Syriana... voto 5/5... l'avevo fatto passare in sordina quando uscì, invece è veramente un bel film. Mette addosso tristezza. Ma le cose in realtà sono ancora più tristi, complottose e drammatiche di così.
The New World di Terrence Malick. Si può solo dire grazie a Malick per questa ennesima dimostrazione di grandezza, ogni altro commento risulterebbe superfluo e anche arrogante. Bisogna solo guardarlo, e rendere grazie. Il consiglio che vi do è di mettere l'audio originale, i dialoghi sono pochi per i non anglofoni, e non vi perdete i suoni naturali che le voci italiane coprono inevitabilmente.
" /> Allora l'hai visto, finalmente!!! " />
sì, ad oggi sono arrivato alle 3 visioni. Niente da dire, solo che mi preme ribadire che Malick ha eretto un'altra cattedrale con questo film. Non è una frase detta a caso, una citazione. Comunque, ecco un po' di commenti di turisti del cinema, altre persone che ci capiscono poco.
"è un film stupefacente, un gioco titanico. Come in Titanic un passaggio storico epocale viene non ridotto alla storia di una coppia, ma ingigantito in essa."
"Malick orchestra una sinfonia di immagini che non sono solo un canto dedicato alla Terra, ma un canto alla Terra stessa"
"Terrence è un artista inarrivabile, magico. Solo lui fa recitare gli alberi, il cielo, l'acqua."
A chi lo ha stroncato in questo topic, tipo il recensore Blindevil ,direi di riflettere, e tanto, anche perchè una di queste frasi l'ha detta un suo collega.
IT di Tommy Lee Wallace (1990) tratto dall'ononimo libro di Stephen King.
Un'oscenità. Storia completamente stravolta, pezzi tagliati e ricuciti a caso, confusione degli episodi e dei personaggi, nessun senso logico nel mettere insieme le scene. Pennywise in alcune scene fa scompisciare dal ridere, mi chiedo come mai non l'abbiano preso in uno scary movie " /> Effetti speciali per la scena finale che lasciano molto a desiderare, ma è un film di quasi 20 anni fa e si può anche capire.
I personaggi sono completamente diversi dagli originali: Bill con una precoce calvizia nel film ha una coda da cavallo lunga tutta la schiena, Beverly con i capelli rosso fuoco è più mora di me " />
Considerando che lo stesso King era uno degli sceneggiatori, il film è riuscito veramente male. 0/5.
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
La storia del generale Custer, di Raoul Walsh, con Olivia De Havilland, Errol Flynn, Arthur Kennedy, Charley Grapewin, Gene Lockhart, Anthony Quinn. Strepitoso western dal sapore cavalleresco, che usa come soggetto una figura controversa come quella di Custer, interpretato magnificamente da un Flynn in stato di grazia. A tratti si raggiunge il vero culmine dell'epica, e anche se si rischia di scadere nel pacchiano, il film avvince e coinvolge per oltre due ore. Regia perfetta, e ancora oggi a quasi settant'anni di distanza risulta ancora fresca e godibile. Nota di merito per la canzone Garry Owen, valore aggiunto. Trascinante. Voto 4.5 / 5
Una top model nel mio letto, di Francis Veber, con Daniel Auteuil, Gad Elmaleh, Alice Taglioni, Kristin Scott Thomas, Richard Berry, Virginie Ledoyen, Dany Boon. Dal regista de "La cena dei cretini" e "L'apparenza ingana" un'altra commedia leggera e divertente. Un uomo d'affari per nascondere la sua tresca con una top model, deve accordarsi con un posteggiatore...le situazioni esilaranti sono sicuramente meno dei precedenti film, ma in più di un'occasione si ride di gusto. C'è maggiore tenerezza e come sempre nello stile di Veber, zero volgarità, il che rende "Una top model nel mio letto" una pellicola adatta a tutta la famiglia. Il regista francese è rimasto, insieme a Leconte e pochi altri, uno dei pochi alfieri della risata che fa anche sorridere e pensare. Brioso. Voto 3 / 5 " />" />" />
The Cube Zero, il prequel del ciclo del cubo...
E' vero, spiega un po più degli altri due, dal momento che una buona metà del film (forse più) si svolge fuori...
Ma resta una delle più grandi boiate mai viste!
I primi due avevano quel loro certo fascino (tresh, il primo, delirante il secondo), ma questo davvero va oltre... Da un certo punto in poi la Dama non la smetteva più di ridere!
Sarebbe stato uno 0 assoluto come voto, non fosse per gli ultimi 30-90 secondi del film (non li ho contati, ma chi l'ha visto sa di che si parla), che effettivamente fanno salire di molto il voto del film...
Peccato che 90 secondi su un intero film non possano certo salvarlo del tutto...
E perciò il massimo che può prendere è 1/5 (e la Dama è ancora stata buona...)
Ci sono ricascato ancora... " />
Ieri sera faccio zapping e sulla RAI trovo "Zoolander" con Ben Stiller, Owen Wilson, Milla Jovovich, David Duchovny, Will Ferrell e un'altra miriade di attori che compaiono anche per un cameo di dieci secondi (Winona Ryder, per dirne una).
Nella sua stupidaggine è una commedia geniale.
Se non lo avete ancora fatto, guardatela...Parole come "Blue Steel" e "Magnum" diventeranno pilastri del vostro vocabolario.. " />" />" />
Troppo spasso...
voto 8/10
MITICO!!! " />
5 sillabe: DE-REK-ZOO-LAN-DER!!!
Non ci sono altri commenti... Peccato averlo perso, la Dama l'avrebbe rivisto mooolto volentieri... " />
\Timett se la tira mode on
Io l'ho trovato cosí spassoso, che mi sono comprato il DVD. E ne é valsa la pena. Me lo guardo circa una volta al mese! Ogni volta che sono lí con i miei amici: "Guardiamo un film?" "Si, dai, guardiamo Zoolander!" ">
Alla prossima visione vorrebbe esserci anche la Dama... Peccato tu non sia esattamente dietro l'angolo... Gh!
Il destino di un guerriero - Alatriste
Commento a caldo n.1: "Ma povero Viggo! Come si è ridotto?"
Commento a caldo n.2: "Ridatemi i soldi del bigliettoooo!!"
Commento a freddo: Ok, non mi aspettavo un granchè...ma devo dire che questo film è stato l'apoteosi da fallimento! Trama assurda, personaggi che spuntano senza un perchè, lento, noioso...Un grande Viggo non basta a tirare su un lungometraggio senza senso come questo!
Si salva solo qualche sporadico duello di spada...
Voto: 1/5
Ho recensito Alatriste per Everyeye.it e il mio commento è ben diverso...
http://www.everyeye.it/cinema/articolo.asp?id=6065
"Una bella storia di cappa e spada, niente di più, niente di meno. Ma in una latitanza enorme di questo genere, per lo più abusato da Hollywood in pellicole che del genere stesso possiedono ben poco spirito, è un piacere vedere un prodotto come questo. Asciutto, sobrio, a tratti quasi elementare. Ma l'epica viene ancora più accentuata da questa semplicità, e il personaggio di Alatriste, un eroe non senza macchia, è una figura destinata a rimanere nel cinema di questo tipo. Avvincente, con un sapore antico che mancava da troppo tempo."
Brother, di Takeshi Kitano, con Takeshi Kitano, Omar Epps, Claude Maki. Kitano ha una dote apparentemente unica nel mondo del cinema : riesce a trasformare la violenza in sublime poesia. Non fa eccezione questo "Brother", dove per l'occasione lo yakuza interpretato dal regista stesso, si trova a lottare al di là dell'Oceano, negli Stati Uniti, per la supremazia del territorio. Intenso, con quel giusto mix di umorismo e sangue, soddisfa lo spettatore fino all'ultimo secondo. Unico appunto : chi ha già visto film di Kitano sul filone mafia, capirà come andrà a finire già ben prima dei titoli di coda... Amaro. Voto 3.5 / 5 " />" />
Transformers.
Bè che dire, sono tornato indietro di circa 20 anni per un paio di ore
Il film è molto "muscoloso" e con gran effetti speciali, però in alcuni momenti è anche divertente (per chi l'ha visto, la scena in cui cercano gli occhiali in camera di Sam, coi robottoni fuori della finestra): il classico film "americano" direi.
In effetti la storia forse poteva essere ampliata e approfondita un pò meglio (specie per quando riguarda la parte decepticon e i rapporti tra i due gruppi) allungandolo almeno di una mezz'ora, però penso che alla fine vada bene così.
"Commovente" e divertente il personaggio di Bumblebee (Maggiolino!): divertente quando parla tramite frasi prese dalla radio e triste quando gli segano le gambe.
Anche io voglio Bumblebee come macchina!!!
Gli do un 4/5: il fatto che siano i Transformers gli regala un punto di diritto " />
ps: da come è finito (l'aereo che vola via, optimus prime che prende un pezzo di all spark dal corpo di megatron) non mi meraviglierei se ci fosse un seguito.....
number 23
svalvolati on the road
e un altro di cui non ricordo il nome
purtroppo li ho visti in inglese sull'aereo e non ci ho capito molto!^^