Entra Registrati
Caro diario
R di Re Arbor
creato il 23 giugno 2005

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 10 agosto 2018 11:21

Caro diario,

dopo 17 anni quest'anno tornerò in Brasile e dopo 12 anni rivedrò mia nonna! Non vedo l'ora:wub:nonostante l'ansia per le 10 ore di volo.


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9028 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9028 messaggi
Inviato il 19 agosto 2018 11:38

Caro diario,

manco una sola settimana e succede il finimondo.

Sentite e vive condoglianze alla città di Genova e ai parenti delle vittime, sperando che nessuno qui sulla Barriera sia rimasto personalmente colpito dalla tragedia.



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 19 agosto 2018 15:19

Caro diario,

Settembre si avvicina a grandi e con questo approssimarsi crescono le preoccupazioni e i pensieri sbagliati.

In un modo o nell'altro sarà un nuovo inizio. Grandi cambiamenti si prospettano all'orizzonte.

Intanto però faccio scorpacciate di serie TV, Anime, compro libri che probabilmente si aggiungeranno alla lunga lista di quelli che ho già ancora da leggere.

Poi getto un occhio sul  forum.

Osservo e taccio.

Taccio e osservo.

Infine, indeciso se interrompere questa catena, finisco per scegliere di tacere per la mancanza di prospettive allettanti.

In mezzo a questi dubbi passano troppo velocemente queste giornate. 

Ancora due settimane... dannato settembre!

Modificato il 05 July 2024 17:07

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 19 agosto 2018 18:59

Caro Diario,

le leggi che regolano i rapporti famigliari sono ineffabili. Faccio fatica, sinceramente, a comprendere i favoritismi verso uno o l'altro fratello o peggio verso un cane rispetto ad altre persone. 

sono arrivata al momento in cui non vedo l'ora di tornare al lavoro per evitare certa gente in casa. Teniamo duro qualche mese ancora e poi bye bye. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 22 agosto 2018 23:43

Caro diario.....

 

mai come in questo momento ogni cosa mi preoccupa, ogni cosa è un vorrei ma penso che non saprei farla, le cose piccole, anche minuscole a volte, ti rovinano le giornate, ti fanno venire i nervi e il malumore, e le inquietudini influiscono sulla attuale(non molta)vita sociate!

 

vedo ogni cosa con pessimismo, e l'autostima e la fiducia in me stesso le sto lasciando andare in modo progressivo....chiudendomi in una bolla.....


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 23 agosto 2018 16:29

Caro diario, 

avevo anticipato alcune settimane fa (o sono giá mesi?) che quest'anno sarebbero occorsi i 10 anni dalla mia iscrizione al forum.

Beh, sono arrivati. Per la precisione lunedí, mentre tornavo dalle ferie. 

 

Per non pensare troppo al tempo che passa, offro a tutti una birra virtuale ^_^^_^^_^^_^


N
noone
Confratello
Utente
81 messaggi
noone
Confratello

N

Utente
81 messaggi
Inviato il 23 agosto 2018 16:37

Caro diario..

Condivido in questo giorno un pensiero a due persone che ad oggi si possono dire (di quel valore) in  via d'estinzione..

Il agosto 1927 a Boston (USA) venne eseguita la condanna a morte ai danni di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, anarchici italiani accusati ingiustamente di omicidio. Le manifestazioni di solidarietà  di tutto il mondo non servirono a niente e i due italiani vennero giustiziati innocenti.

« Sì, Dante mio, essi potranno ben crocifiggere i nostri corpi come già fanno da sette anni: ma essi non potranno mai distruggere le nostre idee, che rimarranno ancora più belle per le future generazioni a venire. » (Nicola Sacco, al figlio Dante - 1927)


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 23 agosto 2018 18:33

Caro diario, 

Certe persone sono destinare a rimanere. È bello trovare qualcuno che riesca a migliorarti e renderti meglio di quanto saresti senza di lei. 

È bello avere delle amiche che sono come sorelle. 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 28 agosto 2018 23:13

Caro diario,

infine è arrivata la proposta indecente. 

Accettare o rifiutare?

Quanto fastidio provocherebbe?

Quanto disagio risveglierebbe?

Mi sa che ci penserò.

Intanto è quasi settembre.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 29 agosto 2018 15:53

Caro diario,

Ma quanto può essere pessima una giornata quando ancora mancano così tante ore al termine (in cui potrebbe persino peggiorare)?

È cambiato tutto. Non so nemmeno più se settembre sarà quello che sarebbe dovuto essere.

E quindi sì, forse è  il caso di accettare. 

In fin dei conti peggio di così non può andare, no?

Un cambiamento dopo l'altro. 

Winter is coming dicono gli Stark. Rifletterò su quello che posso dire io.

Intanto cerchiamo di sfruttare le oscillazioni della marea.


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 29 agosto 2018 16:11

Caro Diario, 

Oggi giornata al lavoro di beeeeep. Continuo a dirlo: odio la gente. E odio perdere tempo per niente. 

Vabbè, in fondo domani è un altro giorno. 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 30 agosto 2018 20:16

Caro diario,

Oggi é stato il mio compleanno. Un po'strano, trascorso da sola. Per scelta: volevo stare con i miei pensieri. Volevo stare con me stessa, nella natura, in un luogo tra le montagne che amo tanto. Eppure, é stato un compleanno intenso come nessun altro prima. Perché più la vita scorre, più diventi consapevole di tante cose. Perché questo in particolare arriva dopo un periodo buio, aspro, difficile. Insonnia assoluta (sbocco finale di altri problemi, di preoccupazioni e difficoltà sopportate per anni, fin oltre il limite di rottura) resistente a qualsiasi farmaco, che mi aveva portata sull'orlo del crollo. Psicologico e anche fisico, per sfinimento totale da mancanza di sonno. Questo compleanno arriva dopo molti mesi in cui non ero per nulla sicura che ci sarei arrivata, a questo giorno, o almeno in quali condizioni ci sarei arrivata. E invece, sono qui. Oggi. Adesso. Con una vita quasi normale, seppure grazie a sonniferi e affini, un aspetto che -non credevo sarebbe piú successo- finalmente é tornato il mio, quello di una volta, e non quello di uno zombie pesto di stanchezza e -questa é la cosa più preziosa e stupefacente- dopo due mesi di una nuova, incredibile riassaporata serenità. Nata non dall'aver risolto i miei problemi (vanno meglio, ma non sono certo superati, anzi: con la ripresa del lavoro, dovendo alleggerire i sonniferi- l'unico che su di me fa qualcosa ha un effetto troppo lungo- e non avendo ancora avuto risultati risolutivi nelle cure"a monte", so benissimo che l'incubo  potrebbe ricominciare daccapo), ma perché ho imparato a vivere alla giornata, a cogliere ciò che di buono la vita ti regala, momento per momento. Vivendo appieno l'oggi o anche solo l'attimo, se hanno qualcosa di positivo, senza lasciare che la preoccupazione per il futuro, per il "dopo", oscuri e avveleni ogni cosa. Perché ho ritrovato vecchi amici che mi hanno aiutata tanto, in questi mesi. Perché ho trascorso settimane nella natura che amo tanto, imparando a non tormentarmi per le cose che non mi piacciono- la folla a inizio agosto, i tantissimi pomeriggi di pioggia da sola in una stanzona gelida, con una stufetta elettrica e basta-ma cercando di trovare delle alternative, invece di darmi per sconfitta (la passeggiata intorno al lago di pomeriggio tardi, quando tutti sono a cena e la pace torna assoluta, e un prato splendido ma nascosto che nessuno conosce;  o il semplice ma, ora lo so, per niente scontato piacere di una coperta morbida ed un bel libro). Perché, per effetto di una primavera piovossima, a inizio luglio mi sono riempita gli occhi di una fioritura spettacolare come ho visto di rado, stupefacente, a volte quasi commovente tanto era bella. 
Oggi, giorno del mio compleanno, so che questi due mesi speciali sono stati solo una tregua, una boccata d'ossigeno. Che i miei problemi non sono risolti o svaniti, e che la lotta continua. Riprenderà domani, quando lasceró definitivamente il mio angolo di paradiso. E più ancora tra pochi giorni, tornando al lavoro, ad orari sonno-veglia obbligati che faranno a pugni con il farmaco che mi ha, di fatto, salvato la pellaccia. Ma, intanto, ci sono arrivata, a quest'oggi. Ad essere qui, adesso. Ostinatamente viva. E viva in ogni cellula, in ogni pensiero. E ci sono arrivata dopo due mesi di serenità e pace interiore del tutto inattese, che ormai avevo dato per perse per sempre: un dono fino a poco prima semplicemente inimmaginabile. E non é poco, anzi, é tantissimo.
Non ho" festeggiato" nel senso classico, esteriormente, anche perché non amo festeggiare i compleanni, ormai sono solo più il malinconico, spesso impressionante per quanto é veloce, conteggio del tempo che passa, che é già passato. Ma in realtà ho vissuto una festa speciale, dentro di me. Assaporando ancora per un giorno- domani, ahimè, chiudo casa, qui- i luoghi che amo, la natura, la montagna. Vivendo -non per caso, ma anche tramite un grosso lavoro psicologico sulla consapevolezza e sull'evitamento di certe trappole mentali quasi automatiche- ogni singolo momento, fino in fondo, come se fosse il più speciale dei doni. Perché adesso SO che lo é.

Il ritorno alla quotidianitá sará duro, anche per il problema insonnia. Ma cercheró di non dimenticare le cose che ho imparato, su di me e sulla vita, in questi due mesi speciali, inaspettati -un'isola felice in mezzo ad un uragano, incontrata quando lottavi per restare a galla ma sentivi che le tue forze etano ormai al limite- e preziosissimi. 
E se posso scrivere ancora un pensiero, per la prima volta nella vita ho capito che il mio compleanno non dovrebbe essere la "mia" festa, ma quella di coloro grazie ai quali sono qui, a combattere e cadere e rialzarmi. E allora, ciao, mamma, lottatrice sfinita e quasi spezzata dalla vita, che ostinatamente, con le poche forze rimaste, ancora si aggrappa a quel "quasi". E ciao, papá. Non ci sei più da 18 anni, ma sei sempre presente. Non te l'ho mai saputo o voluto dire, ma ti voglio bene. Ora, che sono finalmente cresciuta, molto piú di allora.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 30 agosto 2018 21:26

Intanto, TANTI AUGURI!!!!!!!!!! :wub:

 

E ben tornata tra noi Stella, che tu poss stare sempre meglio! 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 agosto 2018 21:33

Tanti auguri e un grandissimo abbraccio, Stella! :lol:


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 30 agosto 2018 22:34

Ma grazie, carissimi! :D

P.s. Scusate se avevo scritto tutto due volte: scrivo dal cellulare, con molta fatica perché ero abituata al forum su pc. Ora ho corretto... almeno, spero :)

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

Messaggi
4k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
3 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
*
*Lyanna Stark*
172 messaggi
Lady Monica
122 messaggi
L
lysmaya
113 messaggi
E
Eddard Seaworth
113 messaggi