beh.. in fondo alcuni tabù che abbiamo derivano da esperienze e inconscio..
peace rhox
Esattamente la domanda che ponevo io: è giusto far pesare quel 4% su un terzo individuo? Penso possa essere analogo alla domanda se sia giusto far pesare la maggiore possibilità di influenze omosessuali su una terza persona in caso di genitori omosessuali, se effettivamente ci fosse.
se consideriamo un omosessuale "peggiore" di un etero, allora c'è un analogia...sennò penso di no, perchè malformazione genetica si colloca sul piano di cose da evitare, non omosessualità
cmq non penso che il peso di quel 4%, in se per se, solo per il fatto di essere un surplus, pesi più del 13% iniziale:
o si dice, arbitrariamente, che sopra il 15% non si va, o mi pare che nn sia possibile trovare un criterio oggettivo...anche perchè ci sono casi in cui la percentuale di rischio è piu alta in una coppia normale, perchè magari hanno entrambi alcuni problemi genetici, mentre c'è una coppia incestuosa che nn li ha... insomma le percentuali sono variabili, anche facendo una media non riusciremo certo a far "giustizia" o a far le cose per bene...dobbiamo accontentarci di fare la cosa più semplice ed immediata senza stravolgere troppo e continuare come ora, maybe