Mi sembra un'assurdità.
Comunque un'implicazione all'evolversi di questa sperimentazione (ovviamente piena resurrezione) potrebbe essere quella di riportare in vita i suicidi, così potranno essere processati e condannati all'"ergastolo" visto che togliersi la vita è reato.
Non ho parole...
bè dipende COME si uccidono
si ma ora che li portano in ospedale il più son già belli che schiattati bè diciamo che cmq avrebbe un'utilità ben ridotta
io avevo pensato in modo che togliessero il sangue sul luogo dell'incidente rimpiazzandolo con la soluzione salina, proprio per evitare che si muoia durante il trasporto in ospedale
si rimane morti il tempo del trasporto (nettamente inferiore alle tre ore dell'esperimento dei cani) e una volta in ospedale si viene ricuciti e rissanguati (ho coniato un neologismo? vado a brevettarlo e torno )
così si eviterebbero i dissanguamenti in ambulanza no?
Che fortuna! Possiamo spedire l'uomo al-di-là, e riportarlo di-quà.Uhm, servirà proprio!
no, il cane
quanto all'utilità non posso dare giudizi, il tempo deciderà se sarà cosa utile o meno
Mi sembra un'assurdità.
Comunque un'implicazione all'evolversi di questa sperimentazione (ovviamente piena resurrezione) potrebbe essere quella di riportare in vita i suicidi, così potranno essere processati e condannati all'"ergastolo" visto che togliersi la vita è reato.
Non ho parole...
bè dipende COME si uccidono
giusto
Parlo di implicazioni molto future...
il mio unico commento è che è una scoperta della scienza, slegata da connotazioni morali. è un passo avanti perchè si possono in teoria salvare alcune persone, che so vittime di incidenti, più che una resurrezione (una cosa contronatura) la considero un antipasto a un'altra possibilità medica-ospedaliera di salvare vite umane. altrimenti anche la cura per il raffreddore è contronatura :P
Il termine "resurrezione" mi sembra utilizzato fuori luogo: le solite manie di sensazionalismo dei mass media
Per il resto quoto completamente Xay
Fondamentalmente non è affatto una scoperta inutile in quanto appunto consente il lavoro chirurgico su un essere umano in piena tranquillità,e via dicendo...
Insomma le implicazioni sono molteplici ma le porte che si aprono sono davvero tante
non siamo fatti per durare....
è il corso di tutte le cose la prospettiva non mi piace molto!
Il termine "resurrezione" mi sembra utilizzato fuori luogo: le solite manie di sensazionalismo dei mass mediaPer il resto quoto completamente Xay
Beh , ressurezzione è il termine un pò sensazionalistico che ho usato io.....comunque nell'articolo parlano di riportare in vita quindi più o meno è la stessa cosa.
Sembra molto promettente.
Per quanto riguarda l'immortalità, non è assolutamente da escludere. La ricerca biomedica e genetica fa passi da gigante e molto probabilmente la maggior parte di noi avrà una vita superiore ai 100 anni.
Alcuni dei genetisti più ottimisti ritengono addirittura che in un futuro non troppo lontano potremo ritardare e interrompere i processi di invecchiamento.
Ci stiamo lavorando
Imho la maggiore utilità di questa scoperta sarà quella di vendere a ultramiliardari annoiati la possibilità di ibernarsi e di svegliarsi tra 1000 anni per vedere come sarà il mondo...
Seriamente parlando, mi pare che la gamma di applicazioni di una simile scoperta sia ancora relativamente ridotta... Poi ovviamente, se le sperimentazioni andranno avanti, sicuramente rivelerà un suo campo di applicazione...
Ora però propongo un referendum per vietare la sperimentazione in questo senso, perché è proibito vedere il regno dei cieli (o l'inferno) e poi tornare indietro!!!!!
/me acidità post esame, non fateci caso...
Sembra molto promettente.
Per quanto riguarda l'immortalità, non è assolutamente da escludere. La ricerca biomedica e genetica fa passi da gigante e molto probabilmente la maggior parte di noi avrà una vita superiore ai 100 anni.
Alcuni dei genetisti più ottimisti ritengono addirittura che in un futuro non troppo lontano potremo ritardare e interrompere i processi di invecchiamento.
Ci stiamo lavorando
Mi basta vivere* abbastanza per vedere la mini glaciazione.
* = qualcosa di più di uno sdentato stato vegetativo, of course
..mi fa paura..
Ora però propongo un referendum per vietare la sperimentazione in questo senso, perché è proibito vedere il regno dei cieli (o l'inferno) e poi tornare indietro!!!!!
Dillo a Constantine! Ahahah!
il mio unico commento è che è una scoperta della scienza, slegata da connotazioni morali. è un passo avanti perchè si possono in teoria salvare alcune persone, che so vittime di incidenti, più che una resurrezione (una cosa contronatura) la considero un antipasto a un'altra possibilità medica-ospedaliera di salvare vite umane. altrimenti anche la cura per il raffreddore è contronatura :P
Scusa, ma non capisco a questo punto perchè la risurrezione sarebbe "contronatura" e combattere un tumore no. Non si tratta in entrambi i casi di ovviare ai limiti della vita umana?
Ferma restando cmq la mia totale contrarietà ad un'eventuale effettiva possibilità di risurrezione, sono favorevole a questa solo perchè mi sembra un'anestesia super.
Mi basta vivere* abbastanza per vedere la mini glaciazione.
potresti essere accontentata tra pochi decenni, da quello che dicono i climatologi il caldo torrido di questi anni sciglierà i ghiacci polari portando ad una diminuzione della salinità dell'oceano atlantico e interrompendo il ciclo della corrente del Golfo che rende gli inverni europei più miti rispetto a quelli canadesi.
Quindi se andiamo avanti così ci troveremo con degli inverni di -30... tutt'altro che piacevole