Entra Registrati
Resurrezione.....
M di Mithrin
creato il 28 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 23:15
Mi sembra un'assurdità.

Comunque un'implicazione all'evolversi di questa sperimentazione (ovviamente piena resurrezione) potrebbe essere quella di riportare in vita i suicidi, così potranno essere processati e condannati all'"ergastolo" visto che togliersi la vita è reato.

Non ho parole... :D:stralol::stralol::mellow:

bè dipende COME si uccidono :mellow:

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 23:16
si ma ora che li portano in ospedale il più son già belli che schiattati :D bè diciamo che cmq avrebbe un'utilità ben ridotta

io avevo pensato in modo che togliessero il sangue sul luogo dell'incidente rimpiazzandolo con la soluzione salina, proprio per evitare che si muoia durante il trasporto in ospedale

si rimane morti il tempo del trasporto (nettamente inferiore alle tre ore dell'esperimento dei cani) e una volta in ospedale si viene ricuciti e rissanguati (ho coniato un neologismo? vado a brevettarlo e torno :stralol::stralol::mellow::mellow::mellow::lol: )

così si eviterebbero i dissanguamenti in ambulanza no?

Che fortuna! Possiamo spedire l'uomo al-di-là, e riportarlo di-quà.

Uhm, servirà proprio!

no, il cane ;):wub:;)

quanto all'utilità non posso dare giudizi, il tempo deciderà se sarà cosa utile o meno

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 23:17
Mi sembra un'assurdità.

Comunque un'implicazione all'evolversi di questa sperimentazione (ovviamente piena resurrezione) potrebbe essere quella di riportare in vita i suicidi, così potranno essere processati e condannati all'"ergastolo" visto che togliersi la vita è reato.

Non ho parole... :D  :stralol:  :stralol:  :mellow:

bè dipende COME si uccidono :mellow:

giusto :mellow::lol:;):wub:

K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 23:23

Parlo di implicazioni molto future...

:D:stralol:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 23:50

il mio unico commento è che è una scoperta della scienza, slegata da connotazioni morali. è un passo avanti perchè si possono in teoria salvare alcune persone, che so vittime di incidenti, più che una resurrezione (una cosa contronatura) la considero un antipasto a un'altra possibilità medica-ospedaliera di salvare vite umane. altrimenti anche la cura per il raffreddore è contronatura :P

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 1:08

Il termine "resurrezione" mi sembra utilizzato fuori luogo: le solite manie di sensazionalismo dei mass media :figo:

Per il resto quoto completamente Xay ^_^

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 1:30

Fondamentalmente non è affatto una scoperta inutile in quanto appunto consente il lavoro chirurgico su un essere umano in piena tranquillità,e via dicendo...

Insomma le implicazioni sono molteplici ma le porte che si aprono sono davvero tante :figo:

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 2:17

non siamo fatti per durare.... :figo:

è il corso di tutte le cose la prospettiva non mi piace molto!

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 9:18 Autore
Il termine "resurrezione" mi sembra utilizzato fuori luogo: le solite manie di sensazionalismo dei mass media :figo:

Per il resto quoto completamente Xay ^_^

Beh , ressurezzione è il termine un pò sensazionalistico che ho usato io.....comunque nell'articolo parlano di riportare in vita quindi più o meno è la stessa cosa.

V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 9:59

Sembra molto promettente.

Per quanto riguarda l'immortalità, non è assolutamente da escludere. La ricerca biomedica e genetica fa passi da gigante e molto probabilmente la maggior parte di noi avrà una vita superiore ai 100 anni.

Alcuni dei genetisti più ottimisti ritengono addirittura che in un futuro non troppo lontano potremo ritardare e interrompere i processi di invecchiamento.

Ci stiamo lavorando :figo:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 11:10

Imho la maggiore utilità di questa scoperta sarà quella di vendere a ultramiliardari annoiati la possibilità di ibernarsi e di svegliarsi tra 1000 anni per vedere come sarà il mondo...

Seriamente parlando, mi pare che la gamma di applicazioni di una simile scoperta sia ancora relativamente ridotta... Poi ovviamente, se le sperimentazioni andranno avanti, sicuramente rivelerà un suo campo di applicazione...

Ora però propongo un referendum per vietare la sperimentazione in questo senso, perché è proibito vedere il regno dei cieli (o l'inferno) e poi tornare indietro!!!!!

/me acidità post esame, non fateci caso... :figo:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 12:44
Sembra molto promettente.

Per quanto riguarda l'immortalità, non è assolutamente da escludere. La ricerca biomedica e genetica fa passi da gigante e molto probabilmente la maggior parte di noi avrà una vita superiore ai 100 anni.

Alcuni dei genetisti più ottimisti ritengono addirittura che in un futuro non troppo lontano potremo ritardare e interrompere i processi di invecchiamento.

Ci stiamo lavorando :figo:

Mi basta vivere* abbastanza per vedere la mini glaciazione.

* = qualcosa di più di uno sdentato stato vegetativo, of course

P
Porta
Confratello
Utente
168 messaggi
Porta
Confratello

P

Utente
168 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 12:58

..mi fa paura.. :figo:

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 13:30
Ora però propongo un referendum per vietare la sperimentazione in questo senso, perché è proibito vedere il regno dei cieli (o l'inferno) e poi tornare indietro!!!!!

Dillo a Constantine! ^_^:wub::D Ahahah! :):D:D

il mio unico commento è che è una scoperta della scienza, slegata da connotazioni morali. è un passo avanti perchè si possono in teoria salvare alcune persone, che so vittime di incidenti, più che una resurrezione (una cosa contronatura) la considero un antipasto a un'altra possibilità medica-ospedaliera di salvare vite umane. altrimenti anche la cura per il raffreddore è contronatura :P

Scusa, ma non capisco a questo punto perchè la risurrezione sarebbe "contronatura" e combattere un tumore no. Non si tratta in entrambi i casi di ovviare ai limiti della vita umana? :figo:

Ferma restando cmq la mia totale contrarietà ad un'eventuale effettiva possibilità di risurrezione, sono favorevole a questa solo perchè mi sembra un'anestesia super. ^_^

V
Viserys
Confratello
Utente
440 messaggi
Viserys
Confratello

V

Utente
440 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 13:49
Mi basta vivere* abbastanza per vedere la mini glaciazione.

potresti essere accontentata tra pochi decenni, da quello che dicono i climatologi il caldo torrido di questi anni sciglierà i ghiacci polari portando ad una diminuzione della salinità dell'oceano atlantico e interrompendo il ciclo della corrente del Golfo che rende gli inverni europei più miti rispetto a quelli canadesi.

Quindi se andiamo avanti così ci troveremo con degli inverni di -30... tutt'altro che piacevole

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE