Entra Registrati
Bronn
R di Rickon Stark
creato il 30 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 1:48

BronnVsGregor......povero Bronn lo vedrei male!

Sicuramente Gregor possiede anke una buona tecnica di combattimento oltre la forza bruta e il vantaggio di stazza,(concordo con Dolorous Edd)

Bronn qualche possibilità  la potrebbe avere in velocità ....

mi sarebbe piaciuto uno scontro Bronn/Oberyn per vedre quanto è bravo...

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 11:33

Con la velocità  di esecuzione e con gli spostamenti.

Non parlo di una "passeggiata", ma, secondo me, Bronn, con questi mezzi a sua disposizione, sarebbe riuscito a vincere!

Spoiler

Bronn parlava di girargli intorno come una trottola e di farlo cadere giù, per poi finirlo (ricordo la frase di Bronn "una volta a terra non importa quanto sono grossi"). Il fatto è che lo stesso Bronn valutava il rischio e il gioco non valeva la candela!!!

Mmmm, continuo ad essere dubbioso Arbor.

Ricordo anch'io la tattica di Bronn, però qui siamo spada contro spada! E' un pò diverso da un incontro di pugilato. Basta in minimo errore e di Bronn ne abbiamo due :) la differanza di stazza incirerebbe troppo; tanto che Bronn rischia seriamente di non riuscire mai a penetrare la guardia di Gregor. Inoltre, non sono affatto convinto che Gregor sia un bruto senza tecnica. Innanzitutto, come si faceva notare, è abilissimo a giostrare (per uccidere) con la lancia e qui conta _solo_ la tecnica. Inoltre, ha avuto un addestramento da nobile, anche se il suo comportamento è da mercenario. Conosce la guerra e la morte. E' un guerriero esperto e non confonderei l'agilità  con la velocità ; infine, se ricordo bene alla Vipera gli ha spappolato il cranio proprio mentre era in terra, ferito a morte (o quasi) :D

Certo, sarebbe un bel duello ma...

R
Rickon Stark
Confratello
Utente
39 messaggi
Rickon Stark
Confratello

R

Utente
39 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 11:47 Autore

Spoiler

Già  il fatto che bronn avesse già  considerato la tecnica da utilizzare e che fosse andato da tyron...mi fa pensare che avesse gia valutato la possibilità  per lottare di nuovo per salvare la vita del nano.....solamente questa volta Tyron non ha "il doppio" da offrirgli...e quello che pùò mettere sul piatto....il mitico Bronn cè l' ha già ....quindi da bravo mercenario se ne è tenuto fuori...

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 12:05
Mmmm, continuo ad essere dubbioso Arbor.

Ricordo anch'io la tattica di Bronn, però qui siamo spada contro spada! E' un pò diverso da un incontro di pugilato. Basta in minimo errore e di Bronn ne abbiamo due :) la differanza di stazza incirerebbe troppo; tanto che Bronn rischia seriamente di non riuscire mai a penetrare la guardia di Gregor. Inoltre, non sono affatto convinto che Gregor sia un bruto senza tecnica. Innanzitutto, come si faceva notare, è abilissimo a giostrare (per uccidere) con la lancia e qui conta _solo_ la tecnica. Inoltre, ha avuto un addestramento da nobile, anche se il suo comportamento è da mercenario. Conosce la guerra e la morte. E' un guerriero esperto e non confonderei l'agilità  con la velocità ; infine, se ricordo bene alla Vipera gli ha spappolato il cranio proprio mentre era in terra, ferito a morte (o quasi) :D 

Certo, sarebbe un bel duello ma...

Concordo con te (e con quanti come te) nel considerare Gregor come un guerriero provvisto di buona tecnica, ma il punto è un altro:

...

Spoiler

... lo stesso Oberyn lo stava battendo e se non si fosse incaponito con la storia della vendetta, lo avrebbe anche ucciso.

Questo dimostra, innanzitutto che nel duello Gregor non è invincibile (tutt'altro) e che, poi, un guerriero con le medesime potenzialità  (su per giù) della vipera rossa, avrebbe avuto grandi possibilità  di vittoria (parlo di "grandi possibilità " e non di "certezza" perchè ogni duello è a sè).

A tal proposito considero Bronn almeno sullo stesso livello del principe Martell.

Del mercenario, mi aveva colpito un dialogo con Tyrion in cui quest'ultimo lo aveva preso in giro, un giorno, che Bronn facesse più attenzione ad un duello di allenamento tra due soldati, anzichè un gruppetto di fanciulle che lo guardavano con interesse.

La risposta di Bronn era (all'incirca) che di ragazze, ne avrebbe potute avere quante ne voleva e in qualsiasi momento avesse desiderato, mentre l'osservare la tecnica di combattimento e il ritmo di scherma di quei soldati, avrebbe potuto, un giorno, salvargli la vita conoscendone (appunto attraverso l'osservazione) i trucchi tecnici!

Questo fa di Bronn, uno dei guerrieri più esperti e spietati in circolazione al punto che lo stesso Tyrion si sente al sicuro, i sua compagnia, anche tra le strade tumultuose della città  e gli stessi popolani lo temono e non lo infastidiscono.

Fine spoiler

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 12:23

Pienamente concorde con le tue valutazioni. :D

il mio unico dubbio deriva dal fatto che la vipera lo stava battendo con una _lancia_ non una spada...ripeto, non sono un esperto ma ad intuito (poi magari sto dicendo una vaccata); viste le caratterestiche di Bronn e Gregor non credo che il mercenario sarebbe riuscito a batterlo ad _armi pari_, cioè spada contro spada. :)

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 12:44
Pienamente concorde con le tue valutazioni. :D

il mio unico dubbio deriva dal fatto che la vipera lo stava battendo con una _lancia_ non una spada...ripeto, non sono un esperto ma ad intuito (poi magari sto dicendo una vaccata); viste le caratterestiche di Bronn e Gregor non credo che il mercenario sarebbe riuscito a batterlo ad _armi pari_, cioè spada contro spada.  :)

Spoiler

Stiamo, però, dando sempre per scontato, che Bronn avrebbe scelto "la spada".

Non può essere che la sua scelta sarebbe ricaduta sulla "lancia" in modo da avere un miglior allungo di colpo?

Per quel che ne so, Bronn, potrebbe traquillamente essere in grado di usarla, anche se non mi risulta l'abbia mai fatto in combattimento, ma lì è un altro discorso!!!

Fine spoiler

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 12:50

ehm, sì si sta dando per scontato perchè - come è stato detto - non abbiamo prove che Bronn sapesse usare la lancia (essendo, tra l'altro, un semplice mercenerio)... :)

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 13:09
ehm, sì si sta dando per scontato perchè - come è stato detto - non abbiamo prove che Bronn sapesse usare la lancia (essendo, tra l'altro, un semplice mercenerio)... :)

E che vuol dire "essere un semplice mercenario"?

Non ne abbiamo notizie, delle sue capacità , ma neanche del contrario!!!

Bronn è un guerriero esperto e se ...

Spoiler

... la stessa Cersei non ne avesse avuto paura (pur sapendo che avrebbe scelto come, campione, Gregor); non si sarebbe presa la briga di architettare quello stratagemma per allontanare il mercenario che, è evidente, temeva potesse riuscire ad eliminare la Montagna!!

Non sottovalutiamo le capacità  intuitive di Cersei, infatti, lei stessa cambia colore del volto (stando a ciò che aveva visto Tyrion) quando Oberyn si propone alla difesa del nano Lannister.

Fine spoiler

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 13:40

Vuol dire che _presumibilmente_ non ha avuto un addestramento da nobile (leggi lancia)...

E poi se è per questo anche Gregor è un guerriero esperto :)

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 13:50

Gregor non mi è mai sembrato un bruto che usa solo la forza fisica..... ha sicuramente ricevuto un addestramento completo...non sarà  abile quanto Jaime ma sicuramente non così scarso altrimenti sarebbe già  morto magari ucciso dallo stesso Sandor.....

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 15:44

Vuol dire che _presumibilmente_ non ha avuto un addestramento da nobile (leggi lancia)...

E poi se è per questo anche Gregor è un guerriero esperto :victory:

Non sviare :victory::blink: il discorso!!

Sull'altra parte del post che mi dici???

>)

Attendo la risposta e intanto mi fumo una sigaretta (peccato che non fumo):smack: E mi bevo un cocktail alla tua salute :victory:

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 15:47
Gregor non mi è mai sembrato un bruto che usa solo la forza fisica..... ha sicuramente ricevuto un addestramento completo...non sarà  abile quanto Jaime ma sicuramente non così scarso altrimenti sarebbe già  morto magari ucciso dallo stesso Sandor.....

Infatti non ritengo che Gregor sia un gigante senza cervello sul genere di Golia contro Davide!

Tutt'altro, ho grande rispetto per il Gregor - guerriero!

E' solo che in un ipotetico duello con Bronn, ritengo che quest'ultimo abbia più possibilità  di vincere rispetto al sig. Clegane, per tutte le considerazioni da me esposte nei posts precedenti!!!

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 17:07

E poi se è per questo anche Gregor è un guerriero esperto :victory:

Non sviare :blink::lol: il discorso!!

Sull'altra parte del post che mi dici???

>)

Attendo la risposta e intanto mi fumo una sigaretta (peccato che non fumo):( E mi bevo un cocktail alla tua salute :victory:

Non voglio sviare il discorso ho solo risposto alla domanda che ritenevo più importante :o

Infatti, reputo l'opinione di Cersei dello stesso valore della mia o della tua, nel presente discorso dal momento che anch'ella non sa una mazza di guerra e combattimento :smack:

Ti riassumo:

Se bronn sapesse usare la lancia come Oberyn e la avrebbe utilizzata per combattere Gragor imho avrebbe vinto :figo:

Se invece avesse voluto utilizzare la spada starebbero ancora raccogliendo i pezzi del suo corpo dal campo di combattimento :victory:

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 20:02

Sono convinto che Bronn avrebbe fatto una bruttissima fine. Spada contro spada secondo me Gregor è praticamente indistruttibile e Bronn non avrebbe mai usato una lancia, per il semplice fatto che non è un'arma da duello...se ricordate Tyrion inorridì vedendo che la Vipera Rossa avrebbe combattutto con la lancia. e in ogni caso i dorniani in particolare utilizzano la lancia, Oberyn mi sembra lo specifichi (senza contare lo stemma dei Martell, la lancia che attraversa il sole).

Bronn avrebbe potuto cercare di stancarlo, ma arrivargli abbastanza vicino da infilare la punta della spada in un punto debole dell'ammasso di metallo dell'armatura di Gregor mi sembra quasi utopistico...

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 20:05
Sono convinto che Bronn avrebbe fatto una bruttissima fine. Spada contro spada secondo me Gregor è praticamente indistruttibile e Bronn non avrebbe mai usato una lancia, per il semplice fatto che non è un'arma da duello...se ricordate Tyrion inorridì vedendo che la Vipera Rossa avrebbe combattutto con la lancia. e in ogni caso i dorniani in particolare utilizzano la lancia, Oberyn mi sembra lo specifichi (senza contare lo stemma dei Martell, la lancia che attraversa il sole).

Bronn avrebbe potuto cercare di stancarlo, ma arrivargli abbastanza vicino da infilare la punta della spada in un punto debole dell'ammasso di metallo dell'armatura di Gregor mi sembra quasi utopistico...

Quoto !!!!!

>)

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE