Entra Registrati
Student vs Student
D di Derfel Cadarn
creato il 30 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 18:47 Autore

...il vero Vietcong è quello ti siede accanto...

Detto ciò inauguro la discussione gemella alla vecchia Student vs Teacher.

Quante volte vi è capitato di essere presi dall'irrefrenabile impulso di defenestrare qualche vostro sedicente compagno di battaglia?

Quante volte avete sbattuto la testa del "Silvano"(perchè ce n'è sempre uno...e noi modestamente ne abbiamo uno molto Silvanesco...)contro la macchinetta del caffè?

Quanto a lungo avete dovuto contare in silenzio e in apnea per evitare di scaricare sulla classica leccac**o l'equivalente bellico della difesa Statunitense?

Quante volte avete temuto di essere seduti accanto a una spia del KGB?

E quante volte avete lavorato per la CIA?

Queste e altre domande nell'angolo del fratricida! :D

Fatevi avanti! :blush: (ovviamente vale anche l'università :blush: )

Inizio io con una recente:

All'incirca a metà anno scolastico,in previsione dell'ennesimo assurdo compito di matematica(11 debiti di matematica in una classe di 23 alunni...),viene indetta un'assemblea di classe per discutere della politica da tenere riguardo al problema di cui sopra.Si vengono a creare due blocchi contrapposti:moderati e radicali.

I moderati sono i soliti che vanno bene in matematica e che non hanno una gran voglia di inimicarsi la prof;i radicali sono i soliti pirla che si fanno il c**o per cambiare le cose rischiando anche del proprio(io e il mio compagno di banco eravamo i radicali più convinti...).

Morale della facola di quell'assemblea:dopo un mio discorso logorante di non so quante ore( :figo: )i radicali ottengono il consenso della maggioranza(ma quanto siamo democratici,nè? ^_^ ).La decisione è presa:si boicotta il compito.L'unica cosa ancora da decidere è il modo:assenza collettiva o foglio bianco?

Sperare di avere ancora l'attenzione dei miei simili era pura follia,così non andai oltre il decimo tentativo fallito di iniziare un discorso.

Ovviamente sono tutti bravi a parole,ma a quanto pare a prenderla nel c**o devono essere sempre i soliti pirla...

Tradotto in termini umani:più il giorno del compito si avvicinava,più gente si prendeva il c**o e dava segni di cedimento(nemmeno stessero andando in guerra...mah :figo: ).Arrivati a un giorno dal fatidico compito si decide di andare a cercare la prof per avvertirla delle nostre intenzioni.Io accetto solo a condizione di fare parte della "delegazione".Ovviamente vengo estromesso e la prof la si va a cercare a mia insaputa.Fortunatamente era il suo giorno libero.Allora la affermazione vincente:questo pomeriggio le chiamo io(detto da una mia compagna,una di quelle contrarie fin da principio al boicottaggio del compito).Io ovviamente mi oppongo:chiamare a casa della prof significa lasciarle la mossa della scacco matto.Non può dire "ve lo lascio difficile il compito,voi quindi non entrate",l'unica cosa che può dire è "ve lo faccio più semplice ma entrate",affermazione alla quale diplomazia vuole che non si possa più replicare(soprattutto se dall'altra parte della cornetta c'è una persona che non ha alcuna intenzione di salvare la protesta...).Nonostante la mia opposizione la telefonata viene fatta quel pomeriggio stesso.Stranamente il giro di chiamate per avvertire del cambiamento di programma non raggiungerà mai nè me nè il mio compagno di banco.

Il giorno dopo entriamo a seconda ora e troviamo dentro tutta la classe.La prof mi chiede con fare arrogante il motivo del mio ritardo e io rispondo seraficamente "per evitare il compito,no?".

E la questione è stata chiusa qua.Non rischiavano tutti,così quei pochi(relativamente pochi dato che si parla della metà della classe,composta però nella stragrande maggioranza da senzapalle...)sono stati inc****i di brutto...

Adesso,a fine anno,si profila un compito di matematica su tutto il programma.Io e molti altri ormai non abbiamo speranze di salvare la materia,non abbiamo nulla da perdere e abbiamo intenzione di entrare.Peccato che questo non piaccia a tutti....a quanto pare,adesso che a rischiare sono anche quelli con voti alti o comunque sufficienti,l'assenza collettiva non sembra più una possibilità,sembra essere diventata un obbligo.E allora io mi chiedo in base a che principio adesso che noi non rischiamo nulla(tanto peggio di così per noi non può andare)dovremmo appoggiare i nostri simpatici compagni nella stessa maniera in cui loro ci avrebbero dovuto aiutare ma non l'hanno fatto?

Due pesi e due misure?

Nemmeno morto!

Domani,contro la decisione della quasi totalità della classe,io,il mio compagno di banco e forse qualche altro pirla entreremo e faremo quel maledetto compito.Si punta al 5! :blush:

Mò a voi :blush:

O
OttoPus
Confratello
Utente
137 messaggi
OttoPus
Confratello

O

Utente
137 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 19:14

^_^ Italo ma tu nei temi devi avere la media del 9 e mezzo! (perchè il 10 si dà solo alle ragazze e/o affemminati [o effemminati come dir si voglia] solo dopo una iniezione nello scritto di una pesante dose di discorsi orientati politicamente come va a genio alla prof)

detto questo... io son sempre stato caotico neutrale : faccio quello che mi serve fare. Infatti sono sempre stato quello che si è ritrovato ad entrare in classe anche con solo 2 o 3 compagni perchè magari non ci aveva capito una mazza della lezione precedente :figo:

cmq per una cosa del genere che è capitata a te son sempre dalla parte di chi è contro il prof: se così tanti nella classe sbagliano (nelle mie classi è capitato più volte che quasi la totalità degli studenti non raggiungesse la sufficienza) a quel punto la colpa è quasi sicuramente del prof...

1) o perchè non si fa rispettare (quindi nessuno ascolta e si mettono tutti nella me**a da soli :P ),

2) o perchè non sa spiegare (come è più realistico che capiti: i professori che sanno veramente trasmettere il sapere sono Rari.)

:figo:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 19:55 Autore

Ihih Marco.....solitamente non sono così....

Solo che quando me le fanno girare..... :figo:

Comunque è inquietante come la scuola mi trasformi in un ricettacolo di idee di sinistra,che solitamente eviterei come la peste :figo:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 20:08

ITALO DEVI ENTRARE ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!è una questione di onore ormai!!!!!io ho odiato le scuole superiori proprio per questo !!!!!A MORTE I LECCAC**O!!!!!!!!!!nn le conto più le volte che ho bisticciato con i miei compagni di classe,in una classe di 18 persone ho legato con 3 immaginati a che ounto eravamo!!!!

comunque ho sempre combattuto le mie battaglie da solo ma nelle sconfitte ci ho trascinato tutti!!!!!!! :figo::figo:^_^:D:blush:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 20:12 Autore

Ahaahhaha io l'anno scorso ero anche rappresentante e non potevo mandare a ca***e tutti ma quest anno mi sono rifiutato di candidarmi e ora posso sfogarmi tranquillamente e combattere le mie battaglie in piena tranquillità :figo:

Comunque raccontate anche voi qualche vostra avventura in questo senso.... :figo:

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 20:26

ahahah avrei pagine intere d avventure simili.. a livello d classe e a livello d istituto..

per quel che ho visto cmq in tutti gli anni d superiori è: mai nessuna protesta d disertazione d compiti in classe ha funzionato! è praticamente un costante che qualcuno entra a farlo(io sono la prima se la protesta nn ha senso..)

per quel che penso.. entra, fai il compito..punta a quello che puoi/vuoi.. solo nn farti il fegato cattivo per gli altri..

bisogna imparare ad essere spietati e a mettere davanti a tutto il proprio interesse.. a scuola purtroppo devi andare avanti per i fatti tuoi.. se esiti a fare qualcosa per metterlo inq uel posto a qualcuno.. difficilmente quel qualcuno se ne ricorderà nel momento in cui per aiutarti dovrebbe rimetterci qualcosa..

vai avanti per la tua strada.. a stare al passo d altri rischi solo d perderci te..

peace rhox

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 21:12

quando ero in quarta, la quinta del mio corso aveva avuto la geniale idea di boicottare un compito di storia dato da un giorno all'altro alla fine dell'anno.

il bello è che la decisione era stata presa con il consenso di tutti gli insegnanti (a parte quello di filos e storia ovviamente). risultato?

hanno scorriato (n.d.A. litigato) tutti i prof contro uno e nonostante la schiacciante maggioranza son riusciti a farsi mandare via tutti... l'unico prof che ci è rimasto in quinta era proprio quello di storia, che tra l'altro odiavano tutti ed è pazzo,

il lato buono della vicenda è stato che dopo il fattaccio il prof si era preso un esaurimento nervoso e si è fatto un mese di malattia, noi ci siamo fatti un mese con la supplente di filos più gnocca e più svestita che abbia mai visto :figo::figo:^_^:D:blush::blush:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 21:21

Arthur sparami un paio di nomi che minimo lo conosco il professore di storia!

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 31 maggio 2005 0:02

se hai fatto il Pacinotti lo conosci sicuro oppure ne hai sentito parlare!!! >_>;)

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 31 maggio 2005 0:07

NO ERO AD IGLESIAS MA NON SARà KIKKO SPANU????

O
OttoPus
Confratello
Utente
137 messaggi
OttoPus
Confratello

O

Utente
137 messaggi
Inviato il 31 maggio 2005 0:51

kikko spanu era il mio insegnante di kick boxing -.- è un grande -.-

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 15:07

Bè ci sono tante volte in cui vorrei strozzare qualcuna, quando fa la leccac**o o la strafottente senza motivo, ma in fondo mi sono sempre trovata bene nelle classi in cui sono stata, a parte qualche volta quando con le interrogazioni programmate c'è chi tira pacchi...

La cosa peggiore che mi è capitata è stato quando l'anno scorso avevamo interrogazione di diritto (una di quelle bastarde, in cui interroga 5 o 6 persone per volta e fa domande impossibili su un centinaio di pagine) e la mattina ci siamo trovate in classe in 10 su 23. Almeno avessero avvertito il giorno prima, avremmo potuto stare a casa tutte (anche se non avrebbe avuto senso perchè si sapeva da tanto che quel giorno doveva interrogare) o comunque chi sapeva di dover entrare avrebbe potuto prepararsi meglio. Ma finchè ognuno si fa gli affari suoi...

I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 15:21

io all'utopico sogno di vedere la mia classe unita su un unico fronte ci ho rinunciato una settimana dopo l'inizio del primo anno! :stralol:

Risate a parte i cokki dei prof purtroppo stanno dappertutto e come le mi****te stanno sempre avanti a tutti! purtroppo per noi paladini dei diritti dello studente non lecchino... >_>

L'ipocrisia regna sovrana e purtroppo ha moltissime barriere difensive, sradicarla del tutto è praticamente impossibile, l'unica cosa ke mi resta da fare è morire in battaglia coi miei fedeli compagni di lotta e cercare di ottenere dei risultati soddisfacenti col nostro unico sforzo unito...

Se entro l'ormai prossimo anno riusciamo a fare una sega collettiva e non entra nessuno dei miei vi giuro offro rosso di dorne a tutti! :stralol: kiamo mia moje a sottoscrivere il patto :stralol:

P.s.

Derfel Cadarn

Comunque è inquietante come la scuola mi trasformi in un ricettacolo di idee di sinistra,che solitamente eviterei come la peste 

Ke hai contro le idee di sinistra italo??? :figo: Skerzo ovviamente :stralol::stralol::stralol:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 15:26
kikko spanu era il mio insegnante di kick boxing -.- è un grande -.-

>_>

non credo che sia lo stesso kikko spanu! :figo:

R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 15:28
Se entro l'ormai prossimo anno riusciamo a fare una sega collettiva e non entra nessuno dei miei vi giuro offro rosso di dorne a tutti! :stralol: kiamo mia moje a sottoscrivere il patto :stralol:

ed io puntualmente, concordo con te moje.... (del resto.. come sempre :stralol: )

cmq è vero... anche la nostra classe è rinomata per la sua "unità" tra gli studenti >_>:figo:

tant'è vero che quando qualcuno decide di fare sega collettiva, entra sempre piu della metà della classe :stralol::stralol: (ed ammetto che io sono tra quelli che entrano :stralol: )

ma se fosse solo questo il problema, non sarebbe niente...... su qualsiasi punto, nella mia classe, non si riesce mai a trovare un punto comune di accordo :stralol::stralol::stralol::stralol:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE