Entra Registrati
Caro diario
R di Re Arbor
creato il 23 giugno 2005


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9028 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9028 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 19:22

Pensate, per me è il contrario: più vado avanti e più divento gioioso e fancazzista. 

Non rimpiango per niente i miei cupi e solitari anni liceali.



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 20:42

Meglio per te allora. In realtà non è che rimpiango i miei giorni passati, ma ci sono stati dei periodi che ricordo con emozione. so che adesso a 38 anni non rifarei mai cose che ho fatto dieci anni fa. Ci sono tempi e luoghi giusti.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 23:05
3 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:

Pensate, per me è il contrario: più vado avanti e più divento gioioso e fancazzista. 

Non rimpiango per niente i miei cupi e solitari anni liceali.

 

Anche per me non è una questione di rimpianto. Ovviamente ci sono scelte che ho fatto e che non rifarei (chi non ha rimpianti deve solo aspettare un altro pò:excl2:), ma non è di questo che sto parlando: ho un lavoro che tra alti e bassi è oggettivamente molto buono, tre figli e una moglie che adoro e quest'anno ci sono anche alcune novità che dovrebbero realizzarsi (vedi: mi finiscono di costruire la nuova casa e ho appena trovato chi mi compra questa :D). Non potrei che essere più soddisfatto di così e, infatti, non sono mai stato più sereno di così.

Però tra i miei 18 anni e i miei 38 sembrano cambiate un sacco di cose ma dentro, io, non sono poi molto diverso. E ogni tanto  mi piacerebbe poter ancora spendere i pomeriggi giocando con le directX e provando l'eccitazione di allora, o sfidare mio fratello a Quake, o fantasticare per ore sui fumetti che mi piacerebbe realizzare, o filosofeggiando su questo e quello. Ma non lo farei neppure se ne avessi il tempo o l'occasione: non ho più 18 anni.

Ho ancora un sacco di hobby, ma per quanto mi piacciono, il loro sapore in bocca è diverso, più "sobrio", più "sano". Se suono la chitarra,  "solo" per diletto, se dipingo, è "solo" perchè mi piace. Nessuna folle ambizione, nessun insano entusiasmo.

Per usare una metafora culinaria: mangio ancora dolcetti, ma non mi sparo più una intera tavoletta di cioccolata :ehmmm:

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9028 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9028 messaggi
Inviato il 10 aprile 2019 23:41

Sì, ma avevo capito il senso dei vostri commenti. Parlavo solo di me stesso, le mie esperienze migliori le ho fatte dai 21 anni in poi (e le sto ancora facendo).


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 11 aprile 2019 22:49

Caro diario,

riflettevo sul fatto che tra pochi giorni inizierà l'ultima stagione di GOT e ripensavo a questi ultimi anni.

La serie può piacere o meno, ma ha dato un risalto eccezionale alla nostra saga preferita e molti (me compreso) devono ringraziarla per averci fatto entrare in questo mondo meraviglioso che è Westeros.

Il primo passo per me è stato affacciarmi a questa serie tv, dopo che un mio amico da un bel po' mi invitava a leggere una saga che per lui avrei amato (e non sbagliava), e solo dopo la prima stagione mi sono letto tutti i libri, prima di passare alla stagione due. Poi tutte le altre stagioni di anno in anno, e la lunga attesa (ancora in corso) di TWOW.

ASOIAF è oggi la mia saga preferita, e grazie a Martin sono entrato su questo forum, all'inizio sbirciando come molti di noi hanno fatto, poi partecipando più o meno attivamente (prima di lavorare era molto più facile passare le ore su questi lidi). Era il 07/12/2012 e mi iscrissi finalmente al più bel forum mai visto, tornando a frequentare un forum dopo tanto tempo. Sono passati più di 6 anni e mi sembra assurdo, perchè da una parte mi sembra ieri. Comunque, senza alcun dubbio, quel giorno ha cambiato la mia vita.

Ho vissuto varie fasi su questo forum, le prime in maniera molto molto attiva. Ho conosciuto un gruppetto di persone bellissime, ci ha unito una fortissima amicizia. Con alcuni purtroppo dopo anni si è affievolita dopo litigi o lenti allontanamenti, con altri è rimasta, con altri ancora è cresciuta sempre più e sono certo che ormai non finirà mai. Non potrò che ringraziare sempre una persona (lui sa chi) perchè quel gruppetto fantastico nacque grazie a lui e come gli ho già detto in passato è davvero bravissimo a scegliere le persone giuste.

Poi sono entrato nello staff come animatore ed ho conosciuto meglio molti "colleghi", persone che ho apprezzato sempre più e che apprezzo molto ancora oggi. Vedere il forum da dentro lo staff mi ha fatto vedere tutto meglio, aspetti positivi e negativi della community.

Il forum mi ha fatto conoscere molte persone, ho visto bene come una vita digitale crei spesso maschere dietro le quali nascondersi, per poi però prima o poi cadere sempre e farmi capire meglio anche varie cose successe prima. Senza dubbio il forum mi ha dato delusioni (soprattutto su alcune persone) più o meno grandi a seconda del rapporto d'amicizia che c'era, ma sono troppo più grandi le gioie.

 

Quando mi iscrissi lo feci con l'idea "parteciperò in modo distaccato, non voglio perderci troppo tempo". Per fortuna non ho seguito questa idea iniziale :D

 

Ricordo come fosse ieri il mio primo MISTER/MISS BARRIERA, quanto mi sono divertito a giocare con persone che allora erano sconosciuti. Poi i mille giochi delle classifiche e i favolosi CDM. Si, per me resteranno sempre favolosi, nonostante i mille problemi che creano. Il mio gioco preferito, ho adorato fare tattiche con i miei amici all'inizio ed anche con altri in seguito. Ricorderò sempre con affetto molti giochi.

 

Ma tutto questo (non me ne volere mio caro diario) è davvero nulla rispetto alla cosa per me più importante nata grazie al forum. Ora lei direbbe "pipipi non sono una cosa", ma non mi interessa :figo:

 

Quindi devo dire grazie Caro Diario, grazie forum, grazie Martin, grazie ASOIAF, grazie GOT da cui tutto ciò è iniziato.

Grazie per questi anni, per le belle conoscenze, per le risate, per le amicizie importanti, per l'amore, per tutto ciò. :ninja:

 

Caro diario, era un pò che non ci sentivamo, ora però ti lascio, alla prossima...magari sarà uscito TWOW :shock::shock::shock:



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 12 aprile 2019 16:06

Alberto ma che belle parole! Mi hai addirittura commosso :wub:

Dovresti scrivere di più in caro Diario, ma ti prego, non aspettare TWOW o siamo spacciati. ;)


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7205 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7205 messaggi
Inviato il 12 aprile 2019 19:11

Caro diario,

 

Alcuni vivono come devono, altri come possono. In pochi vivono come vogliono: per quello ci vuole coraggio.


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 aprile 2019 21:58

Caro diario, 

non scrivo mai qui, 

ma mi sono resa conto di essere la sola donzella che scrive nel Topic sui film DC... :unsure:

E con Star Wars non va molto meglio!

Possibile? 

Mi sento davvero molto nerd :blink:

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 20:26

Caro diario...

Notte Dame!!!! :shock:

Sto soffrendo moltissimo e incrocio le dita perché sia meno grave del disastro che sembra.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 20:30

E' crollata la parte superiore della guglia... Non so come si muoveranno dopo aver domato l'incendio, ma non so se tornerà mai come prima...


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 21:51

Caro diario e cari tutti,
E' crollato anche il tetto. Quando ho visto le prime immagini dell'incendio è stata una coltellata al cuore, non potevo crederci. Stiamo perdendo qualcosa di unico e immenso, tutti.
Siamo di fronte ad un momento di Storia, ma di quella Storia che non vorremmo mai vedere con i nostri occhi. Sarò sciocca ed emotiva, ma... ho voglia di piangere.
@Lyra Stark : poco fa hanno detto che sarà decisiva la prossima ora - ora e mezza. Ma di fatto non riescono ad intervenire da vicino -il pericolo di essere coinvolti in un crollo è altissimo- nè possono farlo con un forte lancio d'acqua dall'alto, come ha suggerito (non comment) Trump (distruggerebbe l'edificio). E c'è persino il rischio che... crolli tutto. E' straziante. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 13:59

Caro diario,

Dopo le fiamme restano le ceneri.

Da una perdita terribile nasce la speranza che ora si uniscano le forze per dimostrare che l'uomo quando ci sono volontà e collaborazione trova mezzi e modi per rimediare, almeno in parte. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9028 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9028 messaggi
Inviato il 26 aprile 2019 15:08

Caro diario,

temo di essermi beccato in modo assolutamente casuale uno spoiler pesantissimo su Endgame. Dannato Internet balordo!

Non c'è niente da fare, appena esce un film del genere bisogna andarlo a vedere subito, il primo giorno che esce, come ho fatto con Infinity War. Tre giorni di attesa sono già troppi, e pensare che sto accuratamente evitando la discussione sul MCU qui sul forum!

Non c'è niente da fare, la mia giornata è definitivamente rovinata.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 06 maggio 2019 16:29

Caro diario, forse forse, dopo questo "ritorno dell'inverno", sta per arrivare la primavera.

No, non lo intuisco dal clima.

Lo capisco per via della fiacchezza (fisica e soprattutto mentale) che ho negli ultimi giorni. Spring is coming, me lo sento dentro.

Di buono c'é che di solito mi dura un paio di settimane, poi posso iniziare a godermi la luce, il sole e i temporali: la primavera é la mia stagione preferita, in parte proprio per l'irrequietezza del clima (che trovo estremamente evocativa). Peccato che quella fase dell'anno duri davvero pochissimo...


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 13:26

Caro diario,

credevo di avere già dato con le sfighe e invece... la storia purtroppo si ripete. A quanto pare non ho già espiato abbastanza.

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
4k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
3 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
*
*Lyanna Stark*
172 messaggi
Lady Monica
122 messaggi
L
lysmaya
113 messaggi
E
Eddard Seaworth
113 messaggi