Xay, come puoi vedere, io sapevo già tutto
sembra promettere bene
Letto il terzo numero, e confermo quanto detto in passato: se continua cosí, può uscirne un buon lavoro
qualcuno mi fà un riassuntino veloce dela trama?
finora l'ho sentito chiamare berserk al femminile e vari altri commenti positivi o negaivi ma nn sò altro!X_X
Al momento
ANTICIPAZIONI
si sa che c'è questo gruppo di donne, dagli occhi e capelli argentei, che sono chiamate dal popolo "Claymore" per le spade da loro usate; sono a metà tra Yoma (Demoni) e Umani, ottengono questo potere attraverso un rituale. La loro missione è uccidere gli Yoma, lo fanno su richiesta, e si fanno pagare.
Per la loro natura, usando il proprio potere rischiano di trasformarsi in Yoma, nel qual caso solitamente si uccidono/si fanno uccidere (come e da chi, non lo dico ).
Al momento la storia è incentrata su una Claymore, Claire, che viaggia con un bambino (ultimo superstite di una famiglia sterminata da Yoma; si è aggregato a lei contro il suo parere), e in alcuni villaggi hanno eliminato degli Yoma. Ogni missione ha ovviamente una storia diversa.
Poi c'è qualcosa sul passato dei personaggi, delle Claymore, un po' di storia un generale
SPOILER TERZO NUMERO
la nuova claymore del terzo numero (che mi piace anche più della protagonista XD) secondo voi è un flashback del passato, la maestra di Claire quindi.. oppure è una storia parallela?
secondo me sarebbe figo se invece di seguire la trama di una claymore speciale protagonista, seguisse più o meno contemporaneamente più claymore, in modo che sia il gruppo stesso protagonista, con vicende che si intrecciano e cose così...
ANTICIPAZIONI
si sa che c'è questo gruppo di donne, dagli occhi e capelli argentei, che sono chiamate dal popolo "Claymore" per le spade da loro usate; sono a metà tra Yoma (Demoni) e Umani, ottengono questo potere attraverso un rituale. La loro missione è uccidere gli Yoma, lo fanno su richiesta, e si fanno pagare.
Non dimentichiamo il fatto che non sono ben visti dalla popolazione, sono temuti perchè cmq hanno sangue Yoma
leggerò il primo ma sn un pò prevenuto,la storia sembra banale,ma quì lo dico quì lo nego,posso sempre ritrattare dopo averlo letto!!!
SPOILER TERZO NUMERO
la nuova claymore del terzo numero (che mi piace anche più della protagonista XD) secondo voi è un flashback del passato, la maestra di Claire quindi.. oppure è una storia parallela?
secondo me sarebbe figo se invece di seguire la trama di una claymore speciale protagonista, seguisse più o meno contemporaneamente più claymore, in modo che sia il gruppo stesso protagonista, con vicende che si intrecciano e cose così...
Secondo me è un flashback dell'infanzia di Claire
Intandi una cosa dipo Cronache?
Non sarebbe un male se la serie avesse protagonisti differenti, invece di incentrarsi unicamente su Claire e il piccolo parassita. Sarebbe una nota di originalità.
Dopo tre numeri, mi sembra che fortunatamente Claymore abbia poco in comune con Berserk, a parte i protagonisti con spadoni che affettano demoni. Gli Yoma appaiono come semplici predatori, invece che mostri organizzati; la violenza gratuita è assente, Claire e soci sono spalleggiati da una misteriosa e potente organizzazione... ha persino un certo sapore kafkiano. Lo stile di disegno è sottilmente inquietante, ma il tratto è troppo sottile e poco robusto per illustrare una storia come questa; rimango in attesa di nuovi sviluppi, in fondo mi pare che sia un'opera prima.
Peraltro la scena del terzo numero dopo l'uccisione dello yoma è talmente scontata e banale da risultare inguardabile: se fosse così semplice ammansire il sangue yoma, non vi pare che l'organizzazione se ne sarebbe già accorta da tempo?
Intandi una cosa dipo Cronache?
si
Non sarebbe un male se la serie avesse protagonisti differenti, invece di incentrarsi unicamente su Claire e il piccolo parassita. Sarebbe una nota di originalità.
quoto!!
se fosse così semplice ammansire il sangue yoma, non vi pare che l'organizzazione se ne sarebbe già accorta da tempo?
Semplice? Serve una persona che
ANTICIPAZIONI
si affezioni a tal punto a una Claymore da decidere non "semplicemente" di rischiare la vita per lei, ma di morire se lei dovesse morire per la sua natura. Anche considerando come sono viste, non so quanto sia semplice; inoltre, sulla vera situazione di Claire sappiamo poco, magari era messo meno peggio di quanto pensasse.
FINE ANTICIPAZIONI
Con questo non voglio dire che sia la grande scena originale, ma non so se sia cosí semplice come può apparire
Per la storia parallela/ricordo... mi ha lasciato il dubbio, inizialmente l'avevo presa per parallela, poi il nome della bambina mi ha fatto sorgere dubbi
Spero in una storia parallela anche se penso che in realtà sia un flashback....più storie che si incrociano renderebbero la storia più strutturata ed interessante
Beh, Mornon, è meno impossibile di quanto sembri. Premesso che la mia è una semplice speculazione logica (non voglio essere accusato di apologia di nazismo, please!):
In un mondo dove la gente crepa di fame, come qualsiasi mondi medioevale, parecchi genitori svenderebbero i propri figli al primo straniero ricco che passa, sia finto-nobili giustificazioni"con lui avrai una possibilità" sia semplicemente per togliersi di torno una bocca da sfamare. L'organizzazione delle Claymore deve essere piena di soldi, quindi la materia prima sarebbe assicurata.
Per secondo, i bambini, specie quelli maltrattati, si affezionano ciecamente a qualsiasi persona che mostri gentilezza verso di loro, o che perlomeno non li picchi e non li affami. Per un'organizzazione che riesce ad addestrare delle macchine di morte come le Streghe, sarebbe semplicissimo far scaturire questo sentimento.
E chissà che magari Claire&Raki non diano inizio a una nuova pagina della lotta agli yoma...
Per secondo, i bambini, specie quelli maltrattati, si affezionano ciecamente a qualsiasi persona che mostri gentilezza verso di loro, o che perlomeno non li picchi e non li affami. Per un'organizzazione che riesce ad addestrare delle macchine di morte come le Streghe, sarebbe semplicissimo far scaturire questo sentimento.
E chissà che magari Claire&Raki non diano inizio a una nuova pagina della lotta agli yoma...
SPOILER
Non mi sembra che Raki sia mai stato maltrattato da genitori o parenti in genere, ma avendo perso tutta la famiglia è normale che si affezioni a che gli ha salvato la vita.
Molto alla lontana mi ricorda la storia di Caska e Grifith (anche se Berserk è ancora 23345 spanne sopra a Claymore)
ANTICIPAZIONI
Non mi sembra che Raki sia mai stato maltrattato da genitori o parenti in genere, ma avendo perso tutta la famiglia è normale che si affezioni a che gli ha salvato la vita.Molto alla lontana mi ricorda la storia di Caska e Grifith (anche se Berserk è ancora 23345 spanne sopra a Claymore)
Al punto da morire non per salvarla, ma perché lei morirà? Non so se sia cosí facile...