3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 13 aprile 2018 14:13

Caro diario,

mi chiedo sempre di più come facciano certe persone ad essere così incoerenti. Predicare bene e razzolare male pare andar di moda ultimamente. 

Per il resto attendo con ansia Infinity War e non vedo l'ora sia maggio! Anche se è la quiete prima della tempesta, rappresentata dalla tesi di laurea.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 17 aprile 2018 17:44

Caro diario... 

Basta! 

Macché, non basta mai. 

Allora mi arrendo.

Non serve a niente. 

Non serve niente. 

Niente. 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 aprile 2018 22:40

Caro diario sono troppo lento per giocare al megaquizzone di barriera.. :ehmmm::shock:

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7205 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7205 messaggi
Inviato il 18 aprile 2018 23:10

Caro diario, 

... E che ti devo dire? Preferirei di no, ma temo non se ne potrà fare a meno. :( 

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 21 aprile 2018 18:35

Caro diario,

non sarà sempre così. Più passa il tempo e più sono convinta che le cose andranno per il meglio.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 aprile 2018 15:02

Strane dinamiche mi vengono riferite ma io non mi accorgo di nulla e vivo lo stesso..

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 24 aprile 2018 17:47

Caro diario, 

quando certi percorsi ricordano incredibilmente eventi e dinamiche di uomini e donne, viene veramente da abbracciare la scelta della filosofa delle filosofe e dire.. "NO MARIA, IO ESCO". 

Chi vuol capire capisca. Chi non vuole, avrà capito ugualmente!! :stralol:

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

Utente
1752 messaggi
Inviato il 24 aprile 2018 19:22

Caro diario,

comunque fai, sbagli:

• se urli, sei sguaiato; 
  • se parli, sei perentorio; 
  • se bisbigli, sei ingannevole.

It is known.

I vizi di forma sono potenzialmente infiniti. Sono giustificati dalla razionalità per nasconderne la natura fondamentalmente irrazionale. Come ci ricorda Robert Ford in Westworld, l'intelletto umano è simile alle piume del pavone: una dimostrazione di stravaganza per attrarre un compagno, un elevatissimo prodotto nato dalla più basilare delle ragioni. E sono sempre le più basilari ragioni a muoverci, dietro l'illusione della razionalità con cui ci piace ornarle. Ma un abete, resta pur sempre un abete, anche se lo addobbi a festa con gli orpelli più ricercati. Un abete lo si può disegnare schematicamente con una serie di triangoli sovrapposti. Triangoli equilateri, con il lato scaleno, per parafrasare Orwell. Ma non si può dimenticarne la natura, né pretendere di toccarne i rami senza pungersi, quando non lo si fa con la dovuta cura. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 25 aprile 2018 12:12

Caro diario,

Non sono mai stata così felice del fatto che mio fratello, le mie migliori amiche e il mio ragazzo non seguano il MCU come lo seguo io. 

Per ora la mia assenza dai social funziona, devo resistere ancora fino a domani pomeriggio. Sono questi i momenti in cui mi rendo conto davvero quanto io sia dipendente da Facebook, lo sapevo già, ma non pensavo sarebbe stato così difficile rinunciarvi per due giorni.

Ce la devo fare.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

- Jon Snow

SPOILER TWOW

"...
- Stannis Baratheon

A
Aegon il mediocre
Confratello
Utente
1113 messaggi
Aegon il mediocre
Confratello

A

Utente
1113 messaggi
Inviato il 25 aprile 2018 12:59

Caro diario,

La Resistenza fu il vero risorgimento italiano, capace di unire un popolo frammentato nelle sue divisioni e avviarlo alla sua autodeterminazione. O meglio, fu il momento in cui ciò avvenne più marcatamente.

Uomini e donne, dagli ufficiali badogliani agli operai comunisti. 

L'Italia odierna nasce dalla Resistenza. La Costituzione è stata scritta dalle forze che hanno portato avanti la Resistenza. Per il fascismo e per l'autoritarismo in Italia non c'è posto.

Al di fuori della Costituzione, non c'è nulla che possa essere di interesse per questo paese.

La Resistenza è il fondamento dell'Italia come la conosciamo oggi. Ed il modo di onorarla sta nella ormai frase fatta "la resistenza è un esercizio quotidiano".

Quando ci si chiede fino a dove si possa esercitare la propria libertà, di opinione, di associazione, di espressione, basta ricordare che il limite sta nelle libertà di tutti gli altri. E tutti gli italiani appartengono ad un paese nato dalla Resistenza, basato su una Costituzione e nato Antifascista. 

Al di là di questo perimetro, in Italia non può sussistere rispetto e libertà alcuna.

Auguri.

2zexno1.png                       

" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "

Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 25 aprile 2018 15:08

Caro Diario. 

Ha detto tutto Aegon, quindi

Auguri e Buona Festa della Liberazione. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 25 aprile 2018 20:20

In coda ai pensieri già espressi vorrei aggiungere solo un grazie!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
LordTrota
Confratello
Utente
199 messaggi
LordTrota
Confratello

L

Utente
199 messaggi
Inviato il 26 aprile 2018 21:22

Caro diario,

Oggi ho avuto una terribile delusione, ma di solito si dice “Quando si chiude una porta si apre un portone”, io spero sia vero.....

***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

Utente
1752 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 12:02

Caro diario,

si è sentita la mancanza di un commento profondo anche al primo maggio, dopo quelli al 27 gennaio, all’8 marzo, e al 25 aprile che mi sono rimasti abbastanza impressi. Ma ormai siamo fuori tempo e di certo non verrà da me, ché lo scriverei peggio.

Però, dopo essere stata fulminata sul finir dell’anno dalle Correzioni di Jonathan Frantzen, ho iniziato un suo altro libro. Il mio livello di fissazione cronologico avrebbe optato per Pastorale Americana, ma quando mi sono trovata tra le mani Libertà non ho saputo resistere al titolo. Innegabilmente, è molto più attraente. E mi ha colpito molto una vicenda narrata nelle prime 60 pagine circa. Se te la raccontassi sarebbe uno spoiler e se citassi il brano, a dire il vero, lungotto, che vorrei effettivamente citare, lo sarebbe altrettanto, quindi mi censuro abbreviando, sono comunque spunti di riflessione. Spunti per chi ha tempo, voglia, curiosità.

E tuttavia il senso di ingiustizia si rivelò una sensazione stranamente fisica. Addirittura più reale, per certi versi, del suo corpo dolorante, puzzolente, sudato. L’ingiustizia aveva una forma, un peso, una temperatura, una consistenza e un pessimo sapore.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

Utente
1752 messaggi
Inviato il 13 maggio 2018 15:19

Caro diario,

ultimamente ti scrivo un po’ troppo, sarà il periodo... questa volta sarò molto imprecisa ma l’importante è che ci capiamo io e te, tutto il resto - come dice Califano - è noia.

Quando finisce un’epoca non si può fare altro che levare il calice e renderle omaggio - oggi come ieri.

Dopo 16 anni, ritrovo utile questa citazione di nuovo:

Ei fu. Siccome immobile,

Dato il mortal sospiro,

Stette la spoglia immemore

Orba di tanto spiro,

Così percossa, attonita

La terra al nunzio sta,

Muta pensando all’ultima

Ora dell’uom fatale;

Né sa quando una simile

Orma di pie’ mortale

La sua cruenta polvere

A calpestar verrà.

E ora torno ai pov di rilettura, ché sono rimasta indietro.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
3 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
*Lyanna Stark*
172 messaggi
Lady Monica
122 messaggi
E
Eddard Seaworth
113 messaggi