nel primo numero di berserk invece, ci sono già degli elementi che mi hanno interessato (il bejelit, l'ambientazione) ed i disegni, anche se quelli successivi sono stupendi, sono già migliori di quelli di Claymore... l'autore di Claymore non riesce quasi a fare due visi maschili differenti le vignette sono scarne, l'attenzione stilistica è solo nella protagonista...magari in futuro sarà migliore, ma il primo numero mi ha fatto veramente cadere le braccia
Vabbè, se le vignette sono scarne la colpa è degli sondisti (quelli che disegnano gli sfondi), e di chi non gli dice di migliorarli, e comunque la vignetta conserva una sua armonia. Voglio dire, se i tratti della protagonista non sono molto particolareggiati anche gli sfondi devono essere semplici, mentre in un fumetto come Berserk (o anche Ushio e Tora) dove i visi hanno molte più espressioni e sono più particolareggiati troviamo sfondi altrettanto curati. Che poi uno preferisca uno tipo anzichè un'altro, de gustibus...
per quello che ne so l'autore fa comunque una bozza dello sfondo, che poi gli assistenti disegnano con più pazienza...se in una vignetta non c'è lo sfondo è perchè l'autore non lo fa.
Per la semplicità degli sfondi non concordo. Guarda anche solo lo stile di Toriyama. Disegna in modo semplice ma riesce a rendere il tutto espressivo e ben caratterizzato e soprattutto gli sfondi sono curati (anche se semplici).Non è questione di gusti, è questione di creare uno sfondo adatto allo stile di disegno usato.
nel primo numero di berserk invece, ci sono già degli elementi che mi hanno interessato (il bejelit, l'ambientazione) ed i disegni, anche se quelli successivi sono stupendi, sono già migliori di quelli di Claymore... l'autore di Claymore non riesce quasi a fare due visi maschili differenti le vignette sono scarne, l'attenzione stilistica è solo nella protagonista...magari in futuro sarà migliore, ma il primo numero mi ha fatto veramente cadere le braccia
Vabbè, se le vignette sono scarne la colpa è degli sondisti (quelli che disegnano gli sfondi), e di chi non gli dice di migliorarli, e comunque la vignetta conserva una sua armonia. Voglio dire, se i tratti della protagonista non sono molto particolareggiati anche gli sfondi devono essere semplici, mentre in un fumetto come Berserk (o anche Ushio e Tora) dove i visi hanno molte più espressioni e sono più particolareggiati troviamo sfondi altrettanto curati. Che poi uno preferisca uno tipo anzichè un'altro, de gustibus...
per carità... ma l'hanno pubblicizzato come la versione femminile di berserk... mi sembra molto lontano.
che poi la colpa sia degli sfondisti o del disegnatore non mi interessa, non dò mica la colpa a nessuno conta solamente il risultato, e quei poveracci non vengono nemmeno citati in copertina XD
la mia era considerazione di giudizio soggettiva.
per carità... ma l'hanno pubblicizzato come la versione femminile di berserk... mi sembra molto lontano
Questo l'ho detto nel primo post. paragonare un fumetto appena uscito con un manga ormai affermato e stra-apprezzato è ovviamente un'esagerazione, ma questo fa parte della pubblicità. Di sicuro se non avessi letto quella frase non mi sarei neanche avvicinato allo scaffale, quindi non mi stupisco molto del paragone.
per carità... ma l'hanno pubblicizzato come la versione femminile di berserk... mi sembra molto lontano
Questo l'ho detto nel primo post. paragonare un fumetto appena uscito con un manga ormai affermato e stra-apprezzato è ovviamente un'esagerazione, ma questo fa parte della pubblicità. Di sicuro se non avessi letto quella frase non mi sarei neanche avvicinato allo scaffale, quindi non mi stupisco molto del paragone.
hai perfettamente ragione
perlomeno 3 euro me li hanno presi, probabilmente 6 appena torno a siena
Di sicuro se non avessi letto quella frase non mi sarei neanche avvicinato allo scaffale
Io penso di sí, almeno per vedere com'era effettivamente la trama accennata altrove
Di sicuro se non avessi letto quella frase non mi sarei neanche avvicinato allo scaffale
Io penso di sí, almeno per vedere com'era effettivamente la trama accennata altrove
In che senso
Le varie anticipazioni su altri fumetti e simili
Le varie anticipazioni su altri fumetti e simili
Le altre anticipazioni, trame etc. non le ho lette. Veniva descritto come una ciofeca?
Che mi ricordi o si diceva la trama, o lo si descriveva come un Berserk femminile (anche se, per dirla tutta, dove l'ho letto io diceva un piú onesto - a memoria - che dei lettori lo avevano definito cosí); commenti negativi non mi pare d'averne letti, ma la curiosità per la trama (e per il "cacciatrice dagli occhi d'argento" ) forse mi avrebbe fatto comunque prendere il primo numero
letto il secondo... i disegni mi piacciono di più (non lo stile, mi sembra ancora che nn riesca a fare due facce maschili giovani diverse... semplicemente più curate le tavole :P), le avventure più lunghe mi prendono di piu... anche se temo che sarà fatto ad episodi "investigativi" ..
cmq ormai son tutti shojo, battle royale finisce... mi sa che continuerò a prenderlo, anche solo per seguire qualche serie :P
Xay dì la verità...In segreto lo adori questo manga
looool XD
chissà, magari tra qualche mese lo adorerò davvero
meglio ammettere di aver esagerato con le critiche che fare i testardi fino alla fine, no?
ho letto il numero 3...sta migliorando a mio parere
peccato che non riesca a fare due volti maschili diversi, ma perlomeno in quelli femminili è bravo...
(d'altronde, mica sto lì a guardare i maschi del fumetto )
ho letto il numero 3...sta migliorando a mio parerepeccato che non riesca a fare due volti maschili diversi, ma perlomeno in quelli femminili è bravo...
(d'altronde, mica sto lì a guardare i maschi del fumetto )
Xay, come puoi vedere, io sapevo già tutto
Xay dì la verità...In segreto lo adori questo manga
Comunque ti dò ragione su entrambe le cose