Entra Registrati
Claymore
Q di Qhorin Halfhand
creato il 04 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 23:03 Autore

Ho recentemente scoperto un nuovo manga, tra i labirintici scaffali della mia fumetteria/edicola di fiducia.

Si tratta di Claymore (come le spade scozzesi), definito un Berserk al femminile, dato che al posto del ben noto Guerriero Nero c'è una giovane donzella dagli occhi d'argento che maneggia uno spadone.

Secondo me come paragone è un po' azzardato, ma il fumetto non è male e penso prometta bene.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 05 luglio 2005 0:43

l'ho comprato proprio perchè era stato definito berserk al femminile...

francamente son rimasto molto deluso.

i disegni sono inquietanti...lei è fatta bene ma tutto il resto ^_^ mio dio, fa i pg maschili tutti uguali praticamente...un disegno molto scarno e scarso...

la storia non mi sembra affatto originale e messa assieme con lo scotch per ora...

il tizio che lo segue, il suo passato che si intuisce subito, l'ultimo capitolo prevedibile ^_^ non mi è piaciuto per nulla...

tuttavia magari il n°2 lo compro, come ultima possibilità...in fin dei conti anche berserk non era partito con mille faville...tuttavia l'inizio mi fa pensare male ^_^

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 05 luglio 2005 0:55

ho appena cercato qualche informazione su internet,mi pare una vakkata.... :smack:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 05 luglio 2005 0:58

Il primo numero non mi è dispiaciuto, anche se non è un capolavoro; vedremo come si svilupperà :smack:

D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 12:42

Anche a me non è parso così male... dipende da come si svilupperà la storia...

:D

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 23:20 Autore
Anche a me non è parso così male... dipende da come si svilupperà la storia...

:D

Questo è ovvio.

Ame personalmente il primo numero del Berserk non mi è piaciuta nè la storia nè i disegni, e ora marco stretto il mio fumettaio per sapere se è uscito il numero nuovo.

Spero che anche per Clymore sia così.

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 12 luglio 2005 11:40

Il primo libro non mi è dispiaciuto, ha tutte le basi per potere migliorare.

Visto le schifezze che ci sono adesso in giro ,comunque, direi che è carino.. ;)

M
Mya Snow
Confratello
Utente
14 messaggi
Mya Snow
Confratello

M

Utente
14 messaggi
Inviato il 23 agosto 2005 17:00

^_^ non so,il primo è carino,e pensavo che il secondo lo fosse di più,ma francamente mi ha deluso un pò.sì vedrà io contimuo a comprarli.

ciao! :wacko:

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 23 agosto 2005 23:27 Autore

Finalmente ho trovato anche il secondo :wacko:^_^

Insisto nel dire che è fatto bene, specialmete dopo aver dato un'occhiata alle novità da poco uscite ^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 24 agosto 2005 11:23

Concordo, sembra promettere bene; speriamo che non si rovini, anzi che migliori :wacko:

D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 26 agosto 2005 11:45

D'accordo non sarà eccelso, però è carino.

D'altra parte è ancora all'inizio, neanche Berserk mi piaceva molto all'inizio....

^_^

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 26 agosto 2005 12:15

ma i disegni sono inguardabili ^_^

e la storia scontata ^_^

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 26 agosto 2005 15:47 Autore

Allora vatti a rivedere il 1° numero di Berserk, o ancora meglio (o peggio, dipende), la storia speciale inserita in uno degli albi: era un'anteprima data da Miura ad un'editore che la scartò dicendo che la storia era poco originale, ma se riguardi quei disegni scommeto che ti viene la pelle d'oca...

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 26 agosto 2005 15:48

e la storia scontata ^_^

^_^

purtroppo è così!! ^_^

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 26 agosto 2005 21:15
Allora vatti a rivedere il 1° numero di Berserk, o ancora meglio (o peggio, dipende), la storia speciale inserita in uno degli albi: era un'anteprima data da Miura ad un'editore che la scartò dicendo che la storia era poco originale, ma se riguardi quei disegni scommeto che ti viene la pelle d'oca...

ma infatti miura ha avuto il buonsenso di metterla solo come special quell'episodio :P e buonsenso l'editore XD

nel primo numero di berserk invece, ci sono già degli elementi che mi hanno interessato (il bejelit, l'ambientazione) ed i disegni, anche se quelli successivi sono stupendi, sono già migliori di quelli di Claymore... l'autore di Claymore non riesce quasi a fare due visi maschili differenti :lol: le vignette sono scarne, l'attenzione stilistica è solo nella protagonista...

magari in futuro sarà migliore, ma il primo numero mi ha fatto veramente cadere le braccia :lol:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE