Entra Registrati
Caro diario
R di Re Arbor
creato il 23 giugno 2005


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 08 agosto 2019 19:22

Caro diario.

Che schifo. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 14 agosto 2019 10:11

É l'ora delle uscite nostalgic/malinconiche da ritorno dalle ferie.

No dai, ritorno molto soft (domani é ferragosto, poi pure il week-end :blink:)

Ferie decenti (considerando che vado dove vado solo per permettere a mia moglie di vedere i parenti, ché la spiaggia affollata é uno dei posti che piú detesto al mondo), con alcune interessanti escursioni (quasi nulla di nuovo in realtá, ma dopo 10 anni mi sa che abbiamo un pó esaurito le mete).

 

Si torna alla routine quotidiana, ma fino ad un certo punto: a metá ottobre devo lasciare l'appartamento, quindi saranno 2 mesi e inscatolamento matto e disperatissimo, seguito dal trasloco. Arriveró a Natale cotto.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9028 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9028 messaggi
Inviato il 15 agosto 2019 11:22

Caro diario,

oggi sono 5 anni esatti che sono iscritto a questo forum. Ormai mi sento proprio un veterano, e non solo qui...

 

Tanti auguri a tutti di buon Ferragosto!


E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 18 agosto 2019 16:19

Caro diario,

scoprii Westeros e il mondo creato da George R.R. Martin 8 anni fa, in uno dei periodi peggiori della mia vita, ai tempi passavo diverse ore a lurkare su questo forum, finchè dopo diversi mesi non decisi di scrivermi.

Non avrei mai pensato che questo mi avrebbe portato a creare dei legami così forti e duraturi e a conoscere le persone meravigliose con le quali (e anche grazie alle quali) fra pochissimi giorni partirò per Belfast per andare a incontrare proprio lui, George Martin, il mio Giorgione <_<.

Non so se questa avventura finirà con me in lacrime che gli dichiaro il mio amore o piuttosto con me versione Annie Wilkies in "Misery non deve morire", ma in ogni caso è una delle cose più belle che mi capitano da anni e quindi...finalmente sono felice!

 

 

p.s. buone vacanze a tutti!

Modificato il 05 July 2024 17:07

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

 

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

 

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

                                                                                         

                                                                                                *We are all bad in someone's story*

 2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 18 agosto 2019 18:38
2 hours fa, Elvira Targaryen dice:

con me versione Annie Wilkies in "Misery non deve morire"

 

Io lo vedrei bene, uno sviluppo del genere. Io, eh... :blink:

 

Buone vacanze! :lol:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 agosto 2019 23:21

Più che altro considerando le sue tendenze c'è da sperare che non tiri pacco :blink:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 27 agosto 2019 9:01

Caro diario, abbiamo iniziato l'inscatolamento. E... beh, non ho parole: siamo giá a 30 scatoloni, e mancano ancora tutti i vestiti (e siamo in 5), tutto il contenuto della cucina, parte della roba in salotto, quel che é rimasto dei giocattoli dei bimbi, tutta la cantina, tutto il garage e il balcone (di cui peró conto di buttare via tutto il possibile). 

Stimo che arriveremo a 50/60 scatoloni. Non lo avrei detto.

Io vivo questa esperienza con entusiasmo ed eccitazione. Vedo che lo considero anche un modo per ricominciare, una occasione per liberarsi di molta roba, ma anche di abitudini e routine ormai vecchie. É un trasloco fisico, ma anche psicologico.

Purtroppo non é lo stesso per mia moglie: in questi ultimi giorni la vedo sempre piú giú di morale. Non ha battuto ciglio nei due anni di carte, conti, incontri (che io ci sarei uscito matto dopo 1 mese, meno male che c'era lei) ma ora, con il concretizzarsi, ci deve essere qualcosa che la turba. É la paura per il cambiamento? Non me lo sa spiegare. Speriamo che una volta entrati le cose migliorino per lei. Se lei é stata la colonna portante che ha consentito di arrivare fin qui (che io se mi metti davanti un modulo scappo terrorizzato) ora é il momento che io faccia la mia parte e diventi il "timoniere" di questa fase.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 agosto 2019 9:48

Magari le dispiace lasciare un luogo di ricordi. Comunque i traslochi sono sempre una rottura per fortuna non si fanno spesso!


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 27 agosto 2019 10:17
28 minutes fa, Lyra Stark dice:

Magari le dispiace lasciare un luogo di ricordi

Giá, deve essere un mix di cose: ansia, nostalgia anticipata, affaticamento mentale. :scrib:


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 agosto 2019 13:19

Io dico sempre che vorrei cambiare casa perché mi dà tanto da fare, ma se arrivassi al punto credo proprio che sarei triste.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 06 settembre 2019 12:15

Caro diario,

mi rendo conto che la vita vada somigliando sempre più preoccupantemente ad un reality di dubbio valore. Ovunque tu ti giri, infatti, ti ritrovi davanti a delle giurie improvvisate di persone autoproclamatisi giudici e giurati di quello che tu fai e che si ritengono in diritto di poter sprimere qualsiasi giudizio, anche il peggiore, in virtù della libertà di espressione. 

Credo che alcuni confondano la libertà espressione con l'obbligo alla stessa. Penso si sia perso il senso della decenza. Trovo infine abbastanza triste questa necessità, (molto social), sovente spasmodica di dover dare un'opinione negativa solo per dimostrare di esserci, come se la vita non avesse senso altrimenti. Mi ricorda un po' quelle persone che hanno bisogno di specchiarsi continuamente perché altrimenti non hanno certezza della loro esistenza. A volte il buon senso si può dimostrare anche tacendo, per quanto ad essere sincero, io non sono molto bravo in questo, non sempre almeno. 

Continuerò a lavorarci caro diario, come sto già facendo.


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 settembre 2019 18:48

Caro diario, oggi mi è tornato in mente ciò che diceva Audrey Hepburn: elegance is an attitude. Ovvero l'eleganza è un'attitudine, e cioè è innata.

Per altri lo è la coerenza. Forse.

Per altri ancora sicuramente lo è la facciatosta.

Negli ultimi 2 casi il risultato finale è senza dubbio quello di far allontanare le persone. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 23 settembre 2019 17:12

Caro diario io non posso fare più domande.. Mi sono iscritto ad un forum a tema astronautico dove con la mia solita curiosità ho fatto alcune domande da neofita o quasi dell' argomento. Apriti cielo!! Segnalazioni a non finire e accuse assurde.. In questo forum i post hanno la possibilità di essere segnalati agli amministratori. Alcuni miei post con le domande incriminate sono stati segnalati da altri utenti.. A quanto pare il solo chiedere o mettere in dubbio argomenti sulla stazione spaziale o gli astronauti è delitto di lesa maestà.. 



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 24 settembre 2019 18:49

Caro Diario

E' dura non poter mangiare le cose fritte.... sono così buone <_<


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 settembre 2019 23:12

Caro diario, chi l'avrebbe mai detto che Alberto Angela è un fan dei Two Steps from Hell? :blink:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
4k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
3 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
*
*Lyanna Stark*
172 messaggi
Lady Monica
122 messaggi
E
Eddard Seaworth
113 messaggi
L
lysmaya
113 messaggi