Entra Registrati
Astrologia
A di Alekseij Targaryen
creato il 06 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Di ke segno siete? 57 votanti
Di ke segno siete?
Ariete - Leone - Sagittario
31.6% (18 voti)
Toro - Vergine - Capricorno
14% (8 voti)
Gemelli - Bilancia - Acquario
24.6% (14 voti)
Cancro - Scorpione - Pesci
29.8% (17 voti)
Le votazioni sono chiuse
S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 20:43

Scorpione, non credo all'oroscopo, ma non vedo nulla di strano nel fatto che persone nate nello stesso periodo abbiano caratteristiche comuni

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 20:58
credo che esistano due tipi di sogni : quelli con un significato e quelli costruiti sulle sensazioni e le esperienze rimaste a vagare nella memoria.

Quelli con un significato sono indubbiamente più rari...io son la prima a ritenere le interpretazioni dei sogni discutibili e quasi sempre sbagliate ma credo che tutta la simbologia onirica si rifaccia a questi rarissimi casi

Personalmente non saprei quanto possa essere vera la simbologia onirica classicamente intesa (sognare A implica B): se io sono un campione di scacchi o un soldato con esperienze di guerra, perché il simbolo onirico di - poniamo - un pericolo inaspettato dovrebbe essere lo stesso?

Scorpione, non credo all'oroscopo, ma non vedo nulla di strano nel fatto che persone nate nello stesso periodo abbiano caratteristiche comuni

Per "stesso periodo" intendi stesso mese, stesso segno, o cosa?

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 21:01
credo che esistano due tipi di sogni : quelli con un significato e quelli costruiti sulle sensazioni e le esperienze rimaste a vagare nella memoria.

Quelli con un significato sono indubbiamente più rari...io son la prima a ritenere le interpretazioni dei sogni discutibili e quasi sempre sbagliate ma credo che tutta la simbologia onirica si rifaccia a questi rarissimi casi

Personalmente non saprei quanto possa essere vera la simbologia onirica classicamente intesa (sognare A implica B): se io sono un campione di scacchi o un soldato con esperienze di guerra, perché il simbolo onirico di - poniamo - un pericolo inaspettato dovrebbe essere lo stesso?

non ne ho idea :unsure:

Comunque nemmeno io mi affido alla simbologia classica, anche perchè non trovo mai l'elemento che sogno io :D e comunque quando lo trovo è sempre perfettamente assurdo :) indi non ci credo.

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 21:40

Ariete ascendente Scorpione, e sono fierissima di entrambi!| :):unsure::unsure: l'astrologia mi piace mlt, mi diverte più che altro, ovvio ke non vivo la mia vita in correlazione ad ogni verità oracolare sul mio segno eh :D:D però devo dire ke ci prendono sempre con me :unsure::unsure::wacko:

G
Ghivan
Confratello
Utente
472 messaggi
Ghivan
Confratello

G

Utente
472 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 21:53

Sono Cancro ascendente...boh, mi pare acquario. :D

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 21:53

Per "stesso periodo" intendi stesso mese, stesso segno, o cosa?

intendevo stesso segno, ma non so con quale criterio sia stata effettuata la divisione dell'anno secondo i segni

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 22:10

sinceramente nn credo all'oroscopo.. ma credo che il segno influenzi il carattere(io sono il tipicissimo esempio d toro ascendente toro.. :D )

peace rhox

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 22:12
intendevo stesso segno

Escludendo motivazioni astrologiche, come motiveresti allora che il segno influenzi le caratteristiche?

non so con quale criterio sia stata effettuata la divisione dell'anno secondo i segni

In funzione del moto apparente del Sole rispetto alle costellazioni :D

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 22:20

non so assolutamente come argomentare questa mia convinzione, ma mi colpisce ad esempio che il campo magnetico della luna influisca sulle maree, noi siamo fatti perlopiù d'acqua, magari la nostra posizione rispetto alle stelle al momento dela nascita ha un qualche peso, magari no

se l'astrologia ha un fondamento reale magari la scienza non è ancora in grado di verificarlo

quando non so qualcosa e non ho modo di scoprirla mi basio sulle impressioni, così faccio in questo caso :D:):unsure::unsure::unsure::unsure::wacko:

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 22:28

Bè, la Luna regola anche il ciclo femminile, la crescita dei capelli, la crescita delle piante etc etc etc etc

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 22:29

non so con quale criterio sia stata effettuata la divisione dell'anno secondo i segni

la scelta del segno è dovuta alla prima costellazione che appare nel cielo al tramonto..

peace rhox

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 22:30
la Luna regola anche il ciclo femminile, la crescita dei capelli, la crescita delle piante etc etc etc etc

Vero, ma la Luna, non la Luna com'è al momento della nascita :D

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 22:31

La luna è affascinante :D

ma nonostante influisca sulle maree, sulla crescita dei capelli ecc... non predice il futuro.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 22:33
la scelta del segno è dovuta alla prima costellazione che appare nel cielo al tramonto

Sicura? Io avevo letto che il segno è quello in cui è il Sole il giorno della nascita; cosa che mi parrebbe logica, tra l'altro, visto che il primo segno dello zodiaco è definito in funzione dell'alba...

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 22:40

Ma sono l'unico del segno del Satiro su tutto il muraglione?! :D