Entra Registrati
Caro diario
R di Re Arbor
creato il 23 giugno 2005

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 25 novembre 2019 12:38

Caro diario, 

oggi ho ricevuto la conferma: venerdí ricevo le chiavi del nuovo appartamento. Tanta gioia e anche un pó di ansia: se voglio trascorrere lí le vacanze di Natale avró solo 3 settimane per renderla abitabile, quindi spero di riuscirci e che non ci siano inconvenienti (giá forse il materasso potrebbe non arrivare per tempo :shock:)

 

Nel frattempo, mi godo il cielo sereno, che ormai avevo anche dimenticato di che colore fosse. Sperando che duri, e con un pensiero a chi da questo periodo di maltempo é stato colpito piú duramente (che per fortuna, a me piú che un pó di traffico extra non ha causato).



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9028 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9028 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2019 18:40

Caro diario,

non si può evitare la resa dei conti.


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2019 21:24

Caro diario,

Anch'io io sto pensando a una resa dei conti (che coincidenza, eh?). Ma se i conti sono sbagliati in partenza, la resa non sarà questo granché che qualcuno si aspettava.

Il fango, alla fine, sporca solo chi ci sguazza dentro. Su coloro addosso a cui é stato lanciato, con il tempo secca e si stacca da solo. E alla fine, si ritrovano puliti. Come sono sempre stati.

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2019 11:37

Caro diario,

 

no, ma: 40 di febbre??? Capisco che ci sia chi ci è abituato ad influenze tanto esplosive, ma i miei episodi febbrili sono, normalmente, 2, max 3 giorni, con picchi di 38,5 quando proprio va male.

Ho febbre da ormai 6 giorni, sabato mattina ho visto quel fatidico numero "40" che pensavo di scrivere le mie ultime volontà.

E stamattina ancora 38,8!!!

La cosa più seccante è che capita in un momento pessimo: progetti sul lavoro da finire prima di Natale, concerto con il gruppo il 15 (l'UNICO concerto di tutto l'anno, dopo la perdita dell'altro chitarrista) al quale al 90% dovrò tirare bidone e, appunto, tutti i lavori che in teoria dovrei essere a fare in casa.

 

E invece passo il mio tempo sdraiato a guardare video su youtube e tossire e sudare :stralol:

Ma me la sono proprio cercata, questa volta. Ricordate bimbi: non ignorate i primi segnali della febbre. In particolare, non passate 4 ore fermi al freddo se avete un pò di febbre già da 2 giorni :(


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2019 22:47

Caspita fatti controllare bene dal medico perché in effetti è abbastanza anomalo. Come minimo rischi la broncopolmonite (parlo per esperienza :ehmmm:).


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2019 20:34

Caro diario, un mese fa.... aiuto quanta acqua!

Oggi... aiuto la neve!! :wacko:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2019 8:35
Il 10/12/2019 at 22:47, Lyra Stark dice:

Caspita fatti controllare bene dal medico perché in effetti è abbastanza anomalo

 

Con il mio medico "storico" andato in pensione di recente, la nuova dottoressa é una di quelle giovani. Questo significa che é una di quelle che ritiene gli antibiotici terapie post-mortem.

Mi ha concesso l'antibiotico solo al secondo controllo, dopo 1 settimana ormai di febbre alta. E a sentir lei non avrei dovuto iniziare neppure subito: "se entro la sera successiva non fossi stato meglio, allora il giorno dopo ancora avrei iniziato". Inutile dire che sono partito subito, ed inutile dire che ho subito iniziato a stare meglio.

Certo, se l'antibiotico me lo avesse dato alla prima visita (che avevo febbre giá da 3 giorni) magari sarebbe stato meglio >_>

Modificato il 05 July 2024 17:07

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2019 18:38

Caro diario

Oggi ho ricevuto una proposta di fidanzamento :unsure:

E a giudicare da come sono sempre nei pensieri di qualcuno chissà che prima di Natale non me ne arrivi anche un'altra :stralol:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2019 10:46

Caro Diario,

dicono che l'amore è bello se non è litigarello, però a volte è una battaglia estenuante. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2019 11:45

Per questo sto bene single! :stralol:

Cmq caro diario qua rischiamo di finire sott'acqua un'altra volta :wacko:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2019 15:06

La vita matrimoniale/di coppia da anche molta soddifazione e appagamento. 

Ad ognuno il suo. :)


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2019 16:35

Ma Caro diario, mi chiedo come sia andata a finire la vicenda tra Lyra e il suo spasimante.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2019 21:02

Caro diario, adesso ho pure rimediato un appuntamento al buio combinato :wacko:

Se non altro andando avanti di questo passo rischio davvero di incontrare l'unico uomo del mio cuore :wub:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2020 19:01

Caro diario,

Mai importato niente del nuovo anno, é solo una convenzione. Ma per combinazione avevo tanti progetti, e finalmente la grinta per realizzarli (e, forse, la necessità): e invece, anno iniziato con un problema alla mano destra e un intervento da fare. Piccolo, lo farei domani; ma, date le liste di attesa, rischio di passare mesi con la destra immobilizzata e inutilizzabile. Anche le azioni più semplici diventano un problema, ma non poter prendere una penna in mano e scrivere una parola, nemmeno un appunto su una cosa da fare o una riflessione, e avere problemi anche con pc e tablet, per me é inconcepibile. Fantastico, proprio. Va bene imparare ad usare gli imprevisti come occasioni per sviluppare elasticità mentale e uno sguardo nuovo sulle cose, ma di questa opportunità avrei fatto a meno volentieri.


                              

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2020 9:29

Caro diario, ma quando impareró a controllarmi? Ho sempre sostenuto che é sciocco comprare dispositivi informatici/elettronici non in offerta, perché tanto qualche buona offerta la si trova sempre.

Peró avevo ben chiare le idee su caratteristiche e prezzo per il nuovo portatile e non c'era una offerta una (non a mw, non a trony, unieuro o amazon) che soddisfasse le mie "necessitá". Allora ho aumentato di una cinquantina di euro il budget e preso un portatile non in offerta ma dal prezzo interessante se comparato con altre configurazioni simili: un Acer Aspire 3. Mi interessava soprattutto la scheda grafica perché mi piacerebbe usarlo per giocarci un pochetto. Questo monta una mx230.

 

Ero soddisfatto e molto. Ma la mia estenuante ricerca aveva allertato amazon che da allora mi continua a mandare "articoli che potrebbero interessarmi in base alle mie recenti ricerche". Fortunatamente, nessuna di queste ha messo in dubbio il mio acquisto.

Fino ad oggi: Acer Aspire 5: stessa configurazione del mio, ma mx250 (quindi una gpu leggermente migliore).

Non so se sono piú irritato per la gpu o per i 100 (!!!!!) euro in meno che costa questo portatile >_>>_>

 

Oh, beh, citando un vecchio saggio (cioé me stesso): 

Cita

é sciocco comprare dispositivi informatici/elettronici non in offerta, perché tanto qualche buona offerta la si trova sempre.

 

:stralol:


Messaggi
4k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
3 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
*
*Lyanna Stark*
172 messaggi
Lady Monica
122 messaggi
L
lysmaya
113 messaggi
E
Eddard Seaworth
113 messaggi