Entra Registrati
Caro diario
R di Re Arbor
creato il 23 giugno 2005

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 18:51
38 minutes fa, Stella di Valyria dice:

Ma guarda un po' la vita: ti prende a sberle e poi, quando meno te lo aspetti, ti fa anche questi piccoli, grandi doni inaspettati.

Bellissima considerazione! E aggiungo: bisogna avere anche la sensibilità di riuscire a vederli. Ma quando ci si riesce è davvero un valore aggiunto. 

Forza Stella!

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 18:54

Grazie a tutti e tutte! Che bello, sono qui da poco ma c'è già questo sostegno... Sono proprio colpita! Grazie, davvero! :) 
Visita fatta e andata abbastanza bene; poco sopra ho scritto un resoconto... più una piccola appendice su una cosa gradevole e veramente insolita, che mi ha "alleggerito" tantissimo la situazione. :) 


                              

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 01 marzo 2018 20:53

Un'abbraccio anche da parte mia, Stella!



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 02 marzo 2018 17:41

Caro Diario,

Altro giro altra corsa. Incrociamo le dita e speriamo bene. Vorrei essere positiva, ma non so se ne sono capace.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 02 marzo 2018 20:47

Caro diario, 

saremo positvi anche per lady Monica! Tanta energia positiva anche a te Monica!! ;)


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 02 marzo 2018 20:58

Caro diario,

odio la neve. Chiunque sostenga il contrario, può tranquillamente venire da me a spalarla domani, non mi offendo :salta: (Sperando che non nevichi tutta la notte)


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

*
*Khaleesi*
Confratello
Utente
386 messaggi
*Khaleesi*
Confratello

*

Utente
386 messaggi
Inviato il 03 marzo 2018 9:40

Sono d'accordo con @Lady DragonSnow

E se sento qualcuno lamentarsi che d'estate ci sono 40 gradi lo impicco :victory:

Modificato il 05 July 2024 17:07

firmabarriera2.jpg

 

- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -

 

- If I look back I am lost. -

 

- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 04 marzo 2018 23:42

Caro diario,
Scusate se sono ancora qui, ma sfogarmi mi aiuta... anzi, è l'unico aiuto che ho, in questo periodo.
Domani ennesimi esami del sangue. Con un bell'assortimento di cose da testare -leggi: di possibilità- che vanno da innocue carenze di ferro e cosette varie a... epatite A, B, C (che è una cosa forse peggiore dell'HIV) e, per non farci mancare nulla, HIV. L'ho visto solo ora, quasi a mezzanotte, stampando le impegnative che mi sono state inviate via mail. E mi sono presa un colpo.
Bene, proprio una bella scoperta per rilassarmi e conciliarmi il sonno. L'ematologo aveva cercato di rassicurarmi dicendomi che sono "esami standard" in questo quadro clinico, però... piacere non fa, ecco.
(Che poi, pensandoci adesso, proprio il fatto che siano gli "esami standard" per questa situazione, non è bello per niente). 1f622.png
Spero tanto nelle possibilità "light", che comunque ci sono... (Addirittura il tizio mi ha detto, per incoraggiarmi -o forse solo perchè aveva visto la mia espressione di leggero terrore- che potrebbe anche risultare tutto negativo; e in quel caso mi terrei i miei valori atipici, li controllerei spesso, e amen)
Però, si prospettano le solite due settimane di attesa degli esiti. Di panico.
Ma finirà mai, questo periodo del cavolo?
E tutto questo viaggio nel panico, che ormai dura da un pezzo, per un esame fatto tre mesi fa per tutt'altro, da cui è saltata fuori un'anomalia inaspettata.
E accidenti a me, che leggo le prescrizioni: un sacco di persone non lo avrebbe fatto, e andrebbero là tutte tranquille, convinte di fare esami tipo colesterolo e glicemia.

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 05 marzo 2018 13:59

Caro Diario,
stamattina prelievo di... 8 provette di sangue. Belle piene. (A 7 ci ero già arrivata, ma 8 è il mio nuovo record).
Premesso che so benissimo che ci sono tante, tante persone con problemi di salute molto più gravi dei miei (almeno... spero di non scoprirmi tra quelle :) ) e che a un donatore di sangue ne tolgono molto di più, per sdrammatizzare penso a quel pollo di Gendry, quando
SPOLIER GOT

strilla come un'aquila per tre, dicasi TRE sanguisughe (che poi, mi pare, iniettano pure un sostanza anestetica, quindi a parte il ribrezzo non fanno neanche male)


Me lo immagino, ci fosse stato lui al posto mio: "AAAAAAAAAGGGGGGHHHH!!!!!! NOOOOOOOOOOO!!!!!!  AAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!    UUUUUUUUUUAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!", con dieci infermieri a tenerlo fermo  :D 
Che poi, buffo pensare che questo campione di virile sprezzo del pericolo e maschio coraggio -voglio dire: sono più tosta io, il che è tutto dire-
SPOILER GOT

dopo un po' di puntate sia ricomparso tra i sette fess... ehm, sette eroi che si avventurano oltre Barriera, tra non morti e WW. Boh.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

L
Lestoargento
Confratello
Utente
111 messaggi
Lestoargento
Confratello

L

Utente
111 messaggi
Inviato il 05 marzo 2018 23:56

"Le nubi a volte nascondono le stelle,ma le stelle sono sempre lí che brillano .Basta aspettare che passi il temporale".                                                                                                Vedrai passerà anche per te .



Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello



Utente
2193 messaggi
Inviato il 07 marzo 2018 12:16

Caro diario, 

per aspera ad astra.


WikiBarriera!!!

 

 

 

 

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

 

 

 

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 08 marzo 2018 0:07

Caro Diario, i più sinceri auguri all'universo femminile.

Per Kierkegaard esso è l'aspetto più rilevante dell'esistenza, l'unica cosa veramente sana nella sua diversità. Per la Fallaci è invece un atto di forza sulla propria individualità, una continua lotta, quella dell'essere donna. Un qualcosa che dall'esterno non permette totale comprensione, ma di certo si può plaudire a tale lotta e osservarla con ammirazione e rispetto.

Da parte mia, soprattutto, un pensiero a quelle donne che non sono più tra noi. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7204 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7204 messaggi
Inviato il 08 marzo 2018 11:59

Caro diario,

 

Credo che il messaggio di auguri dell'utente @JonSnow; oggi sarà imbattibile. :) 


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 08 marzo 2018 12:59

Cario Diario, pur apprezzando molto gli auguri poco sopra (anche perchè non sono la solita mimosa trita e ritrita ma un pensiero bello e raffinato), questa festa mi lascia molto perplessa.

Perchè non sono un panda, o una specie da tutelare in quanto fragile o "diversa". Dentro di me non mi sento diversa, nè inferiore ad un uomo. O meglio, sì, dal punto di vista della forza fisica; ma dato che non faccio lo scaricatore di porto, non è un grosso problema.
Con una sensibilità diversa, quello sì (nel mio caso, poi, la cosa è particolarmente spiccata, perchè ho una parte emozionale ed emotiva maledettamente sopra le righe). In una lunga fase della mia vita -dai 22 ai 35 anni- ho avuto molte amicizie, e circa metà erano maschili. Amicizie disinteressate, da entrambe le parti (se no, sarebbero diventate qualcos'altro, l'ennesima situazione sbillanciata in cui uno spera o soffre e l'alro fa marcia indietro per tenere le distanze: e fine dell'amicizia nel suo senso più alto). E bellissime, perchè proprio le sensibilità diverse, il punto di vista leggermente differente nel vedere le cose, ci rendevano complementari, ci davano infiniti spunti di conversazione e ci arricchivano tantissimo. Ho il ricordo di ore passate nel dehor di un bar, per anni, quasi tutti i giorni, con un caro amico (uno in particolare), a scherzare come scemi o ad affrontare i primi problemi seri delle nostre vite: io ero quella che cercava di approfondire ed aiutare, per il poco che sapeva fare, a guardarsi dentro e analizzare sentimenti ed emozioni, lui quello che, in altre situazioni, mi riportava con i piedi per terra quando partivo con i miei castelli in aria e voli pindarici e perdevo d'occhio la realtà. Con un altro ho condiviso un'infinità di escursioni in montagna, con una complicità tranquilla ed un modo di stare insieme che era diventato assolutamente naturale e spontaneo. E ricordo come gli estraei non riuscissero a concepire questa cosa: visitavamo una chiesetta in montagna, qualcuno ci dava un depliant informativo e ce ne dava, appunto, uno solo. Se uno di noi ne chiedeva un altro, spiegando "non siamo una coppia, siamo amici", ci guardavano come due bestie rare. Una volta l'ho accompagnato a comprarsi dei pantaloni, e il commesso continuava a spiegare a me "questi gli stanno benissimo", "questi altri fanno un po' di difetto qui".  Niente: evidentemente, queste amicizie erano una cosa rara ed una fortuna che succede a pochi. E per metà del paesone (pettegolo) in cui vivo, io sarò apparsa per anni come una che usciva, ostentatamente, con tre tipi diversi allo stesso tempo; ma pazienza.
Questa è la sola diversità che concepisco. Ed è un'occasione enorme di arricchimento, per entrambe le parti.

Ma mi dà enormemente fastidio quando, sul posto di lavoro, dove questo aspetto non c'è, qualcuno se ne arriva con la mimosa. Perchè sul posto di lavoro, lavoro come un uomo e valgo come un uomo. E, ripeto, non sono un panda.

Vorrei aggiungere una cosa, per inciso, che mi ha fatto venire in mente la bellissima frase della Fallaci citata da @JonSnow; Anche se la frase si riferiva a tutt'altro, a qualcosa di alto, mentale e quasi immateriale, prendo lo spunto per fraintenderla di proposito e interpretarla, invece, in modo molto basso. La  difficoltà di essere donna, io la sento quotidianamente. Ed è qualcosa che chi di voi è donna o ragazza, ma è semrpe stata in coppia, forse non conosce appieno. La sento nel non poter più uscire la sera in quanto, da single, sarebbe troppo pericoloso. Nel non poter fare una passeggiata in montagna da sola o in un bosco -cosa che ho sempre amato con tutta me stessa- ma dover tornare indietro appena la zona diventa un po' solitaria. O continuare, ma col piacere completamente rovinato dall'inquietudine e dalla preoccupazione. Mentre un amico ed ex collega che incontro ogni tanto mi racconta le sue splendide camminate di ore, da solo, in posti sperdutissimi.  Nel non potermi sedere cinque minuti su una panchina, in un posto panoramico -almeno, ora forse non succederebbe, ma fino a due o tre anni fa era così- senza ritrovarmi con un tizio che mi si siede accanto e cerca di attaccare bottone; e la stessa cosa vale per la passeggiata in collina che una volta facevo quotidianamente. A volte vorrei un trapano, per forare il cervello a un certo tipo di uomo -diffusissimo- e ficcargli dentro l'idea che "da sola" non significa "sono qui per rmorchiare" o "sto disperatamente cercando un uomo". Che poi, spesso costoro sono dei soggetti tali che avrei una gran voglia di dire "guarda che se sono qui da sola è perchè ne ho scartati vari che erano cento volte meglio di te". E neanche significa "scherzo della natura, socialmente disagiata e da compatire": se così non sto bene, se spesso sento la mancanza di qualcuno, sono fatti miei. Solo ed esclusivamente miei. Come e per quali strade sono arrivata a questa situazione, idem. Se voglio parlarne, ne parlo con un'amica, o un amico. Il compatimento di un assoluto estraneo -magari di una con un marito con cui litiga 24 ore su 24- non lo voglio, punto.

Essere una donna vuol dire, mentre stai facendo una passeggiata in collina e ti stai gustando un piccolo momento di rilassata serenità, vedere un furgone che ferma, il finestrino che si abbassa e un tizio -giovane, aspetto normale, persino belloccio- con l'aria di volerti chiedere qualcosa. Avvicinarti  candidamente convinta che ti chieda un'indicazione stradale, e sentirti dire "Non sai cosa ti farei... Dai, sali dietro, così lo scopri. E ti assicuro che piacerà anche a te". Il tutto in una strada isolata, una curva cieca, senza case, solo vegetazione fitta e nessun'anima in giro. E, oltre ad esserti rovinata in un attimo la passeggiata, ritrovarti con la pelle d'oca (ma realmente) a chiederti se è solo un molestatore verbale o se sta per aprire la portiera e trascinarti dentro.

Per non parlare del grottesco: quante volte mi è successo a 25 anni e dimstrandone 20, di rimorchiare dei sessantenni (pensare che sarebbero potuti essere mio nonno, no, eh?), o a 45 (che non dimostravo) dei venticinquenni?

E non poter, d'estate, in montagna in una giornata calda, indossare dei pantaloni corti, come fa il 70% delle persone, senza che metà degli uomini da soli o in gruppo che incrocio si sentano in dovere di commentare se le mie gambe sono belle o brutte o comunque fare la battutina o l'apprezzamento di rito. Tra l'altro non sto bene con i pantaloni corti, le gambe sono un grosso difetto che mi ha complessata per una vita; ma ora, adulta, li vorrei veramente mandare al diavolo, questi complessi. Non vi piaccio? Avete solo da non guardarmi. E comunque vestita così non sono una gran bellezza, ma neanche ripugnante. Cavoli, vedo degli ottantenni in pantaloni corti, gambe storte vene varicose e tutto; e quale donna si sognerebbe mai di fare un commento estetico? Una volta che il tuo abbigliamento ed il tuo aspetto non hanno nulla di offensivo, deliberatamente provocante o repellente, perchè non sei semplicemente libero di andartene in giro senza essere giudicato? Non sto sfilando per Miss Italia, quindi non sto chiedendo il giudizio estetico del primo che passa, nè di essere soppesata, misurata e valutata.
E di "Ciao, bella biondina" da parte di estranei me ne sono sentiti dire tanti, nella mia vita, che se fossero scritti su carta ci potrei tapezzare una stanza.

L'otto marzo, non voglio mimose. Non voglio neanche l'otto marzo, se per quello. Voglio, anzi, vorrei, la libertà di poter andare in giro di sera, di poter fare una passeggiata in un posto isolato. Di non dover scartare a priori tutti i corsi, di qualsiasi cosa, che si svolgono dopo cena, perchè non ho l'auto e di tornare a casa a piedi da sola nella zona in cui abito non è il caso. E vorrei che certi tipi di uomini -diffusissimi- capissero che "da sola" non significa "a disposizione del primo che passa", e che un top con le spalline sottili e blandamente scollato in una giornata estiva a 33 gradi significa solo che ho caldo (e che ho una carenza pazzesca di vitamina D, tra l'altro, quindi un po' di sole lo dovrei proprio prendere) e non che cerco commenti sul mio (scarso, ma a questo punto quasi è una fortuna) decolletè, nè che sto lanciando chissà quali messaggi di richiamo e disponibilità. Per dirne una: tre anni fa, in un bricocenter, un tale dall'aria sempliciotta ma a posto mi chiede un consiglio su delle cornici. "Perchè una donna ha più occhio, per l'arredamento (solito luogo comune, ma va be'), e io non riesco proprio a decidere tra queste due". Un po' perplessa, ma dato che sembrava gentile e veramente in dubbio (era già lì da un po' a guardare lo scaffale), gli ho risposto. Senza far caso che, per prendere una cornice, mi sono dovuta chinare. Alla fine, lui ringrazia e aggiunge, convinto di farmi un complimento normalissimo:  "E posso dirle che ha proprio dei seni bellissimi?"
(Preciso che avevo un reggiseno che era una mezza corazza, scollato ma di quelli imbottiti e supercoprenti, e che quindi non aveva visto quasi niente, giusto una scollatura un po' ampia). Ma vi sembra normale? Cioè, cosa si penserebbe di una donna che in un bricocenter chedesse aiuto ad un inserviente, lo facesse salire su una scala e poi gli dicesse, come se fosse la cosa più normale del mondo, "Tra l'altro, sa che ha un fondoschiena spettacolare?". Ecco.

Ragazzi, ne abbiamo ancora di strada da fare. Ma tanta.

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 08 marzo 2018 16:39

La strada da fare è certamente tanta ma sarebbe anche importante capire per le donne l’importanza di difendere la loro dignità ,non svendendosi e compiacendo l’uomo per motivi di opportunità  o per altro . In questo Oriana Fallaci era davvero una grande donna ,non a caso molto attaccata dai moscardini di turno.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

Messaggi
4k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
3 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
*
*Lyanna Stark*
172 messaggi
Lady Monica
122 messaggi
E
Eddard Seaworth
113 messaggi
L
lysmaya
113 messaggi