il numero 12... finalmente le cose entrano molto nel vivo ^_^ qualcuno di voi sta seguendo la serie animata subbata? Mi sembra ben fatta...
Io ce l'ho fino all'episodio 26(che dovrebbe essere l'ultimo)! Tuttavia ancora devo iniziare a vederla!
Oltretutto mi chiedo: ma se la storia del manga è ancora in corso, il finale dell'anime se lo sono inventati o finisce dove si ferma il manga, in attesa di una "seconda serie" quando il manga sarà concluso?!?!
Ornella. :D
anche io ho fatto come te orny :D copiona :unsure:
francamente non ci ho fatto caso, forse sono filler, oppure come Fullmetal Alchemist da un certo punto in poi segue una linea diversa e diventa storia alternativa...
Effettivamente se fanno come per Full metal Alchemist, saranno due cose proprio diverse!!..
Proprio ieri ho letto il vol 12....è un pò incasinato....spero che spieghino meglio le cose più in là, anche se non ci conto molto....per me l'autore non si sentiva in grado di disegnare l'epico scontro e quindi ha fatto il 51897df255a2b9cba9c339b885207280'51897df255a2b9cba9c339b885207280
salto temporale!!!
:unsure:
Ora chissà quanto aspetteremo per il 13* volume... :(
A titolo informativo la mia preferita è Teresa del Sorriso!! ;)
Ornella. ;)
La serie animata è proprio finita con l'episodio 26...diciamo che ha seguito fedelmante il manga, ma nelle ultime 3 puntate ci sono stati dei cambiamenti, proprio per avere un finale che nel fumetto ancora è ben lontano!
Il volume 12 è bellissimo!! :unsure: Peccato che per il 13 dovremo aspettare secoli...
Per chi sa il francese (ma si capisce comunque), qui potete trovare i primi capitoli del volume 13, più 4 storie extra, belle da far paura!!
Il volume 12 è bellissimo!! ;)
Qhoto :( ;) :D
La storia acquista un bel po' di movimento con i nuovi avvenimenti e le nuove rivelazioni e sono convinto che migliorerà ancora :smack:
Domanda: ma voi le puntate dell'anime dove le trovate? Sul Mulo? :unsure:
Ieri ho terminato la serie animata...e mi auguro di tutto cuore che il manga non prenda quel risvolto!! :stralol:
...diciamo che è fedele al manga fino alla guerra del nord, poi dallo scontro con Riccardo(Il re Leone d'Argento) cambia radicalmente...anche la storia di Raki si evolve diversamente dopo l'incontro con Easlay e Priscilla....e il finale....che mielosità :stralol: :stralol: :stralol:
Per fortuna, il manga dovrà necessariamente seguire uan strada diversa...
Ornella. :stralol:
Finalmente è uscito il numero 14.
Ci vengono svelate altre cose del passato e c'è il ritorno di un personaggio...
Per un solo numero, considerato che era tanto che non ne pubblicavano uno e chissà quando sarà il prossimo, per me mette un po' troppa carne al fuoco, parla di tutto un po', ma non soddisfa fino in fondo...
Spero che ora velocizzeranno un po' le uscite
Ho letto finora solamente il numero 1,prestatomi da un cliente della libreria dove lavoro,col quale chiacchieriamo sempre di fantasy,scifi e fumetti.
Il tratto del n° 1 è ancora evidentemente poco curato,ma il tipo mi ha detto che migliora decisamente.La storia mi sembra interessante.Il tipo (dopo la lettura del 1° numero,concordo)mi ha detto,per farmi capire in breve il sapore dell'opera,che è una specie di Berserk leggermente più soft.Cosa ne dite di questo giudizio?
Ho letto finora solamente il numero 1,prestatomi da un cliente della libreria dove lavoro,col quale chiacchieriamo sempre di fantasy,scifi e fumetti.
Il tratto del n° 1 è ancora evidentemente poco curato,ma il tipo mi ha detto che migliora decisamente.La storia mi sembra interessante.Il tipo (dopo la lettura del 1° numero,concordo)mi ha detto,per farmi capire in breve il sapore dell'opera,che è una specie di Berserk leggermente più soft.Cosa ne dite di questo giudizio?
Con Berserk centra poco o niente :D
Io iniziai a leggerlo attratto dalla frase promozionale Un Berserk al femminile che trovai su un'altro manga, ma impiegai 3 numeri a capire che non era proprio così.
Comunque m'è subito piaciuto molto, e confermo che il tratto, soprattutto per i personaggi maschili, migliore notevolmente col proseguire della serie >_>
qhonfermo >_> l'autore è assolutamente incapace nel disegnare personaggi di sesso maschile, ma ha rimediato con una trama fatta da miggglioni di donne :D la storia migliora molto, all'inizio sembrava banale ma mi ha stupito in positivo :huh:
qhonfermo :huh: l'autore è assolutamente incapace nel disegnare personaggi di sesso maschile, ma ha rimediato con una trama fatta da miggglioni di donne
Non è vero, i personaggi sono distinguibilissimi: basta guardare i capelli :D
Confermo che nello sviluppo si allontana da un ipotetico Berserk al femminile.
L'ultimo numero non è male, e ha dato interessanti spunti sul passato dei personaggi; al solito, la storia si interrompe lasciando le cose sospese >_>
il problema è che esce un capitolo al mese, e ogni volta devo rileggermi quelli passati per ricordarmi qualcosa... così ora non li leggo per un bel po' di tempo per poi leggermeli in massa xD
Perdonatemi, ma se l'autore non si è ispirato a Berserk, io sono Bucky O'Hare.
Detto questo ho letto i volumi della serie che mi ha prestato gentilmente una mia amica. Si legge bene, per quanto alcuni spunti non mi convincano molto.
Senza contare che, quando le Claymore discutono del valore di un'altra, si crea l'effetto da "ragazze della pallavolo" >_>
L'autore potrà anche essersi ispirato a Berserk, ma il risultato finale è ben diverso dalla presunta fonte ispiratrice ^_^
Riguardo alle discussioni tra le Claymore: che ci vuoi fare, quando una o più ragazze si mettono a discutere su chi tra loro è la più brava a fare qualcosa è normale che escano cose del genere >_>