Entra Registrati
Astrologia
A di Alekseij Targaryen
creato il 06 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Di ke segno siete? 57 votanti
Di ke segno siete?
Ariete - Leone - Sagittario
31.6% (18 voti)
Toro - Vergine - Capricorno
14% (8 voti)
Gemelli - Bilancia - Acquario
24.6% (14 voti)
Cancro - Scorpione - Pesci
29.8% (17 voti)
Le votazioni sono chiuse
D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 22:40

scorpione ascendente vergine... così almneo mi dicono...

...non credo molto a queste cose, però è innegabile riscontrare che qualche influsso deve averlo il periodo della tua nascita... la stiagione, per lo meno, se non il mese...

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 23:15

Mah... ci pensavo a proposito del fatto che secondo Mezzo è bizzarro che un'Estranea sia nata in primavera... a parte che non sono un caso unico :unsure: , se il nostro MezzoCoso fosse stato sudamericano avrebbe trovato perfettamente ovvio che io sia nata in pieno autunno antartico.

Insomma, come fa la congiunzione astrale o la stagione a influenzarci se siamo uguali agli abitanti dell'altro emisfero che vedono un cielo diverso? :D

Doran... perchè lo sapevo? :unsure:

/me vuole essere del segno del Ragno :)

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 23:18

Insomma, come fa la congiunzione astrale o la stagione a influenzarci se siamo uguali agli abitanti dell'altro emisfero che vedono un cielo diverso? :D

in cina mi sembra abbiano un'astrologia del tutto differente, forse dovuto a questo?

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 23:20

In cina si basano su una serie ciclica di anni, non di mesi. Quindi ogni 12 anni si ripete lo stesso segno.

Cmq la cina è nel nostro emisfero. :D

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 23:34

Doran... perchè lo sapevo? :D

documentare, please! :unsure:

:)

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 23:43

inoltre in cina.. la tradizione è probabilmente + antica della nostra..

peace rhox

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 0:39
in cina mi sembra abbiano un'astrologia del tutto differente, forse dovuto a questo?

L'astrologia è comunque creata dagli Umani, il fatto di scegliere di usare uno zodiaco differente come può cambiare il modo in cui gli astri influenzano, se lo fanno?

inoltre in cina.. la tradizione è probabilmente + antica della nostra

Vai a sapere... il problema è sempre il fatto che invece di venire discusse vengono ignorate, ma ci sarebbero prove secondo cui la credenza zodiacale esisteva già nel primo÷secondo millennio a.C., se non addirittura prima (molto prima)... su quali basi dici che probabilmente è piú antica della nostra (con "nostra" intendi italiana/europea o lo zodiaco di dodici segni?)?

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 0:46

L'astrologia è comunque creata dagli Umani, il fatto di scegliere di usare uno zodiaco differente come può cambiare il modo in cui gli astri influenzano, se lo fanno?

io intendevo che magari il fatto che si trovino in posizione diversa dalla nostra rispetto alle stelle li ha portati a creare un diverso ti po di astrologia...

... ma iskall mi ha giustamente ricordato che ci troviamo nello stesso emisfero :D:):unsure::unsure::unsure::unsure:

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 1:50
Vero, l'asse cambia; quello che non so è se tali cambiamenti (comunque ciclici) siano sufficienti a far cambiare le costellazioni zodiacali 

Il moto di precessione lunisolare che fa descrivere all'asse terrestre un doppio cono in un periodo di circa 26000 anni fa si che il Sole cambi gradualmente la costellazione contro la quale si proietta in un certo periodo dell'anno nel suo moto apparente lungo lo Zodiaco.

Quando l'astrologo dice che il Sole è in Ariete in realtà esso attualmente si trova sullo sfondo della costellazione dei Pesci e in futuro si troverà sullo sfondo di quella dell'Acquario.

Se poi si pensa al fatto che le costellazioni sono in realtà semplici proiezioni prospettiche sulla "sfera celeste" di stelle che non hanno alcun legame fisico fra di loro, che si trovano a distanze estremamente diverse dal nosto insignificante planetucolo, che cambiano forma nel tempo perchè le stelle sono dotate di moti propri risulta veramente difficile attribuire una qualche forma di credito all'astrologia ...

Comunque io sono Cancro con ascendente Vergine :D

E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 8:36

Sono Vergine ascendente Cancro. Non mi identifico granchè con le caratteristiche del segno, per la verità. Piuttosto, quel che si dice sull'ora della nascita - mezzanotte - credo rispecchi più fedelmente la mia personalità.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 9:56

Doran non posso risponderti senza piantarci una magra figura. :figo: E' semplicemente che quelli con la Y nel nick li associo allo scorpione. :D

E cmq dai, vipera o scorpione è uguale, no? :D

Quindi gli arieti di oggi in realtà sono pesci e un giorno chiameranno arieti quelli che in realtà sono acquario? ;)

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 12:13
Vero, l'asse cambia; quello che non so è se tali cambiamenti (comunque ciclici) siano sufficienti a far cambiare le costellazioni zodiacali 

Il moto di precessione lunisolare che fa descrivere all'asse terrestre un doppio cono in un periodo di circa 26000 anni fa si che il Sole cambi gradualmente la costellazione contro la quale si proietta in un certo periodo dell'anno nel suo moto apparente lungo lo Zodiaco.

Quando l'astrologo dice che il Sole è in Ariete in realtà esso attualmente si trova sullo sfondo della costellazione dei Pesci e in futuro si troverà sullo sfondo di quella dell'Acquario.

Se poi si pensa al fatto che le costellazioni sono in realtà semplici proiezioni prospettiche sulla "sfera celeste" di stelle che non hanno alcun legame fisico fra di loro, che si trovano a distanze estremamente diverse dal nosto insignificante planetucolo, che cambiano forma nel tempo perchè le stelle sono dotate di moti propri risulta veramente difficile attribuire una qualche forma di credito all'astrologia ...

Aggiungo ancora una cosa: le stesse 12 costellazioni dello zodiaco non sono rimaste sempre le stesse dall'epoca classica ad oggi: anticamente infatti erano 12 costellazioni equidistribuite nella volta celeste, oggi invece hanno dimensioni notevolmente differenti tra loro, da una Vergine enorme ad un Capricorno decisamente piccolo...

Quindi bisognerebbe supporre che una stella che millenni fa influenzava l'Acquario ora invece influenza i Pesci?

Francamente mi pare molto ridicolo.

Cmq sono Capricorno, ascendente credo Cancro.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 13:46
intendevo che magari il fatto che si trovino in posizione diversa dalla nostra rispetto alle stelle li ha portati a creare un diverso ti po di astrologia

Questo sí, il mio dubbio è come creare un'astrologia diversa possa modificare il modo in cui gli astri influenzano, visto che l'astrologia è una creazione umana :D

Quando l'astrologo dice che il Sole è in Ariete in realtà esso attualmente si trova sullo sfondo della costellazione dei Pesci e in futuro si troverà sullo sfondo di quella dell'Acquario

Ma questo moto fa sí che le costellazioni cambino? Ossia, tra diecimila anni lo Zodiaco avrebbe stelle diverse?

E' semplicemente che quelli con la Y nel nick li associo allo scorpione

Quindi anche tu saresti scorpione ;)

gli arieti di oggi in realtà sono pesci e un giorno chiameranno arieti quelli che in realtà sono acquario?

Parlando per costellazioni, sí: ormai siamo (o siamo quasi) nel periodo di transizione tra i due segni, manca poco :D

le stesse 12 costellazioni dello zodiaco non sono rimaste sempre le stesse dall'epoca classica ad oggi: anticamente infatti erano 12 costellazioni equidistribuite nella volta celeste, oggi invece hanno dimensioni notevolmente differenti tra loro, da una Vergine enorme ad un Capricorno decisamente piccolo

Non sono rimaste le stesse come dimensioni o proprio come costellazioni?

Quindi bisognerebbe supporre che una stella che millenni fa influenzava l'Acquario ora invece influenza i Pesci?

Ossia una stella, nel corso del tempo, può spostarsi da una costellazione a un'altra? :figo:

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 13:53
Questo sí, il mio dubbio è come creare un'astrologia diversa possa modificare il modo in cui gli astri influenzano, visto che l'astrologia è una creazione umana

è una creazione umana fino a un certo punto, non so bene ma credo che sia nata come metodo per "catalogare" le stelle e renderne più facile e immediato il riconoscimento

magari chi l'ha inventata ha osservato che le costellazioni non erano sempre nello stesso punto durante l'anno e che i nascituri di determinati periodi avevano caratteristiche comuni, per cui ha ipotizzato un'influenza delle stelle, mentre magari ad influire e tutt'altro, che so il campo magnetico terrestre...

ovviamente sto sparando..

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 13:53
E' semplicemente che quelli con la Y nel nick li associo allo scorpione

Quindi anche tu saresti scorpione :D

Colpo basso. :figo:

Questo per lo meno spiegherebbe la percentuale di guai in cui mi caccio da sola. ;):D

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE