Secondo voi se Bronn lottava con gregor...chi avrebbe vinto....per me Bronn ha ottime probabilità ...
questo sì che è uno scontro magnifico!!!secondo me Bronn avrebbe combattutto come Oberyn ma nn essendo spinto dalla rabbia nn avrebbe fatto gli errori di quest'ultimo,quindi credo proprio che avrebbe potuto vincere!!!
Sinceramente non so... Bronn non è il tipo da usare una lancia, anche se potrebbe avvelenare il filo della spada...
Io voterei per Bronn, ma solo perchè credo che sia uno dei più bravi ad adattarsi agli imprevisti e alle condizioni. A differenza di Gregor che è il tipo "spaccaspaccaspaccaspaccaspaccaspaccaspaccaspacca"
Ciauz
Imho, meno possibilità di vittoria per il mercenario divenuto lord perchè sorretto da una minore determinazione. In quanto ad abilità guerresche dovremmo essere lì...
Bronn mi è sembrato estremamente abile come combattente e con l'acoratezza giusta avrebbe potuto vincere.
L'unico problema è non farsi nemmeno avvicinare da Gregor, se ti prende sei finito in qualunque caso.
Sinceramente non so... Bronn non è il tipo da usare una lancia, anche se potrebbe avvelenare il filo della spada...
Secondo te, Bronn avrebbe potuto realisticamente adoperare la spada piuttosto che un'arma lunga
Non lo so Lord, Bronn mi dà l'idea di un combattente estremamente abile ed esperto, ma che ha, per la sua storia, avuto poca possibilità di conoscere tecniche diverse da quelle da mischia sul campo di battaglia (la lancia, o la picca, va bene durante la carica, ma poi si abbandona perchè impaccia). E nelle mischie quello che va per la maggiore sono la spada e l'ascia. L'ascia è però troppo pesante e lenta per combattere contro Gregor (sarebbe come fronteggiarlo con la sua stessa tecnica); imho.
Di qui il ritornare alla spada, per forza di cose.
Sono dubbioso comunque...
Ciauz
ah ho capito, intendevi nel senso che non sarebbe stato in grado di usarla...
mi son chiesto spesso se la Vipera avesse potuto utilizzare in modo valido un altro tipo di arma...
...sinceramente penso che Bronn sia tra i più forti in assoluto...è anche molto furbo...anche se jaime in versio0ne doppia mano....e un bello scontro
e se....
secondo me a Gregor lo fà fuori Belwas quando arriva nei 7 regni!!!
ciauz!!!
Bronn non avrebbe mai potuto vincere con una montagna come Gregor, e lo sapeva molto bene, per questo non ha difeso Tyrion. E' sempre stato scaltro e astuto e conosce molto bene le sue debolezze. Un conto era battere il campione di Lysa Arryn, ma Gregor è tutto un altro paio di maniche.
Non lo so Lord, Bronn mi dà l'idea di un combattente estremamente abile ed esperto, ma che ha, per la sua storia, avuto poca possibilità di conoscere tecniche diverse da quelle da mischia sul campo di battaglia (la lancia, o la picca, va bene durante la carica, ma poi si abbandona perchè impaccia). E nelle mischie quello che va per la maggiore sono la spada e l'ascia. L'ascia è però troppo pesante e lenta per combattere contro Gregor (sarebbe come fronteggiarlo con la sua stessa tecnica); imho.
Di qui il ritornare alla spada, per forza di cose.
Sono dubbioso comunque...
Ciauz
Spoiler
Mi sembra di ricordare che Bronn avesse già vinto un duello per salvare la vita aTyrion, per cui non mi pare che il mercenario fosse digiuno da quel tipo di combattimenti!!!
Fine spoiler
questo sì che è uno scontro magnifico!!!secondo me Bronn avrebbe combattutto come Oberyn ma nn essendo spinto dalla rabbia nn avrebbe fatto gli errori di quest'ultimo,quindi credo proprio che avrebbe potuto vincere!!!
La penso esattamente come te!
... Ma ...
...mi devo preoccupare?
Scherzo!
Alla salute
Bronn non avrebbe mai potuto vincere con una montagna come Gregor, e lo sapeva molto bene, per questo non ha difeso Tyrion. E' sempre stato scaltro e astuto e conosce molto bene le sue debolezze. Un conto era battere il campione di Lysa Arryn, ma Gregor è tutto un altro paio di maniche.
Spoiler
Mah, la motivazione del suo rifiuto nel difendere Tyrion, Bronn, l'aveva già indicata e ... come dargli torto?
In fondo, per lui, Tyrion, era nulla!
Lo stesso folletto capisce la giustificazione del suo ex-difensore e, per lui, non nutre ostilità nè rancore!!!
Fine spoiler
Mi sembra di ricordare che Bronn avesse già vinto un duello per salvare la vita aTyrion, per cui non mi pare che il mercenario fosse digiuno da quel tipo di combattimenti!!!
Si, aveva vinto un combattimento contro un cavaliere di Lysa Arryn per dimostrare davanti agli dei l'innocenza di Tyrion
Comunque quel cavaliere , seppur abile, non è certo paragonabile alla pericolosità di una Montagna come Gregor....