e 007 sono morti e sepolti....che certezze potrà avere adesso la fragile ed inutile vita? " />" />
Io ho visto l'altra sera "Si può fare" con Bisio.
Il film mi è piaciuto tanto... divertente " /> ed allo stesso tempo emozionante " /> .
Certo quello che si vede nel film non corrisponde proprio all'esatta realtà delle cooperative sociali ma va bene lo stesso.
Lo consiglio veramente!!!
Ho appena finito di vedere "Stardust" in DVD.
Splendida interpretazione di Robert De Niro nei panni del capitano Shakespeare, con la partecipazione di Michelle Pfeifer nei panni della strega.
Molto bello, fantasy dai ritmi morbidi e intensi al contempo.
Voto 8,5 su 10.
The Illusionist di Neal Burger con Edward Norton, Jessica Biel, Paul Giamatti, Rufus Sewell
A Vienna, nella seconda metà dell'800, un giovane mago si fa notare per le sue capacità fuori dal comune. Un giorno incontra una sua amica d'infanzia di cui era innamorato e scopre che la passione è rimasta intatta. Ma la sua amata è promessa sposa all'erede al trono austriaco, un'uomo violento e megalomane, che subito individua nel mago il suo rivale.
Film piuttosto piatto, poco significativo in quasi tutte le categorie. Attori piuttosto catatonici e fuori parte, regia televisiva ed effetti poco curati. Anche la sceneggiatura non brilla proprio di originalità e la trovata finale è un mezzo trito e ritrito che non sorprende nessuno che abbia più di 12-13 anni. Raramente lo spettatore riesce a provare un'emozione, a simpatizzare per qualche personaggio o a divertirsi per qualche scena particolarmente brillante. Domina la mediocrità. Oltre a qualche assurdità qua e là poi inspiegabilmente al personaggio del principe ereditario è stato cambiato il nome. Non se ne capisce davvero il motivo. VOTO: 2/5
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
The illusionist....ho visto l'inizio però poi mi sono addormentato " /> (non perchè fosse noioso, perchè ero stanco ).
Mi piacerebe rivederlo, stavolta però tutto! " />