Coraggio Ani! per l'Arte bisogna studiare e sudare, ne vale sempre la pena!
In bocca al lupo per tutto " /> Diario che fai li impalato? diglielo anche tu!
caro diario devo ricordarmi di dormire un po' di più... " />
Caro diario,
tra una decina di minuti uscirò per scendere in piazza e ribadire il mio no al ponte sullo stretto,e come me lo faranno migliaia di cittadini orgogliosi che non vogliono una città distrutta da un opera tanto grande quanto dannosa e inutile. Lo stretto di Messina,si attraversa per mare,con i traghetti,altro che un ponte cementificato. Ma dov'è la poesia???
Guai a chi lo tocca!!!!
http://img40.imageshack.us/img40/8219/stre...innamare9fl.jpg
N.D. Rapier. Per l'ultima volta cerchiamo di contenere le dimensioni delle immagini che vengono messe sul forum. Un po' di rispetto per chi non ha una connessione veloce, grazie.
grazie " />" />Coraggio Ani! per l'Arte bisogna studiare e sudare, ne vale sempre la pena! " />
In bocca al lupo per tutto " /> Diario che fai li impalato? diglielo anche tu!
buona fortuna anche a te, non per qualcosa in particolare...in generale...ce n'è sempre bisogno " />
" />
cmq, diario, ieri il provino è stato una serie di catastrofi...io ho esordito con un dito che continuava a sanguinare (sulla chitarra), al secondo chitarrista è saltata una corda durante il primo pezzo " /> e per finire la tipa con cui dovremo lavorare, se ci prendono, è una specie di arpia antipaticissima che durante il provino continuava a cantarmi sopra ...a questo punto spero quasi che ci scartino...lo saprò stasera e deciderò bene con la band http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/yeah.gif ...
Ani
Caro diario,
anche oggi sono sopravvissuto alla lezione di storia e simbologia dei rapaci (tenuta, non ascoltata), e spero di aver fatto un buon lavoro.
A parte questo....ragazze e ragazzi, voi tutti che siete alle prese con la tesi....vi comprendo benissimo per esserci passato la bellezza di due volte (quella di laurea e quella di dottorato - sarò masochista?) e vi posso solo mandare tutta la mia solidarietà...peraltro certo che tra non molto anche voi entrerete nel numero di coloro che si apprestano a lasciare l'aula di discussione con una ventina di chili di meno addosso...
Caro diario..dedico attraverso le tue pagine questa canzone ad una persona..
Si può fare - Angelo Branduardi
Si può fare, si può fare
si può prendere o lasciare
si può fare, si può fare
puoi correre, volare.
Puoi cantare, puoi gridare
puoi vendere, comprare
puoi rubare, regalare
puoi piangere, ballare.
Si può fare, si può fare
puoi prendere o lasciare
puoi volere, puoi lottare
fermarti e rinunciare.
Si può fare, si può fare
puoi prendere o lasciare
si può crescere, cambiare
continuare a navigare.
Si può fare, si può fare
si può fare, si può fare
partire, ritornare.
Puoi tradire, conquistare
puoi dire poi negare
puoi giocare, lavorare
odiare, poi amare.
Si può fare, si può fare
si può fare, si può fare
mangiare, digiunare.
Puoi dormire, puoi soffrire
puoi ridere, sognare
puoi cadere, puoi sbagliare
e poi ricominciare.
Si può fare, si può fare
puoi vendere, comprare
puoi partire, ritornare
E poi ricominciare.
si può fare, si può fare
puoi correre, volare.
si può piangere, ballare,
continuare a navigare.
Si può fare, si può fare
si può fare, si può fare
puoi chiedere, trovare.
Insegnare, raccontare
puoi fingere, mentire,
poi distruggere, incendiare
e ancora riprovare.
Caro Diario,
tra non molto mi recherò a casa del Rhaegar a giocare in lan col Trosy. Non male.
C'è da dire che oggi non è stata una cattiva giornata.
Ho lavato la Golf che ormai era sporca da far schifo, e ho ritoccato con lo smalto da unghie le graffiature che c'erano... risultato: un lavorino di fino molto vicino alla perfezione!
Dopodichè niente, sto ancora pensando a dove appendere il corno di capriolo che m'ha regalato l'amico di Tros... per la miseria, ieri sera mi fermo a casa di Rhaegar e parcheggio dietro la macchina di sto amico qui, che scende, apre il baule e mi fa: "Johnson Johnson, to' veh, ciapa ciapa John, to' to' veh, un corno io e uno tu!" e mi ha dato un corno di capriolo che a suo dire ha ammazzato lui. Spettacolare! Spero solo che non ci siano velati doppisensi dietro tutto questo!
Caro diario...come si fa ad esclamare "spettacolare!" parlando di un piccolo capriolo morto? " />
[come si fa ad esclamare "spettacolare!" parlando di un piccolo capriolo morto?]
Purtroppo conosco un sacco di insensibili che chiamano "sport" la caccia....e fosse almeno quella per mangiare quello che si mangia...
Un inchino a voi, Ned.. alla vostra sensibilità
Caro diario,
perché chi va a caccia deve essere insensibile, anche se non è l'unico a mangiare animali uccisi? perché molti denigrano la caccia senza conoscerne le utilità, senza averla provata, senza conoscere bene l'argomento, e soprattutto confondendo "caccia" e "bracconaggio", criticando la prima per ciò che è fatto nel secondo? " />
Cosa significa "fosse almeno quella per mangiare quello che si mangia"? " />
Caro diario,
è incredibile come basti una singola frase, se detta da una persona particolare, per far scendere il gelo sull'anima...
Ed è ancora più incredibile pensare a quanti sono i fiumi d'inchiostro (o di parole) necessari per lavarne via l'effetto...
Una risposta onesta da chi conosce la sensibilità..... " />Un inchino a voi, Ned.. alla vostra sensibilità
Per il resto caro diario tutto come ieri....l'altro ieri e forse domani...... " />
PS:Per Lord Beric.....come hai ragione......
Qhorin
Caro diario,
[perché chi va a caccia deve essere insensibile, anche se non è l'unico a mangiare animali uccisi?]
Perchè devo andare all'agguato di un animale selvatico per ucciderlo a tradimento? Perchè, se voglio mangiare carne, non mi rivolgo agli animali da cortile, estinati al "sacrificio" pressochè da subito? E lo scrivente ha tentato seriamente di diventare vegetariano...
[perché molti denigrano la caccia senza conoscerne le utilità]
perchè l'unica "utilità" che io riconosco alla caccia è limitata a quando la si applica allariduzione forzosa di specie animali divenute troppo numerose e dannose - un discorso pericoloso che per estensione dovrebbe portare alla riduzione drastica della specie umana - ma che di solito a alla base qualche idiota che ha precedentemente reintrodotto quella stessa specie, che magari non era neppure del luogo (vedi i cinghiali in Valsugana) con tutti i danni del caso...
[senza averla provata]
Ma perchè devo andare a sparare ad un animale se proprio voglio usare un fucile? Non posso recarmi ad un comunissimo poligonodi tiro? Se proprio si vuole sparare a qualcosa che si muove esistono anche i piattelli! E se proprio la cosa mi sembra noiosa, posso provare a tirare con l'arco....qualcosa di molto più difficile e stimolante che usare un fucile.
[senza conoscere bene l'argomento]
Spiacente ma lo scrivente ha avuto uno zio cacciatore, che ha appeso la doppietta al chiodo nel preciso momento in cui un caprolo lo ha guardato negli occhi...e diversi amici del padre sono cacciatori loro stessi. Uno dei miei migliori amici è un falconiere che porta a caccia i suoi rapaci....conosco l'argomento.
[e soprattutto confondendo "caccia" e "bracconaggio", criticando la prima per ciò che è fatto nel secondo?]
Non stavo affatto confondendo... conosco i bracconieri, e li considero solo una degenerazione dei cacciatori...questo non significa che il mio giudizio sulla caccia divenga positivo.
[Cosa significa "fosse almeno quella per mangiare quello che si mangia"? ]
Pardon "per mangiare quello che si uccide" - hovisto abbastanza assassini andare a caccia per ammazzare caprioli, cervi, fagiani o altro per il solo piacere di impagliarli o di esporli, buttandone la carne in pastoalle formiche o nel bidone dell'immondizia, magari perchè l'animale ucciso non è buono da mangiare, ma bellissimo da esporre.
Scusate la polemica.
Caro diario,
rimando la risposta a quando aprirò la discussione sulla caccia; nel frattempo rimando gli interessati a "Gatti Bonsai", dove si è già parlato dell'argomento " />