Entra Registrati
Resurrezione.....
M di Mithrin
creato il 28 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 23:32

vero uno skifo,ma su chi fare esperimenti?sull'uomo?io sarei anke favorevole in determinate circostanze e condizioni.

pultroppo data la triste esperienza passata sulla sperimentazione umana credo che a molte persone viene la bava alla bocca solo a pensarci.

cmq è una cosa anke se non pubblicizzata che si verifica anke se ovviamente in campi e con criteri pressopoco sicuri e innoqui.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 23:51

ashan ha ragionissima....

tuttavia sta cosa è da inserire nell'ammazzare per vivere o ammazzare per sfizio?

insomma, caccia è per vivere...esperimenti per questa cosa quanto sono necessari?

ammetto con umiltà che se mio figlio stesse morendo per un incidente e con questi studi lo si potrebbe operare meglio, lo considererei un "ammazzare per vivere", un sacrificio quelli degli animali come quelli che ammazziamo per vivere...e mi ricollego all'altra discussione sulla vita animale :P

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 1:31
si infatti intendevo che sono entrambi contronatura  quindi o si accetta passivamente tutto ciò che accade, o si cerca di curare questo e quello....

cioè una persona che si cura normalmente e poi dice di no a questo perchè è contronatura, è un pò incoerente :P

fermo restando i problemi morali della resurrezione...

ma ci sono anche nella cura del tumore: perchè sai che dovresti morire, e curandoti ti salvi dalla morte. anche quella è una cosa immorale allo stesso pari, andare contro il giusto svolgimento della morte...e la stiamo facendo da mò :P

Mmmmh mi trovo d'accordo con Aegon... lottare contro una malattia è preservare il ciclo vitale, ma lottare contro la morte significa cercare di eliminare una componente ineluttabile del nostro essere umani, ma non solo, dell'intero Creato...

inoltre anche a me l'uomo piace molto di più limitato e mortale. >_>

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 13:00

Ma vi piace così tanto morire e piantar lì tutto quel che stavate facendo e dire addio a tutti quelli che avete cari... dopo ovviamente essere diventati tanto deboli e rimbecilliti da non poter fare nulla che valga la pena?

F
Fanya Brin
Confratello
Utente
290 messaggi
Fanya Brin
Confratello

F

Utente
290 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 13:26

La vita è preziosa proprio perchè unica, irripetibile e con una fine.

Se l'uomo vuole migliorarsi che gli esperiemnti se li faccia su se stesso: troppo facile arrivare a migliorare la proprioa specie attraverso la sofferenza e la strumentalizzazione delle altre!

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 13:37

Cioè un cibo è buono solo perchè non potrai mai più mangiarlo e ne hai nel piatto solo una piccola quantità?

Sul "troppo facile"... se una cosa è utile e efficace, tanto meglio se è facile!!

Le sperimentazioni su animali sono sofferenze inutili e gratuite se c'è un'altra strada, che abbiamo il dovere di trovare, ma non dimentichiamo che ai primordi vivisezionavamo esseri umani condannati a morte.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 13:37
Ma vi piace così tanto morire e piantar lì tutto quel che stavate facendo e dire addio a tutti quelli che avete cari... dopo ovviamente essere diventati tanto deboli e rimbecilliti da non poter fare nulla che valga la pena?

No, non mi piace morire. Sarei un idiota a dire il contrario ma sarei ancora più idiota a dire che siamo fatti per l'immortalità.

Miglioriamo la nostra vita con le cure e con la prevenzione? Non c'è problema.

Avere la stessa struttura fisica dei 30-40 anni (per non dire 20) a 90 è semplicemente assurdo, l'unico modo per farlo è tramite manipolazioni genetiche...

Sull'essere tanto deboli e rimbecilliti da non poter fare nulla che valga la pena ti potrei direi che un sacco di gente è in queste condizioni a 20 anni ma questa è un altra cosa...

Cioè un cibo è buono solo perchè non potrai mai più mangiarlo e ne hai nel piatto solo una piccola quantità?

Un cibo non sarà buono per i motivi che tu hai detto ma sicuramente verrà gustato di più per questi stessi motivi.

F
Fanya Brin
Confratello
Utente
290 messaggi
Fanya Brin
Confratello

F

Utente
290 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 13:45
Le sperimentazioni su animali sono sofferenze inutili e gratuite se c'è un'altra strada,

Esatto :lol: è questo ke mi fa incavolare

ai primordi vivisezionavamo esseri umani condannati a morte.

Lo so lo so, dovrebbe far riflettere!

Per l'esempio sul cibo quoto Aegon

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 14:49

bè non è un immortalità, è una nuova possibilità di cura.

insomma, a conti fatti eliminiamo tutti quelli che muoiono durante le corse all'ospedale. non è un vero e proprio resuscitare...penso che sia la parola a dar fastidio, non la prassi.

tutte quelle persone che si sarebbero potute salvare se avessero avuto un ospedale accanto, con questo forse è possibile salvarle.

sulla sperimentazione degli animali: che ci possiamo fare? come ho detto nell'altro thread, è assurdo difendere i gatti ma non le zanzare. è assurdo allo stesso tempo usare le loro vite se ci sono altre strade o modi, ma in questo caso nn ci sono altre strade...

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 15:04

Con tutto il rispetto, se ammazzare un milione di ratti servirà a salvare la mia pellaccia, beh, mi metto in prima fila ad accopparli.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 15:12
sulla sperimentazione degli animali: che ci possiamo fare? come ho detto nell'altro thread, è assurdo difendere i gatti ma non le zanzare. è assurdo allo stesso tempo usare le loro vite se ci sono altre strade o modi, ma in questo caso nn ci sono altre strade

Quoto.Il rispetto prima di tutto,no agli abusi,se c'è un'altra via percorrere quella.Ma se non c'è altro mezzo...

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 15:30

se sarà fra 70 anni, si.

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 15:35 Autore

La sperimentazione sugli animali non mi piace per niente ...... però se utile per migliorare la nostra condizione di vita soprattutto contro malattie e simili non posso negare la sua utilizzazione .... secondo me a volte il fine giustifica veramente i mezzi.

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 15:39
La sperimentazione sugli animali non mi piace per niente ...... però se utile per migliorare la nostra condizione di vita soprattutto contro malattie e simili non posso negare la sua utilizzazione .... secondo me a volte il fine giustifica veramente i mezzi.

se il fine giustificasse i mezzi si potrebbero benissimo fare sperimentazioni anche sugli uomini, lasciando da parte gli animali che da questi esperimenti traggono ben pochi guadagni

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 15:46 Autore
se il fine giustificasse i mezzi si potrebbero benissimo fare sperimentazioni anche sugli uomini, lasciando da parte gli animali che da questi esperimenti traggono ben pochi guadagni

Ho detto "a volte" giustifica i mezzi e comunque la nostra medicina è fatta per curare uomini quindi utilizzare gli uomini sarebbe un cotrosenso.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE