Entra Registrati
Bronn
R di Rickon Stark
creato il 30 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 20:40

mah, gregor si è fatto piantare la lancia avvelenata di oberyn in piena pancia, un colpo sferrato con rincorsa e al massimo della forza della vipera rossa, ed è sopravvissuto....

secondo me per sconfiggerlo ci vogliono una tecnica e uno stile più brutali di quelle adoperate da oberyn, uno come il caro fratellino Sandor insomma, io confido che sarà  lui a mettere la parola fine alla storia della montagna che cavalca

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 20:52

Anche io spero molto che i due fratelli Clegane si affrontino finalmente in duello e che Sandor uccida suo fratello....

>)

J
Jon.Snow
Confratello
Utente
270 messaggi
Jon.Snow
Confratello

J

Utente
270 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 21:08
mi son chiesto spesso se la Vipera avesse potuto utilizzare in modo valido un altro tipo di arma...

Una balestra >)

[...]ma secondo te come può un uomo di statura media (180 cm) come Bronn armato di una spada diciamo lunga non più di 130-140 cm batterne un altro alto _240_ cm ed armato di uno spadone lungo _non meno_ di 2 metri

tenendosi a distanza sufficente, naturalmente. spada contro spada, io credo, perderebbe.

non capisco, però, questa considerazione su "una spada lunga due metri"..

si dice spesso che Gregor ha un affondo mostruoso... e con una spada di due metri è praticamente impossibile affondare! E' buona a tirare solo fendenti, che, certo, squarterebbero in due un elefante, ma contro un avversario rapido e veloce, avrebbe la peggio.

Dopo che un uomo carica un fendente, con una lama lunga due metri (che certamente ha il suo peso :victory:) è difficilissimo far cambiare direzione alla lama, fermarla a mezz'aria. se l'altro si sposta, credo, è morto :DDD

Questo per dire:

se gregor ha una spada lunga due metri, vedrei certamente Bronn vincente.

altrimenti, forse con la lancia potrebbe farcela, ma spada contro spada no :victory:

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 02 luglio 2005 9:27
Una balestra :victory:

non capisco, però, questa considerazione su "una spada lunga due metri"..

si dice spesso che Gregor ha un affondo mostruoso... e con una spada di due metri è praticamente impossibile affondare!

>)

siceramente non so quanto è grande la spada di Gregor, è una mia ipotesi tenendo conto della sua immensa forza...una spada di due metri in mano ad un guerriero comune avrebbe sicuramente l'effetto che hai descritto tu; impugnata da Gregor sarebbe per lui come una normale 'spada lunga'. Ripeto sono solo mia ipotesi non rammento se Martin dica qualcosa in proposito :victory:

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 02 luglio 2005 10:44

Raga non credo che nelle cronache si parli di "affondo" quanto di "allungo", raggio d'azione se volete. Perchè un fendente che spazza a 2 metri da te ha un raggio d'azione mostruoso >) e anche uno rapido come Bronn (che ricordiamoci non è velocissimo, ma bravissimo a leggere quello che l'avversario fa) potrebbe magari schivare ma farebbe fatica ad entrare nella guarda di gregor.

Il fatto è che, anche nel caso in cui riuscisse, poi avrebbe neutralizzato la spada della Montagna, ma non le sue mani. Un pugno di Gregor può essere molto rapido a breve distanza e decisamente pericoloso (quantomeno rimanderebbe Bronn al mittente, alla giusta distanza per essere tagliato a metà  :victory: ).

Questo senza pensare che una spada di 2 metri, anche un tizio fortissimo alto altrettanto, non la muovi come se fosse uno stuzzicadenti. :victory:

Ciauz :victory:

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 02 luglio 2005 12:25

Io sono per bronn al cento per cento!

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 02 luglio 2005 13:06

Una spada di 2 metri per uno alto 2,40 metri non mi sembra eccessiva contando che una spada bastarda per uno normale sarà  circa 1,40

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 02 luglio 2005 13:56

o mio dio una spada di 2 metri :wub:;)^_^

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 02 luglio 2005 17:10

Ripeto, il problema non è tanto l'ingombro, quanto il peso. Ci vorrebbe Rapier per spiegarlo (sempre che io non stia dicendo cavolate ;) ).

Ciauz :wub:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 02 luglio 2005 17:22

premetto che sono abbastanza ignorante in materia ma questa spada nn può solo essere lunga 2 metri.altrimenti nelle sue mani sarebbe un enorme stuzzicadenti,penso che sia anche + grossa di una normale spada lunga!quindi immagino che questa spada sia anche oltre che di dimensioni enormi anche di un peso tremendo!!!

ovviamente potrei aver detto una marea di boiate se è così scusatemi!! :wub:

PS ma è sicuro che Gregor sia alto 2 metri e 40?? ;)

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 02 luglio 2005 17:42

In ogni caso 2 metri o no Gregor a Bronn se lo pappa a colazione :wub:;)

R
Re Euron Greyjoy
Confratello
Utente
42 messaggi
Re Euron Greyjoy
Confratello

R

Utente
42 messaggi
Inviato il 02 luglio 2005 18:52

io direi che avrebbe vinto facilmente gregor per le seguenti motivazioni :

- bronn userebbe la stessa tattica di oberyn certo ma egli avrebbe un allungo minore e non riuscirebbe mai a portarsi a buona distanza da gregor per poter mollare un bel affondo...

- bronn non avrebbe mai usato la lancia.... primo perchè come giustamente diceva qualcuno nel occidente di westeros a parte dorne non è un arma da duello... e secondo perchè non la saprebbe usare con l'adeguata perizia.... probabilmente la sa maneggiare abbstanza bene per ridurre a un colabrodo chiunque di noi ma da questo a saperla utilizzare bene come oberyn e abbastanza bene per poter sconfiggere la montagna di strada ne va.... non dimentichiamoci che la lancia non usata bene e con la necessaria velocità  fa in fretta a diventare un bastone...

- poi secondo me gregor non è solo muscoli e nient altro.... ha anche una buona dose di tecnica, se cosi non fosse non sarebbe dov'è ... non dimentichiamoci che la forza bruta soltanto non ti fa un guerriero cosi temibile.... quindi saprebbe arginare spada contro spada un guerriero si bravo ma non eccelso come bronn

- un altra considerazione che faccio è che molti di coloro che sostengono che avrebbe vinto bronn dicono che Cersei abbia fatto di tutto per non far combattere bronn contro gregor perchè lo riteneva in grado di batterlo.... ma secondo me non è cosi, in realta cersei stava togliendo a tyrion non l'unico campione che potesse battere gregor ma l'unico campione che avesse a disposizione, voleva essere sicura di non poter ricorrere al duello per singolar tenzone....

detto questo dico che gregor avrebbe potuto battere bronn con facilità ....

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 03 luglio 2005 2:21
dico che gregor avrebbe potuto battere bronn con facilità ....

Proprio con facilità  non credo

SPOILERS "IL PORTALE DELLE TENEBRE"

ma penso che Bronn avrebbe avuto ottime probabilità  di fare la fine di Oberyn Martell. Come già  detto da molti credo che oltre ad avere una stazza mostruosa Gregor Clegane possieda anche una discreta abilità .

Penso che Oberyn (guerriero di lunga esperienza, ex mercenario ed ex comandante di una compagnia di ventura nel continente orientale) tecnicamente fosse anche superiore a Bronn, inoltre sia l'arma che l'armatura della Vipera gli permettevano di sfruttare al massimo quell'agilità  con cui avrebbe dovuto compensare lo svantaggio nella forza fisica.

Del resto il cinico ed accorto Ser Bronn delle Acque Nere sapeva perfettamente che Gregor Clegane era ben altra faccenda rispetto a Ser Vardys Egen; anche se Tyrion gli avesse fatto una proposta migliore di quella di Cersei dubito che avrebbe accettato di correre un rischio così elevato.

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 9:31

Fermo restando che non sono un esperto ed in attesa di un eventuale intervento di Rapier, come auspicato da Damien, faccio un altro paio di considerazioni:

ieri ho misurato la spada che ho in casa e solo la lama arriva ai 120 cm. Per la mia altezza (180 cm) mi sembra ok, forse potrebbe essere anche una decina di cm più lunga. Dopo cinque minuti di maneggiamento (insieme al guanto in ferro) devo riposarmi...ma questo non fa molto testo perchè nè la so usare nè sono allenato a farlo...tutto sto discorso per dire che 2 metri potrebbe anche essere una misura eccessiva, ma non di molto in rapporto all'altezza...

Sulla manegevolezza non so molto di più a parte il fatto che se ben bilanciata e tenuto conto della forza non comune di Gregor non vedo tutti sti problemi...

Quoto Alyssa in merito alle sue considerazioni sulla vipera ;)

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 09 luglio 2005 18:00

Quoto Euron in tutto e per tutto....

PS ma è sicuro che Gregor sia alto 2 metri e 40??

O giù di lì....

:D

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE