Scorpione, non credo all'oroscopo, ma non vedo nulla di strano nel fatto che persone nate nello stesso periodo abbiano caratteristiche comuni
credo che esistano due tipi di sogni : quelli con un significato e quelli costruiti sulle sensazioni e le esperienze rimaste a vagare nella memoria.Quelli con un significato sono indubbiamente più rari...io son la prima a ritenere le interpretazioni dei sogni discutibili e quasi sempre sbagliate ma credo che tutta la simbologia onirica si rifaccia a questi rarissimi casi
Personalmente non saprei quanto possa essere vera la simbologia onirica classicamente intesa (sognare A implica B): se io sono un campione di scacchi o un soldato con esperienze di guerra, perché il simbolo onirico di - poniamo - un pericolo inaspettato dovrebbe essere lo stesso?
Scorpione, non credo all'oroscopo, ma non vedo nulla di strano nel fatto che persone nate nello stesso periodo abbiano caratteristiche comuni
Per "stesso periodo" intendi stesso mese, stesso segno, o cosa?
credo che esistano due tipi di sogni : quelli con un significato e quelli costruiti sulle sensazioni e le esperienze rimaste a vagare nella memoria.Quelli con un significato sono indubbiamente più rari...io son la prima a ritenere le interpretazioni dei sogni discutibili e quasi sempre sbagliate ma credo che tutta la simbologia onirica si rifaccia a questi rarissimi casi
Personalmente non saprei quanto possa essere vera la simbologia onirica classicamente intesa (sognare A implica B): se io sono un campione di scacchi o un soldato con esperienze di guerra, perché il simbolo onirico di - poniamo - un pericolo inaspettato dovrebbe essere lo stesso?
non ne ho idea
Comunque nemmeno io mi affido alla simbologia classica, anche perchè non trovo mai l'elemento che sogno io e comunque quando lo trovo è sempre perfettamente assurdo indi non ci credo.
Ariete ascendente Scorpione, e sono fierissima di entrambi!| l'astrologia mi piace mlt, mi diverte più che altro, ovvio ke non vivo la mia vita in correlazione ad ogni verità oracolare sul mio segno eh però devo dire ke ci prendono sempre con me
Sono Cancro ascendente...boh, mi pare acquario.
Per "stesso periodo" intendi stesso mese, stesso segno, o cosa?
intendevo stesso segno, ma non so con quale criterio sia stata effettuata la divisione dell'anno secondo i segni
sinceramente nn credo all'oroscopo.. ma credo che il segno influenzi il carattere(io sono il tipicissimo esempio d toro ascendente toro.. )
peace rhox
intendevo stesso segno
Escludendo motivazioni astrologiche, come motiveresti allora che il segno influenzi le caratteristiche?
non so con quale criterio sia stata effettuata la divisione dell'anno secondo i segni
In funzione del moto apparente del Sole rispetto alle costellazioni
non so assolutamente come argomentare questa mia convinzione, ma mi colpisce ad esempio che il campo magnetico della luna influisca sulle maree, noi siamo fatti perlopiù d'acqua, magari la nostra posizione rispetto alle stelle al momento dela nascita ha un qualche peso, magari no
se l'astrologia ha un fondamento reale magari la scienza non è ancora in grado di verificarlo
quando non so qualcosa e non ho modo di scoprirla mi basio sulle impressioni, così faccio in questo caso
Bè, la Luna regola anche il ciclo femminile, la crescita dei capelli, la crescita delle piante etc etc etc etc
non so con quale criterio sia stata effettuata la divisione dell'anno secondo i segni
la scelta del segno è dovuta alla prima costellazione che appare nel cielo al tramonto..
peace rhox
la Luna regola anche il ciclo femminile, la crescita dei capelli, la crescita delle piante etc etc etc etc
Vero, ma la Luna, non la Luna com'è al momento della nascita
La luna è affascinante
ma nonostante influisca sulle maree, sulla crescita dei capelli ecc... non predice il futuro.
la scelta del segno è dovuta alla prima costellazione che appare nel cielo al tramonto
Sicura? Io avevo letto che il segno è quello in cui è il Sole il giorno della nascita; cosa che mi parrebbe logica, tra l'altro, visto che il primo segno dello zodiaco è definito in funzione dell'alba...
Ma sono l'unico del segno del Satiro su tutto il muraglione?!
Ciauz