Entra Registrati
Astrologia
A di Alekseij Targaryen
creato il 06 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Di ke segno siete? 57 votanti
Di ke segno siete?
Ariete - Leone - Sagittario
31.6% (18 voti)
Toro - Vergine - Capricorno
14% (8 voti)
Gemelli - Bilancia - Acquario
24.6% (14 voti)
Cancro - Scorpione - Pesci
29.8% (17 voti)
Le votazioni sono chiuse
B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 17:54

Sono dell'acquario, anche se le mie sorelle hanno fino agli 8 anni cercato di convincermi che fossi dei pesci...l'ascendente è leone...alla fine della storia la mia vita però non cambia, che sia acquario o pesci...

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 18:01
cmq sono scorpione  ^_^

we rule boy ^_^

Comunque un fondamento di verità ci deve essere..non mi ricordo da che parte, non ricordo se era una cosa wicca, ho letto che sognare la Luna che cade è presagio di disgrazia....circa tre anni fa, in maggio, ho sognato di essere a Como e di sognare la Luna che cadeva. Non molto tempo dopo, all'incirca nel posto dove era ambientato il sogno, ho avuto una delle esperienze più brutte e deludenti di tutta la mia vita.

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 18:49

Sull'ascendente: a quanto ricordo non serve sapere l'ora esatta, perché si va a gruppi di mezzore. Ossia, la prima mezzora dopo Mezzogiorno/la seconda mezzora dopo Mezzogiorno, e cosí via per ogni ora.

i maya che guardando la luna sapevano determinare con più esattezza di noi il sesso del nascituro

Questo non saprei, però avevano conoscenze astronomiche molto piú grandi di quanto comunemente si pensi.

sui 12 segni quello si, son sicuro sono una cavolata...perchè col passare degli anni è cambiato l'asse (non mi ricordo quale) e non sono più i 12 dei tempi degli egizi e soci

Sicuro? È cambiato il primo segno, però a quanto ne so dovrebbero essere sempre gli stessi; ossia, hanno un moto apparente sullo sfondo del cielo, ma sempre quelle sono...

un fondamento di verità ci deve essere..non mi ricordo da che parte, non ricordo se era una cosa wicca, ho letto che sognare la Luna che cade è presagio di disgrazia....circa tre anni fa, in maggio, ho sognato di essere a Como e di sognare la Luna che cadeva. Non molto tempo dopo, all'incirca nel posto dove era ambientato il sogno, ho avuto una delle esperienze più brutte e deludenti di tutta la mia vita

Premetto: non dico sia falso, anzi per vari motivi accaduti a miei conoscenti ho ragione di essere perlomeno dubbio in merito. Però... quante volte viene sognata la Luna che cade, e poi non capita nulla?

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 18:53

Ariete

R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 18:54

io sono Pesci ( ^_^^_^^_^ ) ascendente Cancro

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 18:56
Premetto: non dico sia falso, anzi per vari motivi accaduti a miei conoscenti ho ragione di essere perlomeno dubbio in merito. Però... quante volte viene sognata la Luna che cade, e poi non capita nulla?

ma che domanda è? XD

Sinceramente me ne importa ben poco di quante volte non è capitato nulla, a me è successo ^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 18:59
ma che domanda è?

Sinceramente me ne importa ben poco di quante volte non è capitato nulla, a me è successo

Non dico di no, ma se su mille volte capita una può essere piú casualità che altro ^_^

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 19:03

Capricorno ascendente Gemelli. Non ci credo, ma ogni tanto la curiosità si fa sentire e allora dò alle descrizioni dei segni (all'oroscopo giornaliero quasi mai perchè non mi capita e non me lo vado a cercare, le descrizioni le trovo più divertenti)... mi sembra più che altro che siano scritti per darti l'apparenza di poter essere veri anche quando in realtà non ci azzeccano.

Ciò non toglie che mi piace.

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 19:04

Sagittario. Ascendente non so.

E cmq l'astrologia è una delle cose che mi fanno più ridere di questa terra.

Ho altro a cui pensare che quattro stelle e due previsioni... :D

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 19:04
Sicuro? È cambiato il primo segno, però a quanto ne so dovrebbero essere sempre gli stessi; ossia, hanno un moto apparente sullo sfondo del cielo, ma sempre quelle sono...

dovrebbe esserci un tredicesimo segno, l'ofiuco, prima dello scorpione se non ricordo male...ed è cmq un asse che cambia col tempo, e anche se fosse tantissimo tempo prima o poi dovremo adattarci ai cambiamenti :D

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 19:06
ma che domanda è?

Sinceramente me ne importa ben poco di quante volte non è capitato nulla, a me è successo

Non dico di no, ma se su mille volte capita una può essere piú casualità che altro :D

Può darsi, ma so bene che il mio sogno non era dettato dal caso :)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 19:10
dovrebbe esserci un tredicesimo segno, l'ofiuco, prima dello scorpione se non ricordo male

Questa la sapevo anch'io, al momento sto cercando informazioni in merito (anche per sapere in base a cosa l'hanno messa nello zodiaco) :)

è cmq un asse che cambia col tempo, e anche se fosse tantissimo tempo prima o poi dovremo adattarci ai cambiamenti

Vero, l'asse cambia; quello che non so è se tali cambiamenti (comunque ciclici) siano sufficienti a far cambiare le costellazioni zodiacali :D

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 19:12
so bene che il mio sogno non era dettato dal caso

Può essere, come detto non sono un sostenitore del "Nei sogni non si nasconde nulla", e inoltre i segni non necessariamente sono gli stessi per tutti (anzi); quello che volevo dire è che si vuole arrivare al fatto "Sognare A indica B", allora per sostenerlo servirebbe che una predominanza di sogni di A siano seguiti da B :D

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 19:14

Ragazzi, okkio al calcolo dell'ascendente... ricordatevi dell'ora legale!! :wacko:

Una curiosità: fin da piccola ho una certa idiosincrasia per gli scorpioni, che fin da quando ho memoria si rivelano fonte di guai grossi.

E' quel genere di cose che non ci credi ma ci dai un'occhio, per esempio due bei fustoni che lavorano in un bar mi avevano suscitato una notevole passione per il loro caffè al ginseng, ma quando ho saputo che sono scorpioni me la sono data a gambe. Visto che lì accanto c'è la palestra Tana dei Dragoni, ho chiamato il loro bar Tana degli Scorpioni e ho del tutto smesso di frequentare quei due. :D:):unsure::unsure::unsure::unsure:

A parte questo aneddoto posso dire di non guardare l'oroscopo perchè non credo al destino, quindi nè astrologia nè karma nè quant'altro mi riguarda... :D

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 19:25
so bene che il mio sogno non era dettato dal caso

Può essere, come detto non sono un sostenitore del "Nei sogni non si nasconde nulla", e inoltre i segni non necessariamente sono gli stessi per tutti (anzi); quello che volevo dire è che si vuole arrivare al fatto "Sognare A indica B", allora per sostenerlo servirebbe che una predominanza di sogni di A siano seguiti da B :unsure:

Bè forse si, ma credo che esistano due tipi di sogni : quelli con un significato e quelli costruiti sulle sensazioni e le esperienze rimaste a vagare nella memoria.

Quelli con un significato sono indubbiamente più rari...io son la prima a ritenere le interpretazioni dei sogni discutibili e quasi sempre sbagliate :) ma credo che tutta la simbologia onirica si rifaccia a questi rarissimi casi :unsure: E credo che perchè ad un dato sogno sia dato un tal significato l'accoppiata si debba manifestare più volte....poi magari son tutte porcate dedotte da non si sa dove :D

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE