si ma l'atomica è un pochino eccessiva non trovi?
oltre che ad essere eccessiva è totalmente inutile. I terroristi che dobbiamo temere sono quelli che abitano già a casa nostra.
Quelli che "si sentono a casa loro in casa mia." come disse François Mitterand...
No, non è applicabile, dal momento che tale dichiarazione è inalienabile e universale
È universale e inalienabile perché un gruppo di Uomini ha deciso cosí... cosa implica che abbiano deciso bene? che non ne abbiano messo qualcuno di troppo? che non ne abbiano dimenticato qualcuno? un gruppo di Uomini ha il diritto di decidere per tutti cosa sia universale?
Del resto, la vita dovrebbe essere un diritto inalienabile, la libertà anche, no? Ma esistono pene di morte e pene detentive...
Dire che tale dichiarazione universale è illegittima equivale ad andare contro ai nostri principii
Tu stesso dici "nostri"... ma se sono nostri, non necessariamente sono loro, no? Allora come possono essere universali?
oltre che ad essere eccessiva è totalmente inutile. I terroristi che dobbiamo temere sono quelli che abitano già a casa nostra.
Quelli che "si sentono a casa loro in casa mia." come disse François Mitterand...
certo che se magari anche noi ce ne andassimo da casa loro avremmo meno da temere però, se invece riteniamo giusto rimanerci allora dobbiamo aspettarci gli attentati
ma io pensavo ad un immenso parcheggio con qualche Mc Donalds per fare da contorno ad un immenso agglomerato di rovine visto che dopo le atomiche che gli sgancerei in testa di rovine ce ne saranno davvero molte!!!
bella frase, davvero.
Che faresti, sganceresti le bombe in testa a un intero paese per colpa di pochi fanatici?
A questo punto visto che abbiamo Unabomber in Italia che facciamo, nyclearizziamo la zona in cui è probabile si annidi?
E un sacco di soldati americani nelle basi italiane hanno commesso abusi, pestaggi, stupri.
Che facciamo, nuclearizziamo la CIVILE America?
Ammettiamo che siamo in guerra, una domanda sorge spontanea: come la dobbiamo combattere?
Chi sono i nostri nemici? Uno stato forse? Piu' stati?
No, sono persone, persone che vivono dappertutto, persone accomunate dall'odio e dal fanatismo.
Dichiarando guerra all'iraq che cosa abbiamo risolto? Abbiamo solo alimentato quest'odio fanatico e reso il mondo meno sicuro.
Oggi leggevo un sondaggio che trasmettevano su fox news, votabile tramite il telecomando del ricevitore satellitare, quindi con un potenziale campione molto piu' grande delle solite indagini statistiche.
Il 66% diceva che, dopo la guerra all'iraq, il mondo è meno sicuro.
certo che se magari anche noi ce ne andassimo da casa loro avremmo meno da temere però, se invece riteniamo giusto rimanerci allora dobbiamo aspettarci gli attentati
quoto
Finchè l'intero Occidente, e l'Europa soprattutto, non capiscono che si stanno vendendo, annacquando e corrompendo, offrendosi su un piatto d'argento a coloro che hanno convinzioni più forti delle nostre, saremo destinati alla sconfitta.
Il fatto che abbiano attaccato l'Egitto (poi... l'Egitto... una città piena di turisti guarda un po' occidentali, mica tt l'Egitto) non significa che siano alla frutta, anzi, ora si sentono tanto potenti da poter finalmente attaccare un traditore, dopo il nemico.
Finchè l'intero Occidente, e l'Europa soprattutto, non capiscono che si stanno vendendo, annacquando e corrompendo, offrendosi su un piatto d'argento a coloro che hanno convinzioni più forti delle nostre, saremo destinati alla sconfitta.
Il fatto che abbiano attaccato l'Egitto (poi... l'Egitto... una città piena di turisti guarda un po' occidentali, mica tt l'Egitto) non significa che siano alla frutta, anzi, ora si sentono tanto potenti da poter finalmente attaccare un traditore, dopo il nemico.
E cosa dovrebbe fare l'Occidente'
Imporre i suoi principi all'Islam?
In tal caso ci metteremmo sullo stesso piano.
P.s: se loro son str***i a fare gli attentati che uccidono centinaia di persone, cosa siamo noi che gli buttiamo contro bombe che uccidono decine di migliaia di CIVILI?
Mi sa che siam più str***i noi.
Mi sa che siam più str***i noi.
Bè, non esageriamo...
Avere più fiducia in sè stesso e dimostrare di avere un po' di orgoglio e di amor proprio.
Perchè questa non è una guerra che si combatte a bombe e mitra, si combatte con le idee, con la testa pensante. E' ideologica.
Ma se noi non abbiamo o vogliamo perdere idee, principi, valori, radici; allora non abbiamo possibilità di difenderci.
Siamo conigli, e il falco ci gira sopra la testa.
Loro sono convinti di essere nel giusto? Beh, noi dobbiamo esserlo di più.
e invece io dico che non dovremmo esserne convinti ne noi ne loro, a meno che non ci piacciano da matti le guerre e i morti AMMAZZATI
Avere più fiducia in sè stesso e dimostrare di avere un po' di orgoglio e di amor proprio.Perchè questa non è una guerra che si combatte a bombe e mitra, si combatte con le idee, con la testa pensante. E' ideologica.
Ma se noi non abbiamo o vogliamo perdere idee, principi, valori, radici; allora non abbiamo possibilità di difenderci.
Siamo conigli, e il falco ci gira sopra la testa.
ma quali principi?
Quali valori?
Io non mi riconosco nei "valori" propagandati dal nostro governo, anzi, molti di essi li ripudio.
e invece io dico che non dovremmo esserne convinti ne noi ne loro, a meno che non ci piacciano da matti le guerre e i morti AMMAZZATI
Essere convinti di essere nel giusto non significa conquistare il mondo perchè ci si sente superiori, ma solamente cercare di difendere la nostra civiltà se questa è attaccata.
Ed è esattamente ciò che non sta succedendo.
ma quali principi?Quali valori?
Io non mi riconosco nei "valori" propagandati dal nostro governo, anzi, molti di essi li ripudio.
Che valori propaganda il governo?
E cmq mi riferisco ai valori e ai principi che, volenti o nolenti, hanno forgiato l'Europa e l'Occidente, amp cristianesimo in primis.
Non dico che bisogna essere tutti cristiani per essere occidentali, ma almeno riconoscersi parte di un tessuto e cercare di difenderlo, anche se non lo condividiamo magari appieno.
E cmq mi riferisco ai valori e ai principi che, volenti o nolenti, hanno forgiato l'Europa e l'Occidente, amp cristianesimo in primis.Non dico che bisogna essere tutti cristiani per essere occidentali, ma almeno riconoscersi parte di un tessuto e cercare di difenderlo, anche se non lo condividiamo magari appieno.
Io non cercherò mai di diffondere i valori cristiani nel resto nel mondo esattemente come non voglio che si cerchi di diffondere quelli islamici a me o a chi non li vuole.
E cmq mi riferisco ai valori e ai principi che, volenti o nolenti, hanno forgiato l'Europa e l'Occidente, amp cristianesimo in primis.Non dico che bisogna essere tutti cristiani per essere occidentali, ma almeno riconoscersi parte di un tessuto e cercare di difenderlo, anche se non lo condividiamo magari appieno.
Io non cercherò mai di diffondere i valori cristiani nel resto nel mondo esattemente come non voglio che si cerchi di diffondere quelli islamici a me o a chi non li vuole.
Non ho detto diffondere, ho detto difendere.
ma quali principi?Quali valori?
Valori e principii non sono frutto di un governo, sono la base sulla quale è costruita una civiltà.
La democrazia, l'Uguaglianza, la Libertà, i Diritti Umani: queste sono le basi della civiltà occidentale, e sono i principii che l'Islam non riconosce e combatte.
Ripudiare questi principii, o dire che i diritti umani non possono essere definiti inalienabili, equivale a ripudiare la civiltà occidentale.