Entra Registrati
Caro diario
R di Re Arbor
creato il 23 giugno 2005

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2017 12:26

Caro diario, forse oggi va un po' meglio. Alla luce del sole e soprattutto dopo aver finalmente dormito un po' grazie ad un sonnifero da rinoceronte (prescritto dal medico, non preso alla cavolo, eh). Da due settimane dormivo due o tre ore per notte, per una maledettissima forma di insonnia particolarmente "cattiva" che mi porto dietro quasi da sempre, e veramente ieri sentivo di aver superato il mio limite di resistenza. Oggi, almeno, quel problema va un po' meglio.


                              


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2017 19:36

Caro diario occuparsi di due genitori anziani e con gli acciacchi tipici dell' età è parecchio stancante..

Modificato il 05 July 2024 17:07

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2017 22:20

Caro diario (e caro zioWalter che non riesco mai a linkare, ma uffa),
Ti credo. decisamente. Ma almeno ci sono ancora tutti e due, mettila così :) Noi che abbiamo sul groppone qualche anno in più dell'età media degli altri barrieristi sappiamo che non è così scontato...


                              

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2017 23:38

Caro diario, si torna alle origini oggi, con la consapevolezza di aver passato anni interessanti in un gruppo straordinario . So long and thanks for all the fish ^^.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2017 17:58

Ma ogni volta che fate un rimpasto di moderatori, attendenti, ranger, animatori, costruttori etc bruciate sulla pira quelli che lasciano il servizio attivo?? ;):D


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 21:34

Caro diario,
che bello quando inizi una cura per il tuo disturbo (insonnia quasi totale), ti dici "coraggio, un po' di pazienza e poi si torna a vivere", e poi scopri che il tuo organismo non la tollera e non c'è verso di arrivare alla dose minima terapeutica.
Ora non vivo neanche male (con le dosi di sonnifero che sono costretta a prendere, praticamente dormirei tutto il giorno), ma grazie tante: sonnifero in dosi da rinoceronte, che è semi-folle pensare di usare per mesi, e il farmaco che dovrebbe essere curativo disastrosamente sottodosato, e che quindi non serve a nulla a parte darmi un po' di effetti collaterali assortiti.
Incrocio le dita perchè arrivino tempi migliori (e che il mio organismo si decida a sopportare il farmaco a dose piena), se no qui sono cavoli amari davvero.
Ragazzi, che bestiaccia l'insonnia (ma quella forte, da dormire 2 o 3 ore per notte pur riempiendoti di sonnifero). Vi auguro di non provarla mai...

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2018 20:48

Così, con la stessa immagine che ti è rimasta più impressa qua dentro. 

Immensa.


 

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2018 21:55

Caro diarioputin, ti lascio un paio di riflessioni volanti.

 

La prima: c'è chi può e poi ci siamo noi.

 

La seconda: ammettere di aver sbagliato è dannatamente difficile, sopratutto con mostrine e targhette appiccicate addosso.

 

Alla prossima radiotrasmissione, caro diarioputin.

 


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg


Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7204 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7204 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2018 17:20

Caro diario,

 

Mi dicono che ho avuto Saturno contro nei passati tre anni. Capito? Anni di sfighe e disastri per colpa di un pallone gonfiato che fa l'hula hoop. Comunque pare che ora non sarà più un problema, perché il pianeta con la ciambella è entrato in altri segni (non so quali). A chi tocca ora posso dire solo: "coraggio".

 

 


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2018 22:13

Caro diario,
sono sempre alle prese con i miei problemi di salute e non sto risolvendo un picchio (continuo con i mei effetti collaterali da farmaco, a volte pure paradossi). Però, stranamente, per un paio di giorni l'umore è miglioratoun po', stasera soprattutto... ed è già un gran regalo che non mi aspettavo. Poco fa, davanti al monitor, ho persino riso: pochi giorni fa sarebbe stato impensabile. Penso che le batoste torneranno presto, ma almeno ho preso un po' di fiato. Se solo le cose cominciassero a girare un po' meglio, e i farmaci a fare un effetto... (Per ora l'effetto principale è stato scombinarmi alla grande i globuli bianchi, facendoli scendere sotto il limite: bella scoperta che ho fatto ieri. E naturalmente era uno di quegli effetti che capitano tipo a 1 persona su 1000, ma io sono fortunata...)


                              


Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello



Utente
1716 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2018 12:51

Caro diario, 

è da qualche settimana che Seneca fa capolino nella mia testa : " Se guardando un pezzo di legno perfettamente dritto, immerso nell'acqua, ci sembra curvo e spezzato. Non ha importanza che cosa guardi : la nostra mente si ottenebra nello scrutare la verità." 

Dedicata. 

 



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7204 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7204 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2018 13:35

Caro diario,

 

Avere la schiena di una sessantenne e scoprirlo semplicemente stando seduta sul tappetino dello yoga: fatto! Caro maestro abbiamo del lavoro da fare!

 

 


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2018 13:45

Caro diario,

numerosi sono i seguaci di Giano. 


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 18:37

Caro diario tra poco devo sostituire mio padre alla riunione di condominio.. Ovviamente non sarà così ma la riunione di condominio in casa l' ho vissuta e io soffrivo perchè in salotto c' era la televisione e non la potevo vedere!! :D:D

 


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2018 22:44

Historia vero testis temporum, lux veritatis, vita memoriae, magistra vitae, nuntia vetustatis

 

Caro diarioputin,

tra le tante cose che la storia cerca di insegnarci, e che noi ci ostiniamo a non afferrare finendo col compiere sempre gli stessi errori in una spirale di stupidità, c'è un insegnamento particolare: i gruppi chiusi, siano essi classi sociali, caste, elite nobiliari, economiche, politiche o magari, per dire, semplicemente dotati di un qualche potere sugli altri, di qualsiasi tipo questo possa essere, se chiusi appunto in se stessi e senza dialogo con l'esterno, tranne magari i soliti galoppini ipocriti e leccapiedi, finiscono sempre, immancabilmente, per logorarsi dall'interno, lacerati, amareggiati, drogati di potere come un tossico in cerca della dose.

Finiscono sempre, insomma, per implodere con assordante silenzio, nell'indifferenza generale.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Messaggi
4k
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
3 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
*
*Lyanna Stark*
172 messaggi
Lady Monica
122 messaggi
E
Eddard Seaworth
113 messaggi
L
lysmaya
113 messaggi