Entra Registrati
Bronn
R di Rickon Stark
creato il 30 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 12 luglio 2005 18:14

gregor è alto 8 piedi, quindi circa 2.40. E la sua spada non credo che sia lunga 2 m, perché si dice che usa uno spadone normale come se fosse una spada a una mano. Se la impugnasse a 2 mani accetterei i 2 m, ma un normale spadone non è così lungo - almeno credo. Un esperto? Rapier?

Beh ho letto di recente il romanzo di excalibur di bernard cornwell - stupendo - e c'è un personaggio, tal Liofa, campione di duelli, con una corazza leggera e una spada sottile ma acuminata. Lui scansa i colpi avversari e usa il trucco di buttarsi a terra fingendo d perdere l'equilibrio.

Io credo che in questo modo si potrebbe anche sconfiggere Gregor con la spada. Ha la forza più spaventosa di tutto il mondo martiniano, è sicuramente dotato di una gran tecnica ma ha il cervello di un bue. quindi astuzia e MOLTA velocità  dovrebbero aiutare ad aprire varchi nella sua guarda... e una spada nella pancia basta a finire un bisonte.

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 12 luglio 2005 19:03
gregor è alto 8 piedi, quindi circa 2.40. E la sua spada non credo che sia lunga 2 m, perché si dice che usa uno spadone normale come se fosse una spada a una mano. Se la impugnasse a 2 mani accetterei i 2 m, ma un normale spadone non è così lungo - almeno credo. Un esperto? Rapier?

Premetto che sono reminiscenze di GdR, però ricordo che la categoria degli spadoni era molto ampia in quanto potevano essere lunghi dai 120 ai 190 cm. In particolare, le claymore potevano oscillare - se non sbaglio - dai 150 fino addirittura ai 200 cm... :)

è sicuramente dotato di una gran tecnica ma ha il cervello di un bue. quindi astuzia e MOLTA velocità  dovrebbero aiutare ad aprire varchi nella sua guarda... e una spada nella pancia basta a finire un bisonte.

...un bue sopravvissuto a centinaia di battaglie e vincitore di numerosi duelli :sbav:

e poi anche se qualcuno riuscisse ad infilzarlo gli spezzerebbe il collo con le...mani ;)

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 12 luglio 2005 19:10

Sempre più difficile allora! Avvicinarsi, infilzarlo e poi rotolare via subito!!!

E poi si può andare a finire al circo barnum...

;)

ps: grazie Lord x le infos

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 12 luglio 2005 23:34

mah... diciamo che bronn qualche possibilità  ce la potrebbe avere in un terreno molto favorevole a lui.. un terreno che sfianchi facilmente gregor(una cosa del tipo fango in discesa e sconnesso).. perchè gregor ha anche tanta energia e lo dimostra..

ha agilità  e forza.. nn puoi saltellargli attorno troppo tempo.. quindi direi che come tattica bronn nn è adattissimo..

anche perchè come forza bruta.. m sembra sia nella normalità ..

credo che gregor sia praticamente imbattibile con la spada.. perchè è veloce, forte e impugna una spada lunghissima.. ciò vuol dire che per essere colpito l'avversario deve stare continuamente in zona pericolosa..

l'unico modo per stare al "sicuro" è la lancia.. ma bisogna essere molto bravi..

direi che bronn è bocciato con gregor

peace rhox

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE