Beh, Raki non è stato maltrattato, ma non aveva grandi speranze per il uturo in quel paese.
In ogni caso questa è solo la mia opinione, non credo valga la pena specularci sopra. Che ne dite, torniamo IT?
Che ne dite, torniamo IT?
Eravamo fuori tema? Stavamo parlando del fumetto, direi di no
a me è sembrato una mezza ciofeca...
Uscito il nuovo numero, lo svolgimento della storia mi è piaciuto; resto in attesa del prossimo, sperando che la situazione non venga risolta in modi improbabili
a me è sembrato una mezza ciofeca
Perché?
Io ho comprato il primo numero, attratto dalla fama di "berserk" al femminile...boh, il disegno mi sembrava troppo sintetico (alla one piece, un modo di disegnare che non mi dispiace ma che non trovo adatto per questo genere: berserk disegnato in stile one piece farebbe un po' schifo!!) e la storia niente di che... perciò, anche per problemi economici ho rinunciato a proseguire la serie (il problema è spesso quello, molti fumetti mi prendono da un certo punto in poi, tipo shaman king, e quindi vuol dire che fino a un certo numero devo "buttare" denaro per seguire la storia...).
Cmq dai vari commenti non mi pare di aver perso niente di che! Forse, se lo avessero pubblicizzato di meno come il novello berserk, mi avrebbe deluso un po' meno!
ho letto anche il quarto numero... promette sempre di più...
non si capisce ancora se sono più storie parallele oppure un grosso flashback iniziale alla berserk... vedremo in futuro
ho letto anche il quarto numero... promette sempre di più...non si capisce ancora se sono più storie parallele oppure un grosso flashback iniziale alla berserk... vedremo in futuro
Xay, ribadisco il fatto che io sapevo già tutto
Per il resto: SPOILER
Per me è un grosso flashback. Le vicende di Claire e Teresa del sorriso sono molto simili a quelle di Claire e Zaki. Un bambino (o una bambina) senza più famiglia e senza speranza per il futuro incontrano una Claymore che, eccezionalmente, accetta di portarli con se.
La ragazzina che incontra Teresa per me è la stessa Claire che accettera di farsi accompagnare da Zaki, memore di quello che ha passato lei da bambina.
Più leggo e più concordo col Monco che le ultime vicende narrate siano un flashback di Claire.
Commenti&commentini, ovviamente SPOILER:
La storia si sta evolvendo, e direi che a questo punto Claymore si sta scrollando di dosso l'ingombrante appellativo di "clone di Berserk". Ormai la trama si è sviluppata in una direzione del tutto diversa, e le similitudini sono sempre più rare. Purtroppo non brilla eccessivamente per originalità: vedere il numero uno di un'elite che decide di voltare le spalle perchè ha trovato una nuova ragione di vita, viene marchiato come traditore e cacciato dagli altri membri dell'organizzazione è una solfa che ho già avuto modo di incontrare qualche centinaio di volte...
temo pure che io che sia un flashback... ma la speranza è l'ultima a morire...
è un flash back, metterei il punto, sono sicuro al 99% percento avendo letto la versione subbata fino al probabile numero 5.5 (5 e mezzo, esce a capitoli)...
ora chiariamo, nn so il vostro interessamento a manga e co, ma ultimamente mi hanno appassionato a tal punto da esserne diventato un mezzo esperto di quelli seri, percarità nulla togliere a sojo ma proprio non mi piacciono.
con la premessa sovracitata vi chiarisco il paragone "bersekr al femminile"
l'editore in un intervista che vorrei linkarvi ma nn trovo affermò: è berserk versione femminile, con caratteristiche però decisamente diverse, se buona parte di berserk è ambientata in guerra qui non ne vedremo (o almeno nella parte fin'ora pubblicata), la storia, simile ad altre andrà ad evolversi in positivo in futuro dopo un inizio in sordina (penso ve ne stiate accorgendo) ma c'è da porre un grosso muro tra le due opere.
la definizione comunque è dovuta al fatto che l'ambientazione (nn parlava di come sono disegnati gli sfondi, sia chiaro) è circa la stessa, o almeno molto simile (anche se nn compaiono vasti campi di battaglia o lande di teste :P)...
Qui parlo io:
poi la trama è totalmente diversa, gatzu nn fa parte di alcuna organizzazione(intendo organizzazione tipo claymore, i falchi nn sono tipo loro, è una cosa molto diversa)... spero sia chiara la definizione con cui venne presentata, era perlopiù per coinvolgere i fans di berserk, però venne usata con poca cautela e solo chi si interessa (come lo sottoscritto) poteva leggere l'intervista...
però dai, io sinceramente lo adoro essendo l'unica opera recente realmente fantasy (in ottica occidentale, quello orientale è più che presente con i vari immortale, vagabond e altri sui samurai)
e comunque mi è piaciuto da matti l'utlimo numero, l'esagerazione dei personaggi e delle loro eccessive skill lo rende un manga recente differenziandosi da berserk ancora di più, non vedremo comunque magie mostruose alla final fantasy...
però vi consiglio caldamente di continuare la serie...
sappiate che la VERA storia, quella di claire nell'epoca che sta vivendo deve ancora iniziare, fin'ora si sta solo preparando il background di essa (pensateci: il passato, le debolezze, i punti di forza e la novità di raki...)
aspetto il numero 5, ci si vede
p.s. ho scritto in maniera orrenda! ma bhè, sono mezzo addormentato, o almeno mi sono appena alzato...
la definizione comunque è dovuta al fatto che l'ambientazione (nn parlava di come sono disegnati gli sfondi, sia chiaro) è circa la stessa, o almeno molto simile
Ambientazione intesa come mondo/stile storico è simile al classico Medioevo fantasy, al momento; per l'ambientazione in sé... almeno a ora mi paiono diverse, non poco: sia come rapporto verso i Demoni, sia come struttura del mondo (in Berserk mi pare piú cupo), sia come molte altre cose.
Non so se in futuro cambierà, ma a ora non mi paiono cosí simili
Sicuramente stà migliorando, peccato il cambio della protagonista....
si intendevo il mondo di persè, non i comportamenti etc etc.
SPOILER (piccolo)
Ma la protagonista è Claire, per questi ultimi volumi è stata teresa del sorriso solo per creare un background decentemente elaborato alla vera protagonista, che tornerà, ma aspettate di leggere il volume 5 per avere le idee chiare...
SPOLIER Off
p.s. nn era uno spoiler
si intendevo il mondo di persè, non i comportamenti etc etc.
Ma limitandosi al mondo, e nemmeno in modo approfondito, quanti altre opere potrebbero essere definite nello stesso modo?
oh...
ma era una campagna bubblicitaria, uno slogan per attirare fan del fantasy, io personalmente sono stato attirato dalla pubblicità letta chissadove che diceva: Per quanto riguarda il fantasy inteso in maniera occidentale uscirà a breve claymore.
bhò, se vi piace leggetevelo se no amen, nn vi attaccate ad una frase che non centra assolutamente niente con il manga in se...
mi sembra noioso continuare a discutere su quello anzichè sul fumetto in se...