Entra Registrati
nuovo attentato!!
M di Morgil
creato il 23 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 16:18
bè allora se proprio dobbiamo essere pignoli sono loro che hanno soggiogato intere popolazioni alla loro cultura e religione che per secoli hanno terrorizato e dominato mezza europa!che hanno sterminato popolazioni per la loro fede!eddai gli americani questo gli americani quello poveri arabi mi fà un tantinello ridere!vai a chiedere a un macedone che ne pensa del dominia islamico oppure ad un bosniaco e vediamo che dicono! :huh:

e allora vai a chiedere a un nativo americano (sempre che ne siano rimasti) cosa ne pensa della più grande nazione al mondo

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 16:22 Autore

il discorso è il medesimo degli arabi!!!ma nn mi và che siano protetti come se fossero là a pagare colpe nn loro!!!hanno lo stesso tanto di responsabilità degli americani!!e come tutti i popoli hanno fatto le loro mink**te!! :huh:

V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 16:23
e forse non è la tua cultura odierna a insegnarti che scienza e filosofia non sono la stessa cosa? :huh:

che poi la prima sia dimostrabile in maniera empirica (ovvero con una tecnica inventata dalla nostra cultura), io posso confutarti la seconda in un'altra maniera che ha inventato la nostra cultura ;)

non ti rispondo più perché ho capito che non sai niente di scienza o filosofia, quindi sarebbe come parlare al vento.

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 16:27
bè allora se proprio dobbiamo essere pignoli sono loro che hanno soggiogato intere popolazioni alla loro cultura e religione che per secoli hanno terrorizato e dominato mezza europa!che hanno sterminato popolazioni per la loro fede!eddai gli americani questo gli americani quello poveri arabi mi fà un tantinello ridere!vai a chiedere a un macedone che ne pensa del dominia islamico oppure ad un bosniaco e vediamo che dicono! ;)

nessuno sta dicendo poveri arabi. Gli americani non hanno soggiogato popoli alla loro cultura ma hanno fatto una cosa molto simile alla fine della seconda guerra mondiale( ad esempio con noi, imponendoci il loro mercato). Oggigiorno un paese occidentale non può vivere senza avere rapporti con gli usa, se non sei d'accordo con loro diventi nemico, ti impediscono il commerico etc etc etc.... :huh: Perchè uno stato indipendente dovrebbe dipendere decisionalmente da un'altro?

Voglio solo dire che il torto è da entrambe le parti, non esistono buoni in questa guerra, nessuno che merita di vincere (anche perchè già ad iniziare una guerra si entra nel torto). Preferisco combattere con le parole che dimenticarmi di avere un cervello che, prima degli ideali, rispetta gli esseri umani, ovunque siano e di qualunque razza siano, di qualunque religione, senza pretendere di essere ricambiata. Mi sono stancata di sentire persone adulte che ragionano come bambini di sei anni che pensano solo a menre le mani per ottenere quello che vogliono,perchè non hanno le capacità intellettive per giungere ad altre soluzioni. Se mi tirano un clacio rispondo, bene, ma così divento uguale agli altri, e loro avranno il diritto di ridarmene un'altro, no? Si è tutti nel torto, quando si è in guerra. Se qualcuno si impegnasse a cercare , non dico trovare, ma solo CERCARE un modo per costruire un dialogo che risolva i problemi con questi popoli, forse sarebbe un passo avanti per noi. Ma pare che tutti coloro che si mettono a cercare dialogo tra i popoli vengano uccisi.

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 16:32

quoto in pieno Calinn.

Non dico neanch'io poveri arabi, ma dire "nuclearizziamoli tutti" per via di pochi attentatori mi pare come dire "tutte le donne son bal*****he" perchè una ti ha cornificato.

Solo con la diplomazia e il dialogo si potrebbe fare qualcosa, ma finchè ci saranno interessi economici la guerra sarà inevitabile.

Sapete che l'economia americana probabilmente collasserebbe senza guerre?

In America vengono spesi ogni giorno miliardi di dollari per l'industria bellica.

In Cina i diritti umani manco sanno cosa siano, ma mi pare che i paladini americani non facciano un granchè per liberare la povera popolazione...

sarà che non c'è petrolio???

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 16:41 Autore

raga alla fine lo ammetto ho esagerato con le bombe atomiche,ok lo penso ogni volta che vedo il servizio di un attentato in tv ma mi rendo anche conto che dietro a quesi bastardi c'è anche della brava gente,come ovunque credo!ora a mente lucida lo posso dire!ma allora ditemi voi come si ferma questa gente??? :huh:;)

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 16:42

Fondamentalmente quoto il buon Xaytar.

Devastare l'Oriente?Pienamente d'accordo,in fondo Hiroshima e Nagasaki non sono mai esistite e non ci è stato insegnato niente degli effetti dell'atomica su una città....ammazzare civili innocenti(perchè con un bombardamento a tappeto di questo "Oriente" significherebbe punire TUTTA la gente COLPEVOLE di abitare a determinate coordinate...questa più che Dichiarazione dei Diritti Universali(Occidentali)dell'Uomo mi sembra Giustizia Sommaria....

L'equazione non regge nemmeno per un secondo caro Viserys...il relativismo è anticristiano e basta?O forse a molti cristiani(non dico a tutti,ma c'è sempre la solita frangia di paranoici che si vedono attaccati da tutto e da tutti)fa comodo vedersi attaccati?Il relativismo è contro praticamente ogni cosa se interpretato in maniera superficiale,anche contro l'Islam!E allora invertendo l'ordine della tua equazione se ne cambierebbe anche il risultato,e questa,nonostante il mio debito in matematica e fisica,non mi sembra un proprietà delle equazioni....il relativismo è semplicemente una porta,una porta al ragionamento:confutare ogni cosa porta a riflettere sulle cause in modo più approfondito,portando l'analisi a livelli ben più profondi del relativismo...

Se davvero dobbiamo far vedere che siamo pronti a difendere i nostri principi da "Occidentali"(e poi mi si spieghi su quali basi ci si arroga il diritto di possedere la civiltà,testuali parole,"superiore"...),allora iniziamo a rispettare la nostra tanto amata dichiarazione dei diritti dell'Uomo,cosa che,se non vado errato,proprio non prevede lo sterminio di un'intera popolazione(sterminio immotivato peraltro perchè a uccidere i "nostri" fratelli non è il vecchietto infermo che viene curato nell'ospedale distrutto dagli americani e poi ricostruito dagli stessi,non è il bambino che va all'asilo ad imparare qualcosa che un giorno gli permetterà di fare qualcosa della sua vita,ad uccidere i "nostri" fratelli è il fanatico,lo squilibrato manipolato dai pochi leader...),o forse vogliamo dimenticare questa,che dovrebbe essere la MASSIMA espressione dei valori occidentali(e non ditemi che sono principalmente quelli cristiani,perchè,pur non negando la profondissima influenza che hanno avuto i valori di questa religione nella costituzione dell' "Occidente",bisogna considerare che sono solo UNA PARTE delle basi di una civiltà intera....e comunque sempre secondo i valori cristiani bisogna amare il proprio fratello e porgere l'altra guancia,o forse il buon Giovanni Paolo II sbagliava quando chiedeva scusa per Crociate,roghi e altre amenità del genere?),semplicemente perchè ci fa comodo tirare in ballo ALTRI valori sui quali possiamo vantare il copyright?

L'America è il male assoluto?Trovo questa diffusa credenza sbagliata quanto quella riguardante la legittimità di un bombardamento atomico a tappeto dell'Oriente.L'America è intervenuta in Afghanistan perchè effettivamente il governo Afghano forniva supporto ai terroristi.In Iraq si è intervenuti per ben altri motivi(e oltre alle tanto in voga motivazioni "petrolifere" ricordiamo anche gli interessi dell'industria bellica,nella quale siamo secondi solo agli Stati Uniti se non ricordo male...)e,anche se effettivamente la dittatura di Saddam costituiva una seria minaccia,dopo il NO delle Nazioni Unite,NON SI POTEVA E NON SI DOVEVA intervenire.Ad ogni modo piangere sul latte versato non ha senso,quindi cerchiamo di riparare ad un errore,non nostro dal momento che l'Italia NON ha partecipato alla Guerra del Golfo Episode II ma ha partecipato e sta partecipando come tutti gli altri alla missione umanitaria(quali che siano gli interessi reali dietro tutto questo,almeno noi stiamo dando una mano...)di ricostruzione,altra cosa in accordo con i "nostri" principi....

Quoto la Alessia quando chiede contro chi dovremmo combattere una guerra.Non esiste un nemico visibile,ma bendarsi gli occhi e colpire alla cieca non aiuta di certo....

Vogliamo fare qualcosa?Vogliamo reagire?Benissimo,iniziamo a farlo.Iniziamo con il dimostrare di essere "Occidente" non solo quando ci stiamo cagando sotto,evitiamo di essere Italiani solo quando ci sono i mondiali di calcio!Se l' "Occidente" è davvero così superiore,se davvero i suoi principi sono tanto superiori,che lo dimostri!Che li metta in pratica!Che inizi facendo rispettare i diritti umani!Che aiuti le popolazioni devastate dalla guerra e dalla miseria!Perchè io vorrei che a parlare di certi temi non sia qualche popstar deficiente che spende in vestiti più del PIL del Congo e del Burundi messi insieme e che poi per una mossa pubblicitaria ti viene a fare il Live Aid(che nulla ha avuto a che vedere con l'immortale Live 8...)!Io vorrei che a farlo siano i nostri "Grandi",cosa che stavano facendo al G8 in Scozia quando,guardacaso,quegli animali sono intervenuti.Quindi se quei maledetti fanno di tutto perchè I LORO STESSI FRATELLI non vengano aiutati,noi cosa dovremmo fare?Abbanonare gli innocenti in Iraq&Company per lasciarli nelle mani degli stessi fanatici che fanno di tutto per ammazzarli direttamente e indirettamente?

Le porcate ci sono da ambo le parti,quindi evitiamo le generalizzazioni,che a farne si cade sempre in errore....

Sono sicuro di aver dimenticato qualcosa,in caso dopo aggiungo...

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 16:43
raga alla fine lo ammetto ho esagerato con le bombe atomiche,ok lo penso ogni volta che vedo il servizio di un attentato in tv ma mi rendo anche conto che dietro a quesi bastardi c'è anche della brava gente,come ovunque credo!ora a mente lucida lo posso dire!ma allora ditemi voi come si ferma questa gente???

killing greed?

V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 16:44
In Cina i diritti umani manco sanno cosa siano, ma mi pare che i paladini americani non facciano un granchè per liberare la povera popolazione...

sarà che non c'è petrolio???

Sarà che attaccare la Cina equivale a far scoppiare una guerra nucleare...

la questione Cina-Taiwan è destinata a conseguenze catastrofiche fra un paio d'anni.

L'attacco all'isola di Formosa (Taiwan) da parte della Cina è già pianificato per il 2006. In un caso del genere che cosa dovremmo fare?!? Un vero dilemma da cui dipenderanno gli equilibri del mondo...

Un generale cinese in un'intervista ha detto che se gli Stati Uniti dovessero intervenire a favore di Taiwan (un paese democratico), la Cina attaccherà le città della west coast con missili a testata atomica...

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 16:51 Autore

ma sono assolutamente certo che quei missili che i cinesi vogliono lanciare sulla west coast finiranno dritti dritti per esplodergli in casa visto che la differenza tecnologica tra stati uniti e cina nonostante l'atomica è davvero notevole!

ale che vuol dire killing qualcosa???

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 16:54
Mi sono stancata di sentire persone adulte che ragionano come bambini di sei anni che pensano solo a menre le mani per ottenere quello che vogliono,perchè non hanno le capacità intellettive per giungere ad altre soluzioni. Se mi tirano un clacio rispondo, bene, ma così divento uguale agli altri, e loro avranno il diritto di ridarmene un'altro, no?

Pensala come vuoi, ma se mi attaccano mi difendo. Punto.

E reputo colui che, pur avendone la possibilità, non si difende una volta attaccato (e non dico difendersi solo con le armi, ma anche, come dicevo, attraverso consapevolezza ed orgoglio) solo o un illuso destinato a disilludersi presto, o un pazzo che non ha ancora capito da che parte tira il vento.

Perchè uno stato indipendente dovrebbe dipendere decisionalmente da un'altro?

Perchè lo stato indipendente ha perso la guerra nel '45 e gli americani, dopo averci tra l'altro risollevato col Marshall, hanno chiesto in cambio qualcosa.

Tra l'altro non mi risulta che l'Italia versi in una condizione economica disastrosa perchè è economicamente soggiogata dagli amerikanen.

E poi i bombaroli han detto di ritirare le truppe dal loro paese, non di diventare tutti islamici, no?

Anche l'undici settembre i dirottatori hanno chiesto di ritirare le truppe dall'Iraq?

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 17:01
e forse non è la tua cultura odierna a insegnarti che scienza e filosofia non sono la stessa cosa?  ;)

che poi la prima sia dimostrabile in maniera empirica (ovvero con una tecnica inventata dalla nostra cultura), io posso confutarti la seconda in un'altra maniera che ha inventato la nostra cultura :D

non ti rispondo più perché ho capito che non sai niente di scienza o filosofia, quindi sarebbe come parlare al vento.

Invece tu sei la reincarnazione di Einstein e Socrate a quanto vedo....

Per favore evitiamo certe affermazioni provocatorie ed offensive(anche se so già che Ale non si offenderà mai :D )che oltre a non dimostrare niente sono veleno per una discussione civile....(al primo che nota la contraddizione tra quanto da me appena detto e la prima frase di questo mio post,in regalo uno Xaytar d'oro dimensioni 15x15,che moltiplicato fa "Rocco Siffredi")

Concordo con gli utlimi interventi di Ale e Ashan.

Ribadisco:cercare buoni e cattivi non ha senso.Gli "Americani" hanno fatto porcate assurde con gli Indiani,gli Arabi hanno fatto porcate assurde con le popolazioni sottomesse plagiate all'Islam,i Cristiani hanno fatto porcate assurde con Crociate e roghi(se si devono imputare certe cose all'Islam è bene che si imputino al Cristianesimo certi suio aspetti,anche se fortunatamente negli ultimi tempi qualcuno di veramente degno ha riconosciuto l'errore...).Tutti hanno fatto porcate,perchè quindi fare a chi ce l'ha più lungo?Gli sterminatori di Indiani sono tutti morti,eppure c'è ancora qualcuno che li difende;Torquemada è morto,eppure c'è ancora qualcuno che lo difende(gli estremismi fanno sempre male...).Quanti esempi ci vogliono?Molti dei nostri predecessori hanno sbagliato,adesso i nostri nuovi principi ci vietano di farlo di nuovo,quindi l'unico modo che ci resta per esprimere questo nostro odio è tramite l'uso delle parole,tramite il supporto che diamo a certi ideali e certe persone morte da tempo....

Gli USA non intervengono in Cina?Un motivo c'è,e per una volta non ha carattere prettamente economico.Il motivo l'hanno creato i ragazzi del Manhattan Project... :huh:

Se adesso noi lodiamo Kennedy è perchè ha saputo gestire una situazione simile a quella che si va profilando ora.Ma oggi noi non abbiamo il buon JFK,abbiamo George Bush,e la cosa non mi lascia tanto tranquillo,credetemi....

Come risolvere la soluzione?Non esiste una soluzione in tempi brevi,credo che l'unica sia affidarci ai tanto da Ale amati principi di Evoluzione&Integrazione :huh:

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 17:03
Mi sono stancata di sentire persone adulte che ragionano come bambini di sei anni che pensano solo a menre le mani per ottenere quello che vogliono,perchè non hanno le capacità intellettive per giungere ad altre soluzioni. Se mi tirano un clacio rispondo, bene, ma così divento uguale agli altri, e loro avranno il diritto di ridarmene un'altro, no?

Pensala come vuoi, ma se mi attaccano mi difendo. Punto.

E reputo colui che, pur avendone la possibilità, non si difende una volta attaccato (e non dico difendersi solo con le armi, ma anche, come dicevo, attraverso consapevolezza ed orgoglio) solo o un illuso destinato a disilludersi presto, o un pazzo che non ha ancora capito da che parte tira il vento.

La divisione che separa il saggio dal folle è più sottile della tela del ragno. E comunque preferisco illudermi che sia possibile migliorare il mondo che agire avventatamente ed in modo stupido.

Perchè lo stato indipendente ha perso la guerra nel '45 e gli americani, dopo averci tra l'altro risollevato col Marshall, hanno chiesto in cambio qualcosa.

Tra l'altro non mi risulta che l'Italia versi in una condizione economica disastrosa perchè è economicamente soggiogata dagli amerikanen.

Lo stato indipendente venne in Italia, violentò le donne e fece razzie. Poi ci fu il Marshall, in modo che la suddetta italia diventasse uno stato debitore. Non metto in dubbio che ci abbiano salvati, ma ti sei mai chiesto perchè l'hanno fatto? perchè sono buoni e caritatevoli? La morale cristiana che tanto vanta l'america dice "rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori" in tutti i sensi. L'italia verserebbe in una situazione economica disastrosa se ora decidesse di agire indipendentemente dagli stati uniti.

Mi piace4rebbe che questa idolatria nei confronti di un paese che non la merita finisse.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 17:04

E poi i bombaroli han detto di ritirare le truppe dal loro paese, non di diventare tutti islamici, no?

Anche l'undici settembre i dirottatori hanno chiesto di ritirare le truppe dall'Iraq?

Per una volta concordo con una frase del Lord :huh:

Gli attentati c'erano anche prima,poi,invaso l'Afghanistan sono stati per il ritiro dall'Afghanistan ma dopo l'invasione dell'Iraq l'Afghanistan è passato di moda e gli attentati sono stati pro-liberazione dell'Iraq.....

PSxGiò:Greed=avidità ;)

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 17:17

Ale è vero che ci sono stati degli interessi economici,ma sinceramente io sono contento ugualmente dell'intervento.Per quale motivo uno Stato dovrebbe mandare a morire i propri uomini?Per semplice bontà?Non credo proprio....che piaccia o no è inconcepibile una cosa del genere,quindi riteniamoci fortunati se siamo stati oggetto di interesse per gli USA al punto da far venire i loro uomini a morire per liberarci....

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE