Entra Registrati
Resurrezione.....
M di Mithrin
creato il 28 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 13:53
Scusa, ma non capisco a questo punto perchè la risurrezione sarebbe "contronatura" e combattere un tumore no. Non si tratta in entrambi i casi di ovviare ai limiti della vita umana?

si infatti intendevo che sono entrambi contronatura :figo: quindi o si accetta passivamente tutto ciò che accade, o si cerca di curare questo e quello....

cioè una persona che si cura normalmente e poi dice di no a questo perchè è contronatura, è un pò incoerente :P

fermo restando i problemi morali della resurrezione...

ma ci sono anche nella cura del tumore: perchè sai che dovresti morire, e curandoti ti salvi dalla morte. anche quella è una cosa immorale allo stesso pari, andare contro il giusto svolgimento della morte...e la stiamo facendo da mò :P

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 13:57
Scusa, ma non capisco a questo punto perchè la risurrezione sarebbe "contronatura" e combattere un tumore no. Non si tratta in entrambi i casi di ovviare ai limiti della vita umana?

si infatti intendevo che sono entrambi contronatura ^_^ quindi o si accetta passivamente tutto ciò che accade, o si cerca di curare questo e quello....

Non sono d'accordo, parlando di resurrezione si va contro qualcosa di ineluttabile per tutta l'umanità, nel lottare contro un tumore si cerca di prolungare il ciclo vitale di una persona ma non all'infinito bensì per un periodo determinato quando la morte arriverà e sarà impossibile impedirla.

Spero di essermi spiegato :figo:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 14:05

Il tumore è stato ineluttabile per l'umanità, per uno sproposito di tempo. E se va in metastasi e si ripropone, quello che puoi fare è rintuzzarlo e rimandare la sua manifestazione.

Poi abbiamo risolto il problema.

Vai a dire a una popolazione india "ma va, è solo un raffreddore"...

La morte potrebbe essere una cosa ineluttabile FINORA.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 14:49

Combattere la morte come termine definitivo della vita sarebbe un grosso sbaglio

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 14:59

L'iimortalità, IMHO, è qualcosa che non ha senso, perchè contrasta con l'Universo, che è caduco.

Diverso caso se ci limitiamo a prospettare un allungamento, anche drammatico, dell'aspettativa di vita media.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 15:04

E anche questo allungamento di vita,per quanto sia bello e auspicabile,si rivelerebbe pericoloso

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 15:17

Al massimo uno si può sempre suicidare.

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 15:23

Personalmente non avrei mai il coraggio di suicidarmi, quindi se la mia vita durasse uno sproposito, penso finirei in una clinica psichiatrica....non so perchè, ma il pensiero dell'immortalità mi fa inorridire, mi intristisce e mi terrorizza....la morte che mi fa paura non si risolve così, la morte di vecchiaia è stupenda. Cerchiamo un modo per diventare invulnerabili ma mortali, suvvia.....comunque, se si vogliono sviluppare queste cose ben venga, io non le posso sostenere.

Quello che mi piace dell'essere umano è che è umano, che ha un certo tempo, che sbaglia....forse vivere al massimo qualche decennio in più, ma deve essere limitato, l'illimitato è angosciante.

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 15:44

A me invece piacerebbe, pensa come potresti portarti avanti nella lettura di tutta quella pila di libri che tieni sul comodino....

inoltre saremmo sicuri di riuscire a leggere la fine delle cronache... :figo:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 16:16

A mio parere l'immortalità sarebbe un gran danno.

Renderebbe tutto stabile e di una noia mortale, l'evoluzione di ogni singola persona e del mondo si fermerebbe.

Al contrario, la morte, è grande stimolo ad agire, a fare. Il sapere di morire è uno stimolo ad agire e a creare.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 16:29

concordo con viserys...secondo me sti esperimenti li hanno fatti con i diritti su game of thrones...lo han fatto apposta per lo zio giorgione...è l'unico modo che ci permetterà di leggere la fine delle cronache XD

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 16:40

ahahhahaha bè questo è molto probabile XDDDDDDD

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 16:53

Io son d'accordo con MezzoUomo

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 22:47

si finira a tagliarci la testa tipo highlander..... :D

no no fatto il mio tempo si vedra la famosa "altra vita"... >_>

dopotutto se nò i figli perdono un pò di valore....alla fine sono loro che portano avanti la storia!

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 23:24

per me non è resurrezione, è ibernazione.

E comunque la prima cosa che hanno proposto è ststo l'utilizzo militare, si stabilizza il soldato sul campo e lo si opera poi con calma.

un piccolo appunto...

MA SON L'UNICA CHE PENSA A QUANTI CACCHIO DI CANI HANNO AMMAZZATO PER FARE 'STA RICERCA DEL MENGA??? >_>

POSSO RICORDARE LE BELLEZZE DELLA SPERIMENTAZIONE ANIMALE?

viv_07.jpg

a questo hanno spappolato a martellate una zampina (ovviamente da sveglio)

viv_04.jpg

questo l'hanno ustionato.

vivisection.jpg

CI MERITIAMO DAVVERO DI VIVERE DI PIU'?

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE